
Incrocio che evoca ottimi ricordi, quello con i gialloblù, per i salentini. Un anno fa l’esordio di una stagione vincente.
Stavolta sarà solo un’amichevole (in programma venerdì alle 20.30), ma in casa Lecce si spera comunque che la trasferta estiva di Parma possa essere di buon auspicio. A Ferragosto 2021 fu infatti un match al Tardini a bagnare l’esordio in un match ufficiale del nuovo collettivo con al timone Marco Baroni.
Era calcio d’agosto, vero, ma fu comunque una prima che promise bene. Il 4-3-3 baroniano aveva già infatti diversi tra i suoi capisaldi, con le sole eccezioni che presto sarebbero scomparse di Vera terzino sinistro, Hjulmand mezzala ed Helgason ne tridente. Qualche comprensibile svarione iniziale (con vantaggio ducale di Brunetta), poi tante certezze capitanate da bomber Coda, autore del primo e terzo gol salentini inframezzati dall’inzuccata vincente di Tuia. Un 1-3 che bagnò l’esordio di Baroni con il passaggio di turno in Coppa Italia. Il seguito, poi, ricordiamo bene com’è andato.
