Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Umtiti, la chiamata di Deschamps e sei partite per il sogno Mondiale

Il 28enne francese ha esordito con la maglia del Lecce contro la Roma. Il fatto non ha lasciato indifferente il tecnico dei Bleus.

“Samuel è stato preavvertito dal commissario tecnico della Francia in vista dei prossimi mondiali, questo per far capire quanta considerazione c’è su di lui“, così Pantaleo Corvino ha parlato del difensore che finalmente ha raccolto la prima presenza con il Lecce, scendendo in campo quasi un anno dopo l’ultima presenza nella Liga dopo Osasuna-Barcellona 2-2. Non è mai tardi per sognare. Umtiti lo sa bene e la possibilità di difendere il titolo mondiale conquistato in Russia nel 2018 da protagonista con tanto di gol-vittoria nella semifinale contro il Belgio.

La chiamata di “preallerta” di Deschamps di certo non ribalta le gerarchie della difesa della Francia, infarcita di campioni che saranno costretti a rimanere fuori, ma Umtiti, dopo la partita dell’Olimpico, ha ricevuto un grande attestato di stima personale e professionale, situazioni che mancavano negli ultimi tempi a Barcellona dove si è sentito un “peso” da piazzare altrove. A Lecce, Umtiti è fonte d’ispirazione per tutti, in difesa e non. L’umiltà con cui si è calato nella lotta salvezza, attestata da Baroni in ogni intervista, rende poi il francese ancor di più un leader.

Da Lecce-Fiorentina di lunedì 17 ottobre a Sampdoria-Lecce del 12 novembre, Umtiti ha a disposizione sei gare per compiere un’impresa sportiva. Al di là dell’ideale batteria di quattro difensori centrali composta dal compagno di vittorie di Mosca Varane (28, Manchester United), Koundè (23, Barcellona), Saliba (21, Arsenal) e Upamecano (23, Bayern Monaco), la Francia ha a disposizione altri giovani come il 21enne Badiashile del Monaco e altri colossi come Konaté, titolare del Liverpool a 23 anni, Lucas Hernandez, 26enne compagno di Upamecano in Baviera, e Kimpembe (27), altro centrale della Francia bi-campione del Mondo. La chiamata per il Qatar, nonostante la telefonata di mister Didì, resta poco più di un’utopia, ma la Francia, per raggiungere il successo, non ha bisogno solo dell’immensa qualità tecnica a disposizione. Chissà.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ascanio
Ascanio
1 anno fa

Hahaahahaahahhahaaihihi hihihi ihihih ii che tenerii questi baresi; noi un calciatore per la coppa del mondo, loro per la coppa delle cozze. Forza Lecce, Bari m er a

Marco
Marco
1 anno fa

per me meriterebbe di essere assolutamente convocato da Deschamp se non altro perché lui é un campione del mondo in carica ed uno dei più presenti nella cavalcata vincente della Francia a Russia 2018!se da qui alle convocazioni le dovesse giocare tutte ed essere anche decisivo come può assolutamente essere io credo che Didier lo convocherà.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A noi interessa che lotti per la salvezza del Lecce …..

Maria Antonietta
Maria Antonietta
1 anno fa

Contenta per Big Sam 🙏Si merita di ritornare in Nazionale. È un campione del Mondo e da tale va considerato . Auguri Sam💪👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Glielo auguro di vero cuore, forza Samuel 💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci consoleremo con lui. È una gran brava persona ed un gran calciatore.

Franco
Franco
1 anno fa

Almeno avrei qualcuno per cui tifare al mondiale…..

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce