Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Baroni: “Il ko con l’Inter ci ha lasciato un dolore immenso da cui ripartire. Sassuolo? Ho dubbi in difesa”

Le dichiarazioni prepartita del tecnico del Lecce Marco Baroni che ha parlato in conferenza stampa.

SASSUOLO. “Domani dovremo metterci lo stesso atteggiamento visto con l’Inter. Abbiamo una partita nelle gambe, dunque mi aspetto una crescita da parte di tutti inclusa la gestione della gara. Sabato scorso fu dura per l’avversario e perché prendere gol dopo 90 secondi fu veramente dura. La squadra ha però saputo soffrire e rialzarsi tirando fuori la testa, misurandosi all’altezza. A Sassuolo sarà però un’altra gara anch’essa complicata, contro una squadra che ha valori tecnici altissimi tanto da mettere sotto la Juve nel palleggio. Non è certo una novità in termini di identità. Sarà un bel test e siamo pronti al netto delle difficoltà del caso. La gara con l’Inter ci ha lasciato un dolore immenso che dobbiamo usare per ripartire. Servirà grande intensità sia mentale che fisica. In questa settimana abbiamo fatto gruppo e ci siamo conosciuti di più”.

DIFESA. Tuia è a disposizione, in quest’ultima settimana ha lavorato bene ed appieno. Ora farò delle valutazioni anche in termini di gestione della partita visto che nei cambi sono arrivato un po’ corto con l’Inter avendone bruciato uno subito. Blin e Baschirotto non sono stati una sorpresa, hanno giocato bene dal punto di vista dell’aggressività. Al di là di chi giocherà dobbiamo pensare in sedici, quindi la scelta iniziale non mette nessuno al di sotto. Tutti devono sentirsi importanti“.

ATTACCO. Ceesay non può fare tutte le gare con quella intensità, se dovesse farlo non avrebbe i novanta minuti nelle gambe. Sono stato costretto al cambio perché aveva i crampi. Aveva lavorato davvero molto bene al di là del gol. E’ uno che lavora per la squadra, ci ha messo una grande disponibilità sin dal primo giorno in cui è arrivato”.

ESPERIENZA. “Ci sono alcuni aspetti che possiamo pagare più di altri. Ad esempio siamo consapevoli che ci sono squadre che giocano molte palle alte, come ha fatto l’Inter che ci ha punti. Potevamo fare sicuramente meglio sotto questo aspetto, soprattutto per quanto concerne gestione. È stata una partita che ci ha insegnato tanto in termini di esperienza”.

ASKILDSEN. “E’ tornato a lavorare, ora sta bene ed è pienamente disponibile. Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ma sicuramente potrà scendere in campo qualora ve ne fosse la necessità”.

 

31 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News