Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Helgason sotto esame durante la sosta

Marco Baroni e lo staff tecnico dovranno valutare il futuro immediato del centrocampista islandese.

Tra gli elementi in bilico fra conferma e trasferimento, magari in prestito, c’è Thorir Helgason. Il 22enne acquistato nell’estate del 2021 dall’Hafnarfjördur è dietro nelle preferenze del centrocampo giallorosso. In più, il prossimo arrivo di Bove dalla Roma chiuderà ancor di più gli spazi a disposizione dello scandinavo, al suo primo anno in Serie A.

Helgason, in campo in Serie A per 146’ diluiti su 6 presenze, non scende in campo da cinque gare. L’ultima presenza, per un solo minuto, risale al finale di Lecce-Fiorentina 1-1. In due altri 1-1, il centrocampista ha raccolto le sue due presenze da titolare. In Napoli-Lecce e Lecce-Monza, però, Helgason, dopo tanta corsa, ha lasciato il campo al 45’ per far posto a Gonzalez.

Nell’amichevole contro la Primavera, Helgason ha giocato nella ripresa insieme allo spagnolo e a Hjulmand. Il passo in più che Baroni richiede ai propri centrocampisti è l’inserimento in area. Ad oggi, fatta eccezione per il gol di Gonzalez con il Monza, mancano i gol dei centrocampisti. Oltre al palo colto dal capitano con la Juventus, anche Helgason si è iscritto alla schiera dei rimpianti con la punizione che ha sfiorato l’incrocio in casa del Sassuolo.

Durante la sosta delle nazionali, Helgason si è fatto vedere con la maglia dell’Islanda. La Nazionale atlantica ha conquistato la Coppa del Baltico e nelle vittorie contro Lettonia e Lituania la mezzala giallorossa ha contribuito alla causa della nazionale di Vidarsson.

L’anno scorso, in B, la rinascita di Helgason, sempre utilizzato con continuità a febbraio e autore del gol vittoria di Lecce-Spal del 9 aprile, partì proprio dalle belle prestazioni con l’Islanda in Nations League. Quest’anno, anche se il coefficiente di difficoltà è diverso, il calciatore spera almeno in una conferma per poter dire la sua.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

Branco di incompetenti, tifate Bari che è meglio. Andate a tifare Pettinari e Calabresi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È da inizio campionato che lo sto dicendo, vedere un ragazzo di 20 anni passeggiare in campo è irritante ancor più se si pensa che è stato preferito a Bjorkengren. Un paio di anni in serie c, ovviamente nel girone C non può fargli che bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutti spierti siti… poi faciti figure di 💩 come ormai siete abituati a fare. I veri tifosi, e i direttori sportivi, sono altri, per fortuna 👍🏼

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Buone doti ma poco carattere…

Franco
Franco
1 anno fa

Helga…sonno e ho detto tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Purtroppo il carattere e la grinta non si comprano né si acquisiscono strada facendo…. questo giocatore ha questo limite che è quasi impossibile colmare al di là delle valutazioni tecniche

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giocatore insipido non adatto alla battaglia…al Lecce serve altro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

venderlo subito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Da mandare in prestito a giocare per vedere se si sveglia un po’. I mezzi non gli mancano ma senza carattere non si va da nessuna parte figlio mio.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce