Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Con il Pordenone gara da vincere tutti insieme, ce lo meritiamo”

La conferenza stampa di mister Marco Baroni alla vigilia di Lecce-Pordenone, ultima gara della Serie B 2021/22.

POST VICENZA. “Sabato sera c’erano tanti dispiacere e dolore, sentimenti che mi tengo dentro perché poi mi stimolano per dare meglio per il futuro. C’è stato un dolore personale perché quando qualche giocatore utilizza metodi che esulano dai valori del calcio dispiace sempre e tanto e non va bene. Ora però questo è il passato e siamo concentrati sulla partita”.

ULTIMO PASSO DA FARE. “Parlerà il campo e sappiamo che dovremo conquistarci tutto lì come questa squadra ha sempre dimostrato di saper fare. Sappiamo di poterci ripetere e di avere una spinta straordinaria. Se siamo arrivati fin qui è grazie alla straordinaria spinta della nostra gente, vogliamo ripeterci e lo faremo”.

MAJER A CENTROCAMPO. “Ho già fatto la scelta a centrocampo. Ci sono giocatori che meritano questa sfida più di tutti anche perché hanno vissuto di più questa città e questi dovranno stare in campo. E’ chiaro che tutti vorrebbero giocare ma io farò una valutazione sul percorso di questa squadra. Domani occorrerà tutto, è fondamentale”.

SUBENTRI. “Ho ribadito ai ragazzi l’importanza di entrare a gara in corso, anche se Vicenza è stato un elemento unico e particolare. Ci siamo ritornati perché qualsiasi appuntamento deve essere analizzato ed aiutare a crescere. Ora però la cosa più importante è assaporare questa gara e volerla minuto dopo minuto, gara dopo gara”.

ALLENAMENTO CON I TIFOSI. “Abbiamo provato qualcosa di meraviglioso. Mi viene in mente una riflessione, purtroppo tutti abbiamo subito una pandemia che ci ha portato ad avere gli stadi vuoti. Questa è la cosa più brutta che si possa avere, pensare a tutti coloro che sono venuti al campo è emozionante. Dopo l’allenamento ci ho messo mezz’ora a rientrare perché ho voluto fare gli autografi a tutti, vedere famiglie che restano fino a tardi per passione ed amore è bellissimo. Ecco perché questa gara la dobbiamo vincere tutti insieme”.

MENTALITA’. Se io capisco cresco, per questo tutto ciò che provo anche di negativo lavoro per trasformarlo e crescere. Questa è la mentalità giusta perché se resto superficiale non posso mai migliorare. Ho sempre cercato di spiegarlo ai miei tifosi”.

VALORI. “Ci sono i dati che fino ad oggi ci premiano, ma noi dobbiamo pensare soltanto alla partita. Zero espulsioni? Io amo la competizione nello spirito della lealtà, non serve incorrere in proteste. Dobbiamo giocare un calcio aggressivo ma leale. Ad esempio in partitella io non fischio mai, sanno i ragazzi fin dove spingersi. La correttezza è importante”.

PARAGONE CON BENEVENTO. “A Benevento era una situazione completamente diversa perché la società era in B per la prima volta nella sua storia. Le analogie sono del gruppo, un gruppo di ragazzi dedito al lavoro e che lo ha fatto con professionalità e voglia di migliorarsi, aspetti fondamentali per vincere”.

PORDENONE. “Ogni squadra è sempre ricca di insidie, in particolare se un avversario non ha nulla da chiedere è una mina vagante. A questo punto è la nostra voglia, determinazione e compattezza che possono spegnere le volontà dell’avversario indipendentemente dalla sua classifica. Lo abbiamo dimostrato in tante altre gare e dobbiamo farlo anche questa volta”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Scommettiamo che vince 1 a 0 e segna Majer?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza mister, grazie per la tua serietà e mentalità, fondamentale per far arrivare lì una squadra di talento. Se Strefezza ed altri sono esplosi così dopo annate grigie il merito è tuo!

Fabio
Fabio
1 anno fa

Sarebbe bello per domani inserire un iniziativa, indossare tutti una maglia giallorossa non per forza del lecce anche dei colori solo gialli o solo rossi, per avere una scenografia di stadio bellissima con un muro umano di giallo rosso. Ricordo agli europei gli olandesi con la loro ondata arancione, sarebbe davvero bellissimo invito tutti a farlo

Ester
Ester
1 anno fa
Reply to  Fabio

Giusta iniziativa, divulghiamo a tutti, deve essere una cornice unica, tutti con la maglia giallorossa, forza salento !!!

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Purché non sbagli formazione come al tuo solito.

vittorio
vittorio
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Infatti, sbagliando sbagliando arriva primo… ma vai a dormire che è meglio!

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  vittorio

Dall’ inizio del campionato che sostengo che con qualsiasi altro allenatore la promozione sarebbe arrivata almeno da 5 giornate di campionato. Ma tu questo non lo puoi capire perché dormi sempre . Buona notte.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Lottare e vincere!!!

Bar BIGGI
Bar BIGGI
1 anno fa

PRENDERLI D ASSALTO E FARGLI CAPIRE CA SANNU LIARE TE MIENZU LI C…………,,NON CI DEVONO NEANCHE PROVARE,, QUINDI DAL PRIMO MINUTO CATTIVERIA AGINISTICA E VINCERE

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce