Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce ko di misura a Roma: solo Prontera e sfortuna o c’è qualcosa da rimproverarsi?

Ancora un Lecce a testa altissima con una big della Serie A, ancora una direzione d’arbitrale a rendere quasi impossibile il lavoro di Baroni.

Si interrompe a tre risultati utili di fila il ruolino di marcia del Lecce, battuto dalla Roma di misura. Merito di un avversario a cui la qualità non manca e che ha sfruttato qualche piccolo errore commesso dagli ospiti, certo, ma a rendere impossibile un pari che sembra assolutamente alla portata alla luce della prestazione salentina è stato l’operato arbitrale. Non si può infatti cancellare la prova d’orgoglio di un undici in bianco sempre in partita, così come purtroppo gli strafalcioni di Prontera.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

ci mandano gli scarti di arbitri e così anche per il var tanto se fa danni fa danni al Lecce e chi se ne fotte!
se l’us Lecce continua a subire in silenzio queste designazioni fra un po’ ci manderanno ultras del bari ad arbitrare…sia in campo che al var…
sticchi dice che loro hanno agito nei luoghi consoni senza alzare la voce etc etc, ma in italietta se non alzi la voce e sbatti i pugni sul tavolo non ti caga nessuno…e infatti anche le designazioni per Lecce-Fiorentina di lunedì sia sulcampo che al var la dicono lunga…

Riz
Riz
1 anno fa

A parità numerica si poteva anche perdere con uno scarto maggiore ma, siccome con i se e con i ma non si va da nessuna parte, resta quello che s’è visto e che, mi pare, è evidente a tutti: gli errori arbitrali ci sono stati. A ruoli invertiti ci avrebbero annulato il gol e quel fallo sarebbe passato inosservato. Neppure il rigore, sempre a parti inverse, ci avrebbero assegnato.
Il lecce gioca bene contro le grandi (tranne i primi 15 minuti) e male contro le pari livello ed i motivi sono comprensibili.
Delle ultime 7/8 posizioni, calcisticamente parlando, il Lecce gioca il miglior calcio e, sono convinto, qualche aggiustamento verrà sicuramente effettuato.
Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per me il Lecce dovrebbe migliorare l’aspetto iniziale della partita, non è concepibile, che bisogna stare sempre ad inseguire il risultato. Tale atteggiamento di timore reverenziale era già presente nello scorso campionato di serie B sebbene siamo riusciti a salire in A. Per me l’allenatore dovrebbe lavorare su questo fattore psicologico, perché la squadra nel complesso c’è ed è buona

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Partita ingiudicabile se ti lasciano in 10 dopo 20 minuti contro una squadra come la Roma e con un arbitraggio palesemente inadeguato.

Ape
Ape
1 anno fa

Dovrebbe essere l’arbitro a dirigere la gara e il var serve solo per confermare la decisione dell’arbitro e non per smentirla, altrimenti quanti sono quelli che decidono? E quindi diventa tutto un rebus, senza onestà e trasparenza. E poi se la giustizia non si riesce ad applicare, che giustizia è? Esiste solo per i giocatori l’espulsione e le ammende in denaro? Gli arbitri perché non vengono espulsi definitivamente quando sbagliano e non pagano in moneta i danni provocati alla società e ai tifosi?

Frank
Frank
1 anno fa
Reply to  Ape

Giustissimo basterebbe renderli professionisti a tutti gli effetti senza la possibilità che x loro sia un secondo lavoro molto remunerato in questo modo chi sbaglia platealmente può essere licenziato come succede a noi comuni mortali .
Ma l’ AIA è una lobby potentissima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Di sicuro c’è qualcosa che non quadra in questo campionato sembra un copione già scritto è a quanto sembra il regista si chiama arbitro e co.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

…e certo, mo la colpa è del Lecce…ma de quale calcio state parlando? Se non avete giocato a certi livelli…una espulsione del genere, in uno stadio del genere (chi era presente sa di cosa parlo), cambia la partita.
L’espulsione ed il primo goal della Roma (il calciatore della Roma si è appoggiato sulle spalle del calciatore del lecce)…ti cambia la gara in un attimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Iniziamo tutte le partite troppo intimoriti… prima prendiamo lo schiaffo e poi iniziamo a giocare con piglio… si parte sempre ad handicap… x il resto nulla da eccepire su organizzazione e sacrificio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per valutare la partita bisognava vederla in condizioni normali, non si può secondo me valutare questa partita rovinata e condizionata dalla scarsa conduzione arbitrale, compreso il Var. Chissà ad armi pari cosa sarebbe successo….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Penso che l’ammonizione a Umtiti è stata molto significativa, credo sia stato un gesto molto brutto da parte dell’arbitro, secondo me dal punto di vista morale sia al pari dell’espulsione di Hjulmand. Credo sia stato un gesto che può dare la misura del comportamento complessivo dell’arbitraggio. Pessimo.

Ivan
Ivan
1 anno fa

C’erano già stati segnali allarmanti nella partita con la cremonese, ma non solo.
Purtroppo Baroni fa giocare la squadra in un solo modo, senza alternative.
Ma quando leggo titoli come questo :

ancora una direzione d’arbitrale a rendere quasi impossibile il lavoro di Baroni.

È inutile anche solo starne a parlare.
Su questo sito siete troppo filosticchiniani(ovviamente non ho nulla conto Sticchi) ogni articolo si capisce chiaramente che è pilotato.
Durerà poco questo sito….. Poca sincerità….. É noioso…… Si cerca di pilotare la massa…..si capisce chiaramente

Cali11
Cali11
1 anno fa
Reply to  Ivan

Non solo su questo sito, ma anche su telerama che è ancora peggio hanno reso inguardabili tutte le trasmissioni sportive con un servilismo assurdo che fa venire il voltastomaco

Frank
Frank
1 anno fa
Reply to  Cali11

Ahahahah giustissimo ma telerama rispecchia il padrone democristiano che sono famosi da 80 anni nel leccare chi detiene il potere

Peppe
Peppe
1 anno fa
Reply to  Ivan

Ah, no vax e terrapiattisti? No perché potrei anche vedere interessanti le vostre considerazioni ma non dopo quello che si è consumato dopo la roma e contro il monza. Ci sta tutto ma non quello che abbiamo visto

Rod66
Rod66
1 anno fa

Credo che per quanto ci riguarda abbiamo fatto la nostra onesta partita , visto i valori in campo non si poteva fare di più. Certo che lasciare Pongrancic in panchina dispiace….non sono un maestro di calcio ,ma mi domando se non c’è un modulo di gioco che preveda una difesa a tre

Bar Biggi Brunico
Bar Biggi Brunico
1 anno fa

Il PROTAGONISMO di gente al Var e schifoso…mentre l arbitro valuta regolare l azione vista da pochi passi viene condizionato da gente incompetente e animosi di entrare in partita…dovrebbero rispettare la decisione dell’ albitro in campo..invece subentrano da protagonisti della partita…va bene il var ma per fuorigioco e eventuali rigori..ma invece condizionano solo le decisioni prese dal direttore di gara..protagonismo fuori luogo

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Pensiamo alla Viola, sperando di non sbagliare atteggiamento…..Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mancano i centrocampisti e 2 centravanti il resto sono solo chiacchiere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I primi 20 minuti 11 contro 11 non siamo usciti dalla nostra area…Baroni aveva preparato la classica partita difensiva sperando nel calo della Roma per stanchezza nel secondo tempo…diciamo che tra Cremonese e Roma il nostro Mister un po’ di colpe ne ha….non riesce a preparare bene le partite…partiamo sempre con l’handicap di un gol eppure abbiamo la migliore difesa delle ultime 10 squadre.

Gianni
Gianni
1 anno fa

Io credo che in ogni caso ieri abbiamo subito troppo, la squadra era troppo bassa e infatti c’è stata una percentuale di possesso palla della Roma allucinante (un record per la Roma stessa). D’altra parte anche l’espulsione di Hulmand è il risultato dell’eccessiva pressione che abbiamo subito rimanendo tutti sotto la palla e non avendo nessuno che poteva doppiare il lavoro di Hulmand. Quindi per farla in breve, atteggiamento sbagliato, rinunciatario, troppo lontani dalla porta, soprattutto nel primo tempo, squadra di partenza che forse poteva rinunciare a Gonzales a favore di un Blin, e al di là dell’espulsione del tutto campata in aria, non abbiamo fatto una gran partita.

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Una grande prestazione!!!!!
0 tiri in porta escluso il gol …MA CHE COSA GUARDI E CHE CI RACCONTI…
SOLO STREFREZZA IN GRADO DI ESSE E E INCISIVO…
CENTROCAMPO CON 2001 E 2002 MA COME PENSI DI SALVARTI….
SCARSA PERSONALITÀ E TECNICA…
IN MOLTI GIOCATORI….
CI SALVEREMO PERCHÉ LA SAMPDORIA E CREMONESE DEVONO ANDARE GIÙ

Io
Io
1 anno fa

A mio modesto parere, in questa stagione le “Grandi” non dimostrano di essere tali e fanno fatica con le “Piccole” ricevendo gli aiutini di turno. Se il calcio fosse veramente uno sport equilibrato, oggi staremmo molto più in su in classifica e meno a mangiarci il fegato per un teatrino anche poco credibile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dobbiamo trovare albitri onesti altrimenti possiamo dire qualsiasi cosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si, vorrei giocare anch’io qualche volta 12 Vs 11

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Habraham doveva essere espulso per simulazione, non è rigore, come non era rigore il presunto fallo su Sensi in Lecce Monza perchè non c’è nessun contatto, l’Arbitro ha preso la decisione per sudditanza psicologica e questo è veramente vergognoso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bisogna entrare già dal primo minuto consapevoli non subire e poi cacciare gli attributi

Antonio
Antonio
1 anno fa

Arbitro leccese, quindi nei casi dubbi doveva decidere contro il Lecce per non alimentare polemiche. Ma questo è stato anche il suo limite, fondamentalmente è un arbitro scarso

Massimo
Massimo
1 anno fa

Non c’è stato solo Prontera, l’inizio è stato da incubo. Sembrava la copia della partita con la Cremonese. Lì non riuscivamo a trovare spazi e qui non trovavamo da chiuderne. La Roma fortssima di testa (vedere i suoi gol di quest’anno) dovevano essere contrastati in area con tre torri: Baschirotto, Pograncic e Umtiti (buona la sua prima partita). Non abbiamo la squadra più forte del campionato e ancor meno il miglior allenatore. I giovani spero crescano, ma lui con i suoi capelli bianchi riuscirà a preparare meglio le partite?

Antonio
Antonio
1 anno fa

questa volta non possiamo dire se abbiamo sbagliato qualcosa perche’ l’espulsione dell’uomo piu’ importante ci ha tagliato le gambe e non potevano fare di piu’ senza hiulmand..l’impressione e’ stata che al completo rischiavamo di vincerla..ma quello che e’ successo e’ INACCETTABILE E PREOCCUPANTE..la classe arbitrale e’ palesemente condizionata dalle grandi e se vogliamo seguire questo sport dobbiamo solo ingoiare questo marciume..almeno facciamoci sentire, societa’ e tifosi..ci manderanno in b ma almeno denunciamo sto skifo..

Marco
Marco
1 anno fa

Che dire….prova certamente di carattere dei ragazzi che hanno reagito in 10 control una grande squadra in un Olímpico colmo. Purtroppo secondo me siamo scesi in campo un po timorosi nei primi minuti. L’arbritaggio purtroppo per l’emnesima volta non é stato per nulla favorevole e non aggiungo altro…..

Articoli correlati

L'allenatore del Monza dice la sua in sala stampa dopo il pareggio nato tutto nel...
I giallorossi assaporano la salvezza virtuale, mancata solo all'ultimo tuffo a causa di un calcio...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce