Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cucci: “Il Lecce deve rinforzarsi senza sprecare”

L’editorialista del Corriere dello Sport ha concesso un’intervista a InfoGoal per parlare di lotta salvezza.

MONZA. Diciamo che spendendo soldi, almeno li ha spesi per dare soddisfazione dopo oltre cent’anni alla Brianza che, invece di andare sempre a San Siro per “salutare” la Juventus, ha una sua rappresentante in grado di dare soddisfazione. Lo dissi già quando De Laurentis prese il Bari: dedicare le proprie attenzioni a squadre minori che meritano di risalire e farsi apprezzare sempre di più è sportivissimo. Quindi, bravo Berlusconi. Il calciomercato? A parte quello che dice Berlusconi, che vorrebbe vincere tutto con il Monza, dalla Coppa Campioni a quella Intercontinentale, credo che si comporteranno per dare ai brianzoli una squadra di qualità, che li diverta, ma soprattutto con una chiave di lettura tutta particolare: quella di portare allo stadio di Monza le grandi squadre come la Juve, l’Inter, il Milan, la Roma e le altre. E questa è una bella idea. Tengo comunque nota che ho sentito dire da Galliani di essere uno ‘spendaccione’, quindi vediamo cosa vorranno combinare. La situazione di Monza è tutta da vedere. Credo che Berlusconi attrezzerà una squadra da centro classifica”.

BRAIDA E CORVINO VINCONO CON LECCE E CREMONESE. “Diciamo che è la rivincita di due personaggi di grande livello dal punto di vista dell’arricchimento delle squadre, del sapersi muovere sul mercato. Braida ha dato la sua esperienza, azzeccando tantissime cose, ad una squadra, la Cremonese, che è stata per lunghi anni assente ed ha in Arvedi un presidente ambizioso e ricco. Pantaleo è tornato con la sua vecchia squadra sicuramente con l’idea, da parte del presidente, di fare mercato: che è proprio ciò a cui serve Pantaleo. Il Lecce ha esperienza, ma ha bisogno di qualcuno che possa rinforzare la squadra senza strafare, senza sprecare. In questo momento tutti guardano quello che è riuscito a fare Walter Sabatini con la Salernitana, quindi diciamo che ci sarà anche un’attenzione di bravura, più che di ricchezza, al prossimo mercato di queste squadre”.

LOTTA SALVEZZA. “È difficile dirlo in questo momento, perché quest’anno le cosiddette piccole hanno creato dei grossi problemi alle cosiddette grandi. Sicuramente lo Spezia farà di tutto per ribadire la propria interessante personalità. Onestamente squadre materasso non ne vedo, può darsi che sia la stagione in cui perderemo qualche squadra magari di maggior livello, perché oggi l’attenzione tecnico-tattica è diventata molto importante e spesso le squadre di provincia hanno dato delle lezioni alle grandi squadre. Mi dispiace, se è vero, che andrà via Andreazzoli dall’Empoli, ma con lui è sempre la stessa storia: fa divertire, salva le squadre, poi le società lo mandano a fare un giro, pronti a richiamarlo quando c’è bisogno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’intervista al direttore di Italpress in pieno caos-ripartenza. ‘Contraddizioni da chi deve decidere. Se ripartono...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce