Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Corvino su Lukaku-Inter: “Un calciatore che tratta con il club è una rara eccezione nel calcio moderno”

Il direttore tecnico del Lecce, intervistato dal Corriere della Sera, si è pronunciato su alcuni particolari che caratterizzano l’attuale era di calciomercato.

In particolare ha parlato del caso che vede protagonista l’attaccante del Chelsea Romelu Lukaku, ufficialmente propostosi alla sua ex Inter: “Il modo in cui l’attaccante belga si sia rappresentato nel tentativo di rendere effettivo il ritorno all’Inter dal Chelsea è qualcosa che non si vede quasi mai nel calcio moderno. Nel calcio di una volta, fino alla fine degli anni ’80, i dirigenti parlavano direttamente con i giocatori. Oggi questo non è possibile, un calciatore da solo non ha le capacità per farlo. Nei contratti moderni ci sono clausole, add-on, diritti di immagine, ed è dunque impensabile che un giocatore rappresenti se stesso. Non conosco nel dettaglio la situazione di Lukaku, l’agente non gli aveva fatto un disservizio, aveva lavorato bene, portando 115 milioni di euro dal Chelsea per il trasferimento e facendogli guadagnare un bel contratto. La situazione di Lukaku è quindi un’eccezione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
1 anno fa

Della serie i soldi non sono tutto nella vita, specialmente quando si guadagnano quelle cifre. Dal punto di vista professionale Lukacu è passato dalle stelle alle stalle andando in Inghilterra

Articoli correlati

Il DS giallazzurro: "Con Corvino alcune volte ci siamo scontrati su qualche giocatore"...
Le dichiarazioni del direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ai microfoni di Sky Sport riportate...
Il lavoro dei giallorossi e del direttore tecnico ha ricevuto un nuovo riconoscimento ...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce