Helgason sotto esame durante la sosta

Marco Baroni e lo staff tecnico dovranno valutare il futuro immediato del centrocampista islandese.

Tra gli elementi in bilico fra conferma e trasferimento, magari in prestito, c’è Thorir Helgason. Il 22enne acquistato nell’estate del 2021 dall’Hafnarfjördur è dietro nelle preferenze del centrocampo giallorosso. In più, il prossimo arrivo di Bove dalla Roma chiuderà ancor di più gli spazi a disposizione dello scandinavo, al suo primo anno in Serie A.

Helgason, in campo in Serie A per 146’ diluiti su 6 presenze, non scende in campo da cinque gare. L’ultima presenza, per un solo minuto, risale al finale di Lecce-Fiorentina 1-1. In due altri 1-1, il centrocampista ha raccolto le sue due presenze da titolare. In Napoli-Lecce e Lecce-Monza, però, Helgason, dopo tanta corsa, ha lasciato il campo al 45’ per far posto a Gonzalez.

Nell’amichevole contro la Primavera, Helgason ha giocato nella ripresa insieme allo spagnolo e a Hjulmand. Il passo in più che Baroni richiede ai propri centrocampisti è l’inserimento in area. Ad oggi, fatta eccezione per il gol di Gonzalez con il Monza, mancano i gol dei centrocampisti. Oltre al palo colto dal capitano con la Juventus, anche Helgason si è iscritto alla schiera dei rimpianti con la punizione che ha sfiorato l’incrocio in casa del Sassuolo.

Durante la sosta delle nazionali, Helgason si è fatto vedere con la maglia dell’Islanda. La Nazionale atlantica ha conquistato la Coppa del Baltico e nelle vittorie contro Lettonia e Lituania la mezzala giallorossa ha contribuito alla causa della nazionale di Vidarsson.

L’anno scorso, in B, la rinascita di Helgason, sempre utilizzato con continuità a febbraio e autore del gol vittoria di Lecce-Spal del 9 aprile, partì proprio dalle belle prestazioni con l’Islanda in Nations League. Quest’anno, anche se il coefficiente di difficoltà è diverso, il calciatore spera almeno in una conferma per poter dire la sua.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marcoantonio
marcoantonio
3 anni fa

Branco di incompetenti, tifate Bari che è meglio. Andate a tifare Pettinari e Calabresi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È da inizio campionato che lo sto dicendo, vedere un ragazzo di 20 anni passeggiare in campo è irritante ancor più se si pensa che è stato preferito a Bjorkengren. Un paio di anni in serie c, ovviamente nel girone C non può fargli che bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutti spierti siti… poi faciti figure di 💩 come ormai siete abituati a fare. I veri tifosi, e i direttori sportivi, sono altri, per fortuna 👍🏼

Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

Buone doti ma poco carattere…

Franco
Franco
3 anni fa

Helga…sonno e ho detto tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Purtroppo il carattere e la grinta non si comprano né si acquisiscono strada facendo…. questo giocatore ha questo limite che è quasi impossibile colmare al di là delle valutazioni tecniche

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giocatore insipido non adatto alla battaglia…al Lecce serve altro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Da mandare in prestito a giocare per vedere se si sveglia un po’. I mezzi non gli mancano ma senza carattere non si va da nessuna parte figlio mio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

venderlo subito

Articoli correlati

Dato dei giallorossi leggermente superiore a quello di molte delle rivali nella lotta per restare...
Cinque gol in tre elementi (o meglio due, visto che Camarda e Cheddira si sono...

Altre notizie