Sticchi: “Strefezza e Hjulmand? Non ho ricevuto nessuna chiamata. Immagino 2-3 Primavera in A”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce, ospite di un evento organizzato presso la libreria Feltrinelli di via Templari, lascia delle chicche in vista del prossimo campionato.

Saverio Sticchi Damiani è fiducioso nel pensare che al via della prossima Serie A ci sarà un Lecce già pronto: “Spero che i tifosi si divertano quest’estate con le trattative di mercato che imbastiremo, presentandoci con una rosa giovane. Rispetto alla precedente Serie A siamo più strutturati a livello societario e tecnico. Ora abbiamo le idee più precise, le trattative sono frutto di mesi di lavoro. Corvino e Trinchera sanno già i profili da cercare e Baroni conosce il modulo su cui lavorare. Cercheremo di costruire un abito su misura”.

Il presidente vuole vedere dei gioielli del settore giovanile giallorosso sulla ribalta più prestigiosa: “Immagino anche 2-3 giocatori della Primavera già pronti a darci delle soddisfazioni in A. Anche questa è una diversità rispetto a due anni fa”.

Sul destino dei big Strefezza e Hjulmand, Sticchi è chiaro: “Sul mio cellulare non è ancora arrivata nessuna chiamata. Se dovessimo venderli li sostituiremo con elementi più forti”.

Sulla campagna abbonamenti, il primo dirigente cerca un approccio comprensivo: “Io sono troppo sentimentale, avrei aperto le porte del Via del Mare gratis a tutti. La fissazione dei prezzi è stata una scelta e il calcio è un’azienda”.

 

Subscribe
Notificami
guest
30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Incedibili

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il Presidente sa cosa dire e come dirlo, io farò l’abbonamento e tiferò LECCE 💛❤️. Il resto non mi compete!

Raffaele
Raffaele
3 anni fa

Io dico che la Serie B non è la Serie A anche se la differenza non è poi così tanta visto che il calcio attuale è molto modesto,molta fisicità e pochissima tecnica….Hjulmand e Strefezza hanno fatto la differenza in Serie B,in A bisogna testarli anche se Strefezza la fatta nella Spal ma in un ruolo completamente diverso,cmq i meriti non bisogna darli solo al Direttore ma soprattutto allo staff tecnico se son migliorati così tanto…..

joe
joe
3 anni fa
Reply to  Raffaele

Per questo resteranno almeno fino allo inverno. Poi se: solo in prestito.

Giulio
Giulio
3 anni fa

Io spero solo che in avanti si giochi con Coda e finalmente Rodriguez. Ricordate Lecce Ascoli? Assist e gol per entrambi. Ma con il talebano Baroni non credo accadrà. Comunque giovedì corro a fare l’abbonamento. Un tifoso da da San Vito dei Normanni.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
3 anni fa
Reply to  Giulio

Di telebano ci sei solo tu

paki
paki
3 anni fa

Non tutti i calciatori che hanno fatto la differenza in una categoria poi la fanno in un’altra.
Sono certo che il 4-3-3 visto in B non può essere riproposto in A….si rischia di diventare la peggior difesa del campionato(vedi il Lecce di Liverani). A questo punto o cambi interpreti (al posto di Strefezza uno che sappia fare anche la fase di interdizione a centrocampo) o cambi modulo (per esempio 3-5-2 o 4-4-2). Sono convinto che Corvino conosca i suoi uomini e la categoria meglio di chiunque altro. Ergo, buon lavoro alla dirigenza e sempre Forza Lecce

Kunta Moi
Kunta Moi
3 anni fa
Reply to  paki

Non sappiamo se Strefezza si confermerà in serie A (sperando che sia Lecce il suo banco di prova) ma se c’è uno che, per caratteristiche, ha dimostrato di poter giocare nel 4-3-3 questo è proprio il brasiliano. In questo campionato lo vedevi attaccare la profondità e qualche secondo dopo era dietro a sradicare il pallone dai piedi degli attaccanti avversari. Tutti gli allenatori che giocano col 4-3-3 vorrebbero degli interpreti come Strefezza! Non è certo per lui che Baroni cambierebbe modulo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

sempre con te presidente facendo abbonamento❤️💛

joe
joe
3 anni fa

Caro direttore, come ha scritto kuntamoi sappiamo il gioco sporco di tanti procuratori e società..Che mirano al conflitto tra giocatore e società mettendo i soldi del valore del cartellino (da dare alla società proprietaria) nel contratto. Tu seu un principe del foro..E dopo le esperienze con Padalino (scuola Melvso) e i vari Falco, Pettinari, Mancosu, Meccariello e Panagiotis dovresti sai cosa inserire nei contratti quando si stipulano: ammende milionarie per evitare che Lecce diventi una prateria di conquista…I gioielli da ora in poi si affittano (ma sempre nel mercato di gennaio -quando la salvezza e quasi fatta-), non si vendono.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo bene ed incrociamo le 🤞 sempre forza Lecce 💛❤️

Antonio
Antonio
3 anni fa

Speriamo in un miracolo per mantenere questa serie A FORZA LECCE ♥️💛

joe
joe
3 anni fa
Reply to  Antonio

Il vero miracolo sarrebbe la tua bocca chiusa e la tastiera appesa al chiodo..

Gennaro
Gennaro
3 anni fa

Gent.mo Sig. Presidente, le scrivo un appello sentito sinceramente e con tutto me stesso. Ha dichiarato, nella intervista sopra riportata, che il calcio è un’azienda e che se venissero venduti Strefezza e Hjulmand verrebbero acquistati giocatori più forti. Ora il punto è proprio questo: il Lecce calcio può permettersi di spendere più di 40 milioni di euro per acquistare un sostituto per ognuno di loro? ( a mio avviso i due giocatori valgono ognuno almeno 20 milioni di euro). Ed inoltre “cui prodest” cambiare giocatori che conoscono a memoria il loro allenatore e lo schema di gioco e che sono conosciuti a memoria da lui?.
Mi permetto di ricordarle che la permanenza del Lecce in Serie A varrebbe 50 milioni di euro e che vendere i nostri migliori giocatori, per quest’anno, è una operazione calcistica insensata e disastrosa. Peraltro già fatta da chi la ha preceduto ( lasciando a parte il grande Franco Iurlano),Non si faccia accecare dai soldi, materia diabolica, ma dalla passione verso il Lecce calcio che Lei e sua Moglie avete nel cuore.
Con la stima di un tifoso La saluto.
Gennaro Petrucci

Kunta Moi
Kunta Moi
3 anni fa
Reply to  Gennaro

👍

Articoli correlati

Il 21 marzo del 1993, i giallorossi del compianto allenatore Bruno Bolchi vissero una tappa...
Il regista (ora tecnico del settore giovanile dell'Inter) e il bomber firmarono il successo sulla...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...

Altre notizie