Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, la solidità negli scontri diretti è promettente per il futuro

I giallorossi di Baroni hanno ottenuto vittorie fondamentali con Salernitana e Samp, perdendo di fatto solo (ed immeritatamente) alla seconda in casa Sassuolo.

Tra i bilanci parziali che la lunga sosta permette di fare c’è quello relativo allo score, che alla lunga sarà fondamentale, dimostrata dal Lecce negli scontri diretti. Sfide che potrebbero risultare decisive soprattutto in una seconda parte di campionato in cui i punti varranno doppio se non triplo. E le premesse, al momento, appaiono promettenti.

SUCCESSI. Due delle tre vittorie ottenute dai salentini fino ad oggi sono giunte sul campo di dirette concorrenti. Pesante quella di Salerno, contro una squadra che era addirittura lanciatissima a metà classifica e su di un campo storicamente ostico. Vittoria che, tra l’altro, ha consentito alla truppa Baroni di sbloccarsi con gran merito. Pesantissima (a dir poco) quella di Genova, la quale ha permesso a Hjulmand e compagni di andare alla sosta con il miglior stato d’animo possibile e di mettere tra se e la zona retrocessione ben 8 punti.

NON SOLO IL RISULTATO. Quello che più è piaciuto del Lecce visto ad oggi dei match di maggior valenza è lo spirito, l’esserci sempre stato. Escludendo il Bologna, rivale diretta solo sulla carta e per pochi turni perché forte di elementi da metà classifica (che non a caso ora occupa stabilmente), i giallorossi non hanno mai sbagliato gara anche quando hanno pareggiato, in particolare con Monza ed Empoli contro le quali avrebbe meritato di più. Discorso lievemente a parte con la Cremonese, contro cui si è visto il peggior Lecce casalingo della stagione. Una gara bruttina, di certo non nulla, visto che alla fine il predominio lombardo (quasi tutti nella seconda metà di ripresa) si è tradotto in appena due tiri in più rispetto ai padroni di casa.

UNICO KO E FUTURO. L’unica sconfitta al cospetto di una delle ultime nove in classifica è giunta al secondo turno, al Mapei Stadium. Un 1-0 che il Sassuolo ha agguantato per una prodezza di un singolo, in una gara che avrebbe visto nel pari il punteggio certamente più giusto. Prestazione che si somma alle altre, dunque, e lascia un buon sapore nella bocca dei tifosi che si approcceranno al 2023 ben fiduciosi dopo quanto dimostrato dai salentini fino alla sosta.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Forza magico Lecce

Gianni
Gianni
1 anno fa

Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avanti LECCE ❤️💪💛

Tino Cuper
Tino Cuper
1 anno fa

Mmmmmm forse non siamo stati chiari,con questo atteggiamento il Lecce deve lottare con le prime alla pari, anzi ci devono temere,vamosssss

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce