Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Delio Rossi: “Il punto di forza del Lecce? La società. Esiste una base tecnica e Corvino è una garanzia”

L’ex allenatore giallorosso parla del Lecce neopromosso in A in un’intervista resa alla Gazzetta del Mezzogiorno.

RICORDO. “Lecce rappresenta uno dei ricordi più preziosi della mia carriera. Subentrai in A, non riuscimmo a salvarci ma ripartimmo con ancora maggiore convinzione, vincendo la B al primo anno e confermandosi alla grande nel torneo successivo. Poi anche le storie più belle finiscono quando i risultati vengono meno, ma le emozioni sono incancellabili. E nella società odierna vedo proprio la determinazione e la chiarezza di idee che esistevano ai miei tempi”.

PUNTO DI FORZA PER LA PROSSIMA STAGIONE. “La società. La proprietà è consapevole, sempre più esperta e ambiziosa. La retrocessione di due anni fa è stata metabolizzata e per due stagioni è stato programmato il ritorno nella massima categoria con investimenti mirati, tenendo d’occhio il bilancio, agendo con grande raziocinio come soltanto i club organizzati sanno fare. Si è dimostrata una maturità davvero rara nel calcio”.

CORVINO. “E’ una garanzia. Conosce il calcio italiano ed internazionale in maniera capillare. Sarà sicuramente in grado di generare un mix efficace tra giovani e esperti, magari pescando qualche straniero”.

BARONI. “Vale il discorso di prima. Non parliamo di un novellino, ma di un allenatore formato, reduce da campionati vinti, abile ad operare in piazze calorose e lottare fino alla fine. Potrà operare nell’assoluta fiducia del club, saprà dove intervenire per migliorare la squadra”.

BASE DI PARTENZA O STRAVOLGIMENTI.Un fondamento esiste. Hjulmand, Strefezza, Coda  possono rappresentare la continuità ma occorreranno innesti di spessore per mantenere l’esuberanza del gioco, la personalità per provare a imporsi anche su campi difficili”.

LOTTA SALVEZZA. “Penso sia evidente un livellamento tra compagini in teoria di metà classifica e zona salvezza. Ecco perché il Lecce ha le stesse possibilità di altre 7-8 squadre. Può darsi che ci sarà da soffrire o magari un exploit. Avreste mai pensato alla retrocessione di Genoa o Cagliari? Bisogna non mollare mai, la rimonta della Salernitana insegna”.

ViA DEL MARE. “Innanzitutto speriamo che la pandemia allenti la morsa e si ritorni alla normalità. Il popolo salentino sarà presente, caloroso, pronto al massimo sostegno. Nella mia esperienza a Lecce ho imparato che la gente chiede solo una cosa: dare tutto in campo e rendere onore alla maglia. Sono convinto che questo accadrà”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

Un grande!
Forza Leeeeeeeeeeeecceeeeeeeeeeeeee💛❤

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Esatto Grande Mister!
Chiediamo solo di “dare tutto in campo e onorare la maglia!”
Per Amore solo per Amore

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce