Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanto attacca poco questo Lecce

I numeri del Lecce delle ultime cinque gare di campionato non lasciano spazio a dubbi. I giallorossi non attaccano.

Lo zero alla voce tiri in porta nella partita contro la Juventus è il dato più allarmante che emerge dalla sfida contro i bianconeri che senza strafare, ma tirando verso lo specchio difeso da Falcone, sono riusciti a portare a casa i tre punti. Contro la formazione di Massimiliano Allegri il portiere polacco Szczesny, si è aggiunto al pubblico del Via del Mare, visto che non ha compiuto nemmeno un intervento e l’unica volta che si è disteso per terra per seguire un tentativo dei giallorossi è stato salvato dal palo alla sua destra, ma eravamo già negli ultimi minuti della partita. Zero alla voce tiri nello specchio, appena cinque quelli scagliati verso la porta, numeri peggiori di quelli delle ultime gare che comunque non sono straordinari visto che contro il Bologna le conclusioni verso lo specchio sono state appena 4, una in più nella sfida casalinga contro la Fiorentina, 3 nel match dell’Olimpico contro la Roma e solamente una nell’incontro salvezza con la Cremonese, per un totale di 13 tentativi in cinque partite in cui il Lecce ha messo a segno tre reti di cui una su calcio di rigore.

La coperta è corta, come spesso accade in questi casi perché in difesa i giallorossi sono solidi e ben organizzati, così come ha sottolineato Massimiliano Allegri che ha fatto i complimenti alla tenuta difensiva del Lecce, 15 sono state le reti incassate in questa stagione, mai più di due volte Falcone è stato costretto a recuperare il pallone dal fondo della rete e le statistiche dei salentini sono nettamente migliori rispetto a quelle delle dirette concorrenti per la salvezza, anzi il Lecce sotto questo punto di vista ha numeri quasi da lotta per un piazzamento in Europa, ma senza fare gol è difficile andare lontano.  Infine, con la partita contro la Juventus sono 227 i minuti senza una gioia offensiva e venerdì c’è l’Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
papas
papas
1 anno fa

Questa squadra tecnicamente è molto mediocre ‼️ Noi tifosi, la maggior parte di noi, l’abbonamento l’abbiamo fatto‼️ La Società non ha allestito per niente una squadra adeguata, l’allenatore non ha molte colpe ma certamente non è umile per farsi un po’ di autocritica ‼️ Serve investire tantissimo nel mercato di gennaio ‼️ 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se l’attaccante non riceve nessun pallone e quando lo riceve è smanioso di far bene…è normale che non si conclude molto..poi una quantità di passaggi sbagliati..sembra una squadra che ha paura.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bisogna iniziare a vincere ….punto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A che serve difendere quandi sei in svantaggio,? serve solo per non subire un passivo piu ampio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Serve un centravanti che tira in porta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per favore, lasciamo stare ste statistiche che non servono a nulla, in difesa sicuramente va meglio ma non è così che ti salvi, poco importa se perdi 10 partite per 1-0, sempre da retrocessione sei

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Coppa Sconfitte solo di misura 🏆 Alessio Carulli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La serie b vi aspetta

Massimo
Massimo
1 anno fa

BARONI IL PIU’ SCARSO ALLENATORE DELLA STORIA DEL LECCE, DA SOSTITUIRE IMMEDIATAMENTE, CHE SAREBBE GIA’ TARDI.
MAI NESSUNO IN OLTRE UN SECOLO DI STORIA GIALLOROSSA HA SVILUPPATO SCHEMI TANTO DIFENSIVI DA NON FARCI TIRARE IN PORTA NEMMENO UNA VOLTA A PARTITA.
CORVINO E SSD, DIMOSTRATE DI CAPIRNE QUALCOSA DI CALCIO ALTRIMENTI VE NE POTETE ANDARE ANCHE VOI!

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa
Reply to  Massimo

ANDATE A VENDERE SPUNZALI,

BASTA CHE NON PARLATE DI CALCIO…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

In compenso si attacca al caxxo ! 😊

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il problema è il centrocampo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Perché la Juve c’era??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forse rimpiango coda almeno lui li davanti sapeva come muoversi 💛❤💛❤💛❤

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Finalmente leggo un analisi reale sul momento della squadra…
Purtroppo i numeri sono impietosi.. e spero che si finisca di raccontare una realtà alterata e parallela su questa squadra.
MERCATO FANTASIOSO…
SAPPIAMO QUELLO CHE DOBBIAMO FARE…
VENDERE 20 GIOCATORI E COMPRARE 25..
IL CALCIO È PIU SEMPLICE NON È UNA SCIENZA E DEL POPOLO…
CORVINO MA COSA CI FAI VEDERE?
CHE COSA PENSAVI DI COSTRUIRE?
BANDA PER DI MARIANO
CEESAY PER CODA
ASKYLDIES PER GARGIULO
E MI FERMO QUI…
LA COSA PEGGIORE POI È L’ARROGANZA E PRESUNZIONE DI NON VOLER SENTIRE CRITICHE . LA CRITICA E CONFRONTO SERVONO PER CORREGGERE ERRORI..
MA ASPETTINO E SPERIAMO CHE IL LECCE TROVI LA FORZA DI SALVARSI…
IL CASTELLO DI SABBIA COSTRUITO DA CORVINO TRABALLA …
LO SAPPIAMO CHE SI PUÒ RETROCEDERE MA DIGNITÀ E SUDORE NON DEVONO MANCARE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

si, peccato che si vince se segni. E segni solo se tiri in porta.

Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
1 anno fa

Solidi in difesa? Per favore, vi rendete ridicoli! Il Lecce parte dall’1 a 0 per gli avversari, sempre e contro chiunque, è un dato di fatto. È matematico che il Lecce prenda gol, in quale frazione di gioco poco conta. Tanto lo becca comunque. E spesso quel gol porta 0 punti in saccoccia, vedi ieri. Il Lecce non sa fare niente, non sa né difendere, visto che non vince mai, né attaccare, visto che non segna mai. I calciatori sono gli stessi di inizio stagione, ma la gestione in campo, tecnica e tattica la dà l’allenatore! Ergo, fermo restando che Corvino e Trinchera hanno fatto schifo, pietà e misericordia, quanto tempo bisogna aspettare per prendere un vero allenatore?? Ah già, non ne possono arrivare perché deve essere Corvino a decidere tutto, in questa società di inesperti che è succube di lui e delle sue manie di grandezza…un giocattolo nelle sue mani…che ne approfitta perché nel direttivo dell’US Lecce non c’è un cane che sappia cosa sia il calcio! Basta che i conti corrente siano in ordine e che entra il paracadute. Tanto 40 milioni di A se li sono intascato senza spenderne nemmeno uno, mo ne entrano altri 10…così SSD si può permettere di mantenere i suoi yacht di lusso…ah una domanda: gli indonesiani morti di fame entrati in società sono morti in patria di colera? No giusto per sapere, visto che sono desaparecidos…

Gianluca 71
Gianluca 71
1 anno fa

Caru Lu megghiu te tutti, il nickname è già un programma. Proprio quei pseudo “tifosi” come te sono il cancro del Salento calcio. Purtroppo di grandi esperti come te tra la tifoseria si sprecano. Sei per caso un allenatore? Un Direttore Sportivo? Un Presidente? Allora mio caro tifoso dal nickname umilissimo, devi avere la compiacenza di rispettare chi fa questo lavoro da tanto tempo e giornalmente dedica tanto tempo a questo mondo……. Io come te, TIFOSI del Lecce calcio possiamo solo tifare FORZA LECCE allo stadio e dare il nostro supporto in modo incondizionato, questo significa stare vicino alla squadra, alla società e all’ambiente salentino. Questo il mio giudizio: rispetto incondizionato e supporto costante……..QUESTA È LA NOSTRA REALTÀ E TENIAMOCELA STRETTA.

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
1 anno fa

Senza ombra di dubbio, a mio modesto avviso, l’unico responsabile di tutto ciò è solo e soltanto BARONI, che, per paura di perdere, barrica la squadra in difesa (vedi Strefezza che fa il terzino).
Se non si va all’attacco non si segna e, se non si segna, si può solo perdere, al massimo, pareggiare.
Baroni non ha la mentalità del vincitore, quindi, va sostituito, altrimenti fine girone di andata siamo in serie B.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Lo dico dall’inizio del campionato. Dopo gli acquisti di PONGRACIC UMTITI e Cetin insieme a Baschiramos Tuia e Dermaku il LECCE ha una difesa da Champions League, i problemi purtroppo sono a centrocampo dove i mancati arrivi di Norman e Ferguson hanno lasciato poco margine di manovra al mister che ha incontrato negli innesti di Bistrovic e ASKILDSEN due giocatori al di sotto delle aspettative, per questo motivo apparente il monumentale Hjulmand è emerso con facilità il giovanissimo Gonzalez e potrebbe trovare più spazio e costanza di rendimento Blin. In attacco le frecce esterne sono di altissimo livello se paragonate alle squadre che disputano il ns stesso campionato, invece al centro dell’attacco abbiamo delle difficoltà evidentissime tanto che i 3 gol siglati da Ceesay sembrano frutti del caso, o comunque di giocate straordinarie come il lancio di Hjulmand o il super assist di Gonzalez. Io ho molta fiducia in questa squadra, che apparte le partite contro Cremonese e Bologna si è dimostrata sempre viva ed affamata, nella ns società sempre presente e vigile e sul ns mister che in questo momento sta riuscendo a tirar fuori l’oro dalle rape in una rosa dov’è evidente che mancano quelle 3 pedine fondamentali per fare in modo di avere il definitivo salto di qualità. Il ns Top player Corvino sono sicuro si metterà subito a lavoro approfittando della lunga pausa di questo stranissimo campionato per apportare le giuste modifiche che sicuramente ha notato anche lui, e sono convinto che potremo dire la nostra fino all’ultimo secondo dell’ultima gara di campionato. Stringimoci intorno alla squadra,alla società ed ai ns colori dimostrando il ns amore incondizionato per i ns colori e la ns città, gli obiettivi si raggiungono tutti insieme, e se ci devono essere delle critiche, che siano costruttive anche da parte dei giornalisti.

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Il grande corvino?
Ma chi sei un suo parente?

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Nn meriti risposta infatti resta più lontano possibile. Proprio quello di cui avevo paura commenti negativi dei soliti faugni celebro lesi

Juan
Juan
1 anno fa

Purtroppo il centrocampo è mediocre e manca un Lapadula

Antonio
Antonio
1 anno fa

Rimpiango tantissimo Meluso quella si che era una bella squadra con attaccanti e centrocampisti di livello….

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Antonio

Meluso ha fatto danni inenarrabili, buttando 10 milioni solo su Benzar, Shakov, Imbula, Vera e Babacar. Preferendo Rispoli a Donati in estate.
La squadra l’ha sistemata solo a gennaio con i prestiti secchi.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Prima di cacciare Baroni…. io caccerei il miglior ds del mondo che ha portato la Fiorentina in Champions e ha scoperto Vlaovic….

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa
Reply to  Antonio

Perdi sempre ad ogni partita e mi tieni ancora quella mummia in panchina?
Ma come stai combinato?

Che hai preso,il Letargin?

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce