Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un tempo per parte, ma la Fiorentina ha più qualità dopo Ceesay-gol. Altro 1-1 per il Lecce

Quarto 1-1 consecutivo al Via del Mare per il Lecce. Un primo tempo ben orchestrato dal team di Baroni non basta a far maturare più di un gol, realizzato da Ceesay al 43′. Nella ripresa, il tasso tecnico della squadra di Italiano fa la differenza. Kouamé pareggia al 48′ e la difesa di casa soffre senza però affondare.

Il Lecce comincia in modo volenteroso, ma Strefezza non sfrutta un’ottima ripartenza all’11’. Gli ospiti crescono leggermente con il passare dei minuti e al 19′ calciano in porta con Mandragora, stoppato a mano aperta da Falcone. Al 23′, Ceesay salta male di testa e da pochi passi manda fuori su scodellata di Banda. Lo zambiano partecipa anche all’occasione del 28′, quando Strefezza semina due avversari dribblando prima di un diagonale a metà tra la porta e l’assist per il compagno. Ancora Lecce al 30′: ribaltamento di fronte da destra a sinistra e Banda, non contenuto da Dodò, mette in area senza trovare deviazioni vincenti. I salentini fanno fatica a convertire in palle-gol le tante situazioni favorevoli e al 35′ Martinez Quarta sbarra la strada a Ceesay con una scivolata perfetta. La Fiorentina va in gol alla prima palla-gol al minuto 39. Cabral deposita in rete su errore di Falcone, ma il cross di Bonaventura è viziato da fuorigioco ravvisato dal Var. Il Lecce fa 1-0 al 43′. Gonzalez battaglia ed esce vincente tra Igor e Dodò e Ceesay, solo in area, deve solo ringraziare.

La ripresa comincia con il pareggio della Fiorentina al 48′. Cabral vince un contrasto con Umtiti e confeziona un cioccolatino scartato dal perfetto stacco di Kouamé. Il Lecce non si scompone. Al 52′, Ceesay sfiora la doppietta: torsione di testa su cross di Strefezza e palla che sfiora il palo. Quattro minuti dopo, Fiorentina pericolosa con uno strappo di Nico Gonzalez, Blin arpiona il passaggio decisivo. I viola vincono tutti i duelli offensivi e danno la sensazione di poter colpire a ogni azione ma al 60′ Biraghi non sfrutta un calcio di punizione e, al 63′, Kouamé dà troppi giri al passaggio per Cabral. Il Lecce non esce dalla pressione e per un quarto d’ora resta schiacciato nella propria trequarti. Falcone, al 72′, salva su Martinez Quarta ripetendosi un minuto disinnescando il siluro di Kouamé e all’80’ sul tiro a giro di Nico Gonzalez. Doppia occasione viola all’87’: sinistro velenoso di Ikoné deviato in angolo nel mucchio e girata volante di Cabral su sponda di Milenkovic a lato. Nei minuti di recupero, Gallo si fa ammonire due volte in 2′, ma non giungono ghiotte occasioni da rete nonostante la pressione viola e il contropiede su cui Ceesay, esausto, perde palla troppo facilmente.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Speriamo di limitare i danni e di racimolare dei punti preziosi fino alla sosta per il campionato del mondo. Se riusciremo a stare a galla poi ci sarà il mercato invernale ed io ho fiducia che con l’innesto di un centrocampista di qualità e con un’altra punta di peso c’è la potremmo giocare fino alla fine..

tino Cuper
tino Cuper
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Io penso che manchi un’altro strefezza dall’altra parte,Banda è bravo per carità,ma non è ancora maturo

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Bella partita, purtroppo la Fiorentina a livello qualitativo ha qualcosa in più, diciamo come ha detto SSD, che questo punto c’è lo teniamo stretto. Comunque e bello vedere giocare così, Italiano,Sarri, Spalletti e lo stesso Baroni, sono i più bravi allenatori italiani. Non capisco perché si critica Baroni, fa un bel calcio veramente, è bravo tatticamente non sbaglia mai una lettura di partita, non ricordo anche quando abbiamo perso di poter dire di aver demeritato, poi i valori in campo quelli sono, anche se abbiamo ampio margine di miglioramento. Questa squadra mi ricorda quella di Delio Rossi, attenzione che se maturano Banda, Gonzales e a gennaio prendiamo una punta più goleador di Casey ( tanto di cappello per il lavoro che fa) e un centrocampista alla Duncan, ci divertiremo veramente. Forza Lecce Lecce nel sangue! Vito s o o c a sempre 0-2 ( c’è sempre un po’ di Lecce – Simic)

Antonio
Antonio
1 anno fa

squadra costruita per il pareggjo..cessay si da molto da fare ma non ha qualita’ sufficiente per reggere l’attacco di un lecce che, a mio avviso, sara’ rarissimo che riesca a fare piu’ di un gol a partita..i punti sono risicati e per fortuna quelli dietro stanno andando lenti..a gennaio dovrebbe arrivare una punta di peso per non rischiare di arrivare a giocarsela l’ultimo minuto dell’ultima partita..un mistero e’ quel ragazzo Persson che chissa’ che non sia il giocatore che serve..

tino Cuper
tino Cuper
1 anno fa
Reply to  Antonio

La qualità quando hai corso per tre purtroppo si riduce di molto, per un calciatore che è la prima nel campionato di A italiano è fin troppo, piuttosto baroni deve avere più coraggio a gestire le forze e fare i cambi prima e non aspettare l’ultimo minuto, questo è veramente brutto per un allenatore

Rod66
Rod66
1 anno fa

Cambi fatti troppo tardi , falcone un po’ indeciso nelle uscite ,un paio di volte si è rischiato la frittata , salvo poi riprendersi alla grande tra i pali . Blin e Gallo bene , Gonzales sta’ crescendo. Nel complesso pareggio giusto , ma si poteva fare di più.

Vito
Vito
1 anno fa

Ngue ngue ngue hahahahihihih

Oste Immacolato
Oste Immacolato
1 anno fa

Spendiamo enormi energie e poi sbagliamo gli ultimi 2 tocchi. Nel secondo tempo siamo spariti dal campo. Resta una buona capacità di chiuderci e soffrire, che ci è mancata nel passato recente. Bisogna lavorare tantissimo sulla finalizzazione, ma fondamentalmente ci manca una puntazza che possa difendere la palla spalle alla porta. CeSai è troppo ballerino, più una seconda punta che una prima.

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Senza una punta di categoria non si va da nessuna parte se non in B

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Il Lecce non finalizza bene l’ultimo passaggio ed a gennaio bisognerebbe fare qualche acquisto mirato, o limare i piedi ai giocatori.
Punto guadagnato visto cosa abbiamo espresso, e per quel che rappresenta la Fiorentina.
Forza Lecce!

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Bravi tutti i ragazzi, però non riusciamo ad avere fiato per tutti i 90minuti,poi continuo a non capire i cambi negli ultimi minuti, siamo questi

Vito
Vito
1 anno fa

Waglio’ siete tenerissimi peccato la squadra la tenete ma quel baroni è scarso proprio ahahahahaha ngue ngue ngue hahahahihihih hihihih hihihih

Maurizio
Maurizio
1 anno fa
Reply to  Vito

O-2 ,. Sooca

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Pari giusto contro una signora squadra..
Ora pensiamo al Bologna. Andiamo senza paura per i tre punti

Articoli correlati

Dopo le due vittorie contro Empoli e Sassuolo, il Lecce sfida la squadra di Palladino...
sassuolo lecce
La squadra di Gotti vince un altro scontro salvezza e incamera altri tre punti pesantissimi...
Al Mapei Stadium va in scena lo scontro salvezza della 33° giornata...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce