Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Strefezza e Hjulmand? Non ho ricevuto nessuna chiamata. Immagino 2-3 Primavera in A”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce, ospite di un evento organizzato presso la libreria Feltrinelli di via Templari, lascia delle chicche in vista del prossimo campionato.

Saverio Sticchi Damiani è fiducioso nel pensare che al via della prossima Serie A ci sarà un Lecce già pronto: “Spero che i tifosi si divertano quest’estate con le trattative di mercato che imbastiremo, presentandoci con una rosa giovane. Rispetto alla precedente Serie A siamo più strutturati a livello societario e tecnico. Ora abbiamo le idee più precise, le trattative sono frutto di mesi di lavoro. Corvino e Trinchera sanno già i profili da cercare e Baroni conosce il modulo su cui lavorare. Cercheremo di costruire un abito su misura”.

Il presidente vuole vedere dei gioielli del settore giovanile giallorosso sulla ribalta più prestigiosa: “Immagino anche 2-3 giocatori della Primavera già pronti a darci delle soddisfazioni in A. Anche questa è una diversità rispetto a due anni fa”.

Sul destino dei big Strefezza e Hjulmand, Sticchi è chiaro: “Sul mio cellulare non è ancora arrivata nessuna chiamata. Se dovessimo venderli li sostituiremo con elementi più forti”.

Sulla campagna abbonamenti, il primo dirigente cerca un approccio comprensivo: “Io sono troppo sentimentale, avrei aperto le porte del Via del Mare gratis a tutti. La fissazione dei prezzi è stata una scelta e il calcio è un’azienda”.

 

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Incedibili

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo bene ed incrociamo le 🤞 sempre forza Lecce 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma una foto meglio del presidente non c’era pare ca e bista nonnama nuda 🤣🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io farei un Bel campionato con gli stessi e l’anno prossimo si vedra’, E SONO SICURO CHE L’ANNO PROSSIMO SI SAPRA’ BENISSIMO COSA’ FARE, logicamente speriamo che sarà un Buon campionato x il Lecce e alla fine dell’anno prossimo sara’ piu’facile fare le dovute “mosse di mercato” 💪💪💪🤞🤞🤞💛❤️💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

sempre con te presidente facendo abbonamento❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Presidente sa cosa dire e come dirlo, io farò l’abbonamento e tiferò LECCE 💛❤️. Il resto non mi compete!

Raffaele
Raffaele
1 anno fa

Io dico che la Serie B non è la Serie A anche se la differenza non è poi così tanta visto che il calcio attuale è molto modesto,molta fisicità e pochissima tecnica….Hjulmand e Strefezza hanno fatto la differenza in Serie B,in A bisogna testarli anche se Strefezza la fatta nella Spal ma in un ruolo completamente diverso,cmq i meriti non bisogna darli solo al Direttore ma soprattutto allo staff tecnico se son migliorati così tanto…..

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Raffaele

Per questo resteranno almeno fino allo inverno. Poi se: solo in prestito.

Giulio
Giulio
1 anno fa

Io spero solo che in avanti si giochi con Coda e finalmente Rodriguez. Ricordate Lecce Ascoli? Assist e gol per entrambi. Ma con il talebano Baroni non credo accadrà. Comunque giovedì corro a fare l’abbonamento. Un tifoso da da San Vito dei Normanni.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Giulio

Di telebano ci sei solo tu

paki
paki
1 anno fa

Non tutti i calciatori che hanno fatto la differenza in una categoria poi la fanno in un’altra.
Sono certo che il 4-3-3 visto in B non può essere riproposto in A….si rischia di diventare la peggior difesa del campionato(vedi il Lecce di Liverani). A questo punto o cambi interpreti (al posto di Strefezza uno che sappia fare anche la fase di interdizione a centrocampo) o cambi modulo (per esempio 3-5-2 o 4-4-2). Sono convinto che Corvino conosca i suoi uomini e la categoria meglio di chiunque altro. Ergo, buon lavoro alla dirigenza e sempre Forza Lecce

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa
Reply to  paki

Non sappiamo se Strefezza si confermerà in serie A (sperando che sia Lecce il suo banco di prova) ma se c’è uno che, per caratteristiche, ha dimostrato di poter giocare nel 4-3-3 questo è proprio il brasiliano. In questo campionato lo vedevi attaccare la profondità e qualche secondo dopo era dietro a sradicare il pallone dai piedi degli attaccanti avversari. Tutti gli allenatori che giocano col 4-3-3 vorrebbero degli interpreti come Strefezza! Non è certo per lui che Baroni cambierebbe modulo.

joe
joe
1 anno fa

Caro direttore, come ha scritto kuntamoi sappiamo il gioco sporco di tanti procuratori e società..Che mirano al conflitto tra giocatore e società mettendo i soldi del valore del cartellino (da dare alla società proprietaria) nel contratto. Tu seu un principe del foro..E dopo le esperienze con Padalino (scuola Melvso) e i vari Falco, Pettinari, Mancosu, Meccariello e Panagiotis dovresti sai cosa inserire nei contratti quando si stipulano: ammende milionarie per evitare che Lecce diventi una prateria di conquista…I gioielli da ora in poi si affittano (ma sempre nel mercato di gennaio -quando la salvezza e quasi fatta-), non si vendono.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Speriamo in un miracolo per mantenere questa serie A FORZA LECCE ♥️💛

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Antonio

Il vero miracolo sarrebbe la tua bocca chiusa e la tastiera appesa al chiodo..

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Gent.mo Sig. Presidente, le scrivo un appello sentito sinceramente e con tutto me stesso. Ha dichiarato, nella intervista sopra riportata, che il calcio è un’azienda e che se venissero venduti Strefezza e Hjulmand verrebbero acquistati giocatori più forti. Ora il punto è proprio questo: il Lecce calcio può permettersi di spendere più di 40 milioni di euro per acquistare un sostituto per ognuno di loro? ( a mio avviso i due giocatori valgono ognuno almeno 20 milioni di euro). Ed inoltre “cui prodest” cambiare giocatori che conoscono a memoria il loro allenatore e lo schema di gioco e che sono conosciuti a memoria da lui?.
Mi permetto di ricordarle che la permanenza del Lecce in Serie A varrebbe 50 milioni di euro e che vendere i nostri migliori giocatori, per quest’anno, è una operazione calcistica insensata e disastrosa. Peraltro già fatta da chi la ha preceduto ( lasciando a parte il grande Franco Iurlano),Non si faccia accecare dai soldi, materia diabolica, ma dalla passione verso il Lecce calcio che Lei e sua Moglie avete nel cuore.
Con la stima di un tifoso La saluto.
Gennaro Petrucci

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa
Reply to  Gennaro

👍

LUCA
LUCA
1 anno fa

STATE TRANQUILLI…LA SOCIETA’ E CORVINO SANNO QUELLO CHE FANNO…IL “PIU’ FORTI” SICURAMENTE STA PER PIU’ PRONTI PER LA CATEGORIA…NON E’ FACILE TRATTENERE UN CALCIATORE…SE ARRIVA UN’OFFERTA DA 1MLN AL CALCIATORE DIFFICILMENTE IL LECCE PUO’ OFFRIRE DI PIU’..CHI RESTEREBBE DI VOI? PER LORO E’ UN LAVORO CHE DURA ANCHE POCHISSIMI ANNI…IL NOSTRO COMPITO E’ FARE L’ABBONAMENTO…FORZA LECCE

joe
joe
1 anno fa
Reply to  LUCA

Non deve essere mai piu cosi. Le parentesi di Falco, Panagiotis, Mancosu, pettinari e Meccarielo non devono accadere. Lecce non è un albergo. I procuratori bisogna riformarli.

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  joe

I soldi? Dove li troviamo? Siamo una piccola realtà se ci sbilanciamo si fallisce…meglio non azzardare..incestiamo sul settore giovanile..i giocatori passano il Lecce deve rimanere…posso azzardare una cosa: De Laurentis a Napoli fa benissimo a mandarli via!

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Luca

Nei contratti hanno clausole mooolto sconvenienti al punto che se pensano di fare i furbi vengono segati: come accaduto praticamente a tutti i malpancisti.

luca
luca
1 anno fa
Reply to  joe

Questo lo possono fare solo le grandi società (4-5) che possono offrire tanti soldi e quindi pretendere certi comportamenti. per il lecce e il resto della truppa è difficile da mettere in pratica…non verrebbe nessuno a meno che tutte le società (di a e b) non siano unite ed è praticamente impossibile..il calcio è marcio ed andrebbe riformato ma nessuno o almeno pochissimi ne hanno l’interesse a farlo

Luciano
Luciano
1 anno fa

Perchè “elementi più forti” dovrebbero costare di meno? Affidandoci sempre al fiuto di Corvino? Un altro Strefezza è molto difficile, capisco che trattenerlo è quasi impossibile, se la proposta del Torino di un milione a stagione, è vera. Per la permanenza in A, abbiamo bisogno di qualche certezza, il settore giovanile, non avendolo visto in B, presumo che abbia tempi di crescita più lunghi. Restiamo alla finestra con la certezza che il possibile sarà fatto.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Meglio se rimangono con noi

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Ernesto

Nessuno dei due può garantire lo stesso rendimento, la Serie A e un’altro pianeta, meglio puntare su chi la già vissuta

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Antonio

Statte cittu, ca ogne fiata ca apri uccu se sente ndore de fogna

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

Dopo i precedenti di Falco e Petriccione credo che la strategia sia chiara. I probabili acquirenti propongono un buon ingaggio al giocatore e aspettano che sia lo stesso a chiedere la cessione. Così si allungano i tempi, il giocatore va ai ferri corti con la società, subentra a quel punto la necessità di vendere ed ecco che il gioco è fatto. Il Torino o chicchessia riescono a spuntarla a prezzi accessibili. Si parlava per Strefezza di cifre non inferiori ai 10ml adesso siamo già scesi a 7 e ancora i granata non hanno formulato alcuna offerta ufficiale. Vediamo come va a finire…

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

Con il corvo non si scherza

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

Per questo serve la riforma delle regole. Pensi che Corvino non abbia parlato chiaro a tutti. Oltre ai soldi dell’ingaggio c’è il futuro di ciascuno. E il Torino (monoproprietario con Cairo) non vale il Lecce (della gestione internazionale coi nuovi soci appena entrati).

Toty
Toty
1 anno fa

“Se dovessimo venderli verranno sostituiti con giocatori più forti”. Fosse facile. Io li terrei. Ormai hjulmand è strefezza non sono una scommessa …

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
Il 17 aprile 2011, i giallorossi di De Canio rimontarono alla fine il doppio passivo...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce