Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “La squadra verrà fuori. Non dobbiamo preoccuparci”

L’allenatore del Lecce ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta di Firenze

COMMENTO. “L’errore ci sta. La squadra paga tutto a caro prezzo ma torno a ripetere che sono fiducioso, la squadra è prestativa e il gol non deve essere un’ossessione. Paghiamo le attenzioni ma se riguardo la gara la squadra non ha mancato la prestazione, è accesa nelle gambe e nella determinazione. Nei momenti negativi dobbiamo essere bravi a togliere il peso del gol, se la squadra è accesa così il gol lo ritroviamo”.

SCORAMENTO. “La squadra non può mollare. Abbiamo poggiato tutto sull’entusiasmo di esordienti, non abbiamo stoccatori e ci siamo costruiti le prestazioni. Senza quelle sarei preoccupato, l’avversario è in fiducia e sta bene, è chiaro che nelle situazioni a volte sbagliamo il cross mettendo la palla dietro con tre uomini davanti. A volte sbagliamo la rifinitura e non si vede l’occasione. E’ normale sbagliare qualcosa tecnicamente ma abbiamo sempre sopperito con fiducia, condizione fisica e mentale. L’episodio serve e lo troviamo”.

PERIODO. “Ora stacchiamo due giorni ma non vedo l’ora di trovare i ragazzi mercoledì. Il gruppo è giovane, abbiamo tanti esordienti e avere tanti nazionali ci fa piacere, fa piacere al gruppo e ai tifosi, ora serve ritrovare. La squadra va forte in allenamento, siamo entrati nella loro metà campo. La squadra c’è e gli episodi li facciamo girare. La squadra non può stare preoccupata”.

MESSAGGIO AI TIFOSI. “Sono straordinari. Sanno benissimo che il nostro campionato è nelle difficoltà anche, li avremo nel nostro stadio e lì ci costruiremo le chance”

FALCONE. “Siamo contenti, sapevamo le sue qualità. Non aveva giocato tanto ma gli vedevamo qualità. E’ un premio personale per lui e per la squadra”

VERONA ED EMOZIONI. “Il risultato non ci ha condizionato. Io la classifica non la vedevo. Io ero preoccupato quando arrivavano i complimenti, il campionato è pericolosissimo, ci sono squadre che fanno 15-16 partite senza vincere. Degli altri non mi interessa. Entreremmo nella condizione mentale che ci preoccuperebbe. La convinzione l’alimentiamo col lavoro. Firenze per me è tanto, ho esordito dopo il settore giovanile e la Fiorentina mi ha fatto realizzare un sogno, c’è sempre riconoscenza su questo ed è sempre un’emozione. C’è dispiacere per la sconfitta ma oggi sono convinto che la squadra verrà fuori con energie mentali e attitudine”.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
La misura è colma
La misura è colma
1 anno fa

La misura è colma Baroni deve essere mandato via SUBITO

Giovanni
Giovanni
1 anno fa

Buongiorno, purtroppo qualche verità c’è….non si può mentire ma nello stesso tempo non ci si può scoraggiare. Baroni deve dare fiducia ma soprattutto in allenamento determinare i giocatori soprattutto in fase di gestione della palla. Devono sapere a chi passarla sempre non si può vedere giocatori di serie A sbandati che non sanno a chi passare la palla!!!! Esempio tipico di Hjulmmand (ed altri ) che pur con doti di incontrista ogni volta che prende la palla sembra essere confuso poco lucido, senza saper a chi poggiare o lanciare il pallone. Insomma provare e riprovare il gruppo a saper dare la palla al compagno libero o che sta cercando di entrare nell’area avversaria. E poi non possono Strefezza e Di Francesco stare 90 minuti sulla stessa fascia!!!! Devono muoversi in tutte le direzioni per non essere coperti ed essere neutralizzati. Cmq fiducia al mister che ha dimostrato di essere una persona equilibrata e speriamo che questi messaggi possano essere letti….che un qualcosina un termini di riflessione possono dare. Forza Lecce

Niculinu
Niculinu
1 anno fa

Le sue dichiarazioni sono sempre fuori dalla realtà. Per questo non mi piace, mai ammette la realtà.

Comu spinni mangi
Comu spinni mangi
1 anno fa

Quistu nu stare bbonu!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Ma ci ha muert..u ? Quando nellu portanu?

Europa giallorossa
Europa giallorossa
1 anno fa

A me risulta che la Fiorentina ha vinto grazie ad un autogol.
Mi è piaciuta la concentrazione dei ragazzi e continuare a dire che stiamo sterili in fase realizzativa non fa altro che fargli perdere autostima.
Questa è la differenza tra un vero tifoso del Lecce che pensa sempre positivo e i poppiti che non sanno fare altro che insultare e riconoscono solo quando la squadra vince.
Forza Lecce
Senza Se e senza Ma.

Attilio 87
Attilio 87
1 anno fa

Sono umanamente comprensibili le valutazioni positive che il Mister reiteratamente ci propina dopo ogni partita, pero’ i gravi limiti tecnici-tattici di ciascun atleta permangono e dunque non possono essere giustificati,se vogliamo essere onesti intellettualmente fino in fondo.Dobbiamo solo sperare nella sfortuna delle ultime tre(V.oggi la Vittoria della Samp. sul Verona che e’ rimasta,forse,l’unica squadra più attrezzata per raggiungere un eventuale salvezza) per poter,a campionato finito, stilare un programma che tenga in considerazione gli errori commessi in questa stagione e che sia,dunque,più lungimirante.Per ora dobbiamo solo augurare al Lecce di salvarsi quanto prima e, se possibile,con meno patemi d’animo.

franco
franco
1 anno fa

E meno male che la Fiorentina era stanca..
Italiano dice” abbiamo preparato la partita in un pomeriggio, il Lecce ha avuto una settimana…”
😂😂

Duilio
Duilio
1 anno fa

Baroni sei ridicolo!

Vito
Vito
1 anno fa

Ma il paracadute lo avete? Ah forse volete il
paracadute per la 3 ultima retrocessa in B Siete in caduta libera waglio ahahahaha hihihi ahahahahha hihihi che teneri che siete….e alla prossima saranno 5 di fila hihihihi ahahahaha hihihi

UccioLecce
UccioLecce
1 anno fa
Reply to  Vito

Sei proprio un povero trimone, il Lecce si salvera’ e il Beri di mxxda restera’ in B che è anche troppo per voi ahaha ihihi de ktm

Duilio
Duilio
1 anno fa
Reply to  Vito

Lucarelli is magic!

JoeOne
JoeOne
1 anno fa

È chiaro che sapevamo che bisognava soffrire, e che siamo stati abituati troppo bene. Ma abbiamo uno schema visto e rivisto, lo conoscono anche nella serie dei dilettanti. Baroni devi inventarti qualcosa di nuovo, non è solo il goal che manca ma addirittura i tiri. Strefezza povero è sfinito, davanti mancano idee. Forza Lecce sempre.

Giax
Giax
1 anno fa

Con tutto il rispetto ma non si può ridurre tutto a un semplice errore come se avessimo fatto una partita sbagliata. BARONI, dishiatate, ovvero svegliati, tutti sanno già come affrontare il Lecce, ossia bloccando le fasce con dei raddoppi continui. O metti accanto alle nostre ali qualcuno che possa aiutarli o nu sciamu addhruvieddhri. Se su due punte non ne ricavi nemmeno mezza, cangia dptd, in queste due settimane prova Oudin centrale. Prova no? Tantu, pesciu se cusì?

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

A Favore di BARONI CHE giustamente difende la squadra c e una certezza, abbiamo fatto in 4 partite zero punti e 1 GOL,, MA NELLA PORTA SBAGLIATA,,,Nelle ultime 5 partite nonostante tutto FATTO un punto in più della terzultima il VERONA,, 27 PARTITE. 27 PUNTI..MEDIA 1 PUNTO A PARTITA NON MALE,,certo la salvezza passa al via del mare con SPEZIA, VERONA, SAMP,,BOLOGNA,, NON PERDERE AD EMPOLI PERCHE IL VERONA VA A TORINO CONTRO LA JUVE,, QUINDI FIDUCIA COME FA BARONI,,NON DISPERATEVI ,, SE POI FINALMENTE CAMBIA MODULO DIMOSTRA DI AVERE QUALCHE IDEA IN PIU,,,433 DA ROTTAMARE PER QUESTO FINALE DI CAMPIONATO,,,

LegioX
LegioX
1 anno fa

Eintein: “Non possiamo pretendere di cambiare le cose se continuiamo a fare le stesse cose”.
… altro che inutili cambi al 70mo e all’80mo (che mi sembrano fatti giusto per incolpare i calciatori)! Se Strefezza non e’ in giornata non vinciamo.

Toni
Toni
1 anno fa

Sarà forse meglio portare gli attaccanti della favolosa primavera

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

Siamo tutti incavolati neri oggi per le 4 partite perse senza un gol..e’ tosta..ma a voler essere obiettivi, oggi meritavamo il pareggio e se falcone non dormiva facevamo sto benedetto punto..se vogliamo vedere qualcosa di positivo in questa situazione e’ che oggi ci siamo difesi meglio delle altre partite, anche se onestamente meritavamo il pareggio anche con il sassuolo..il punto dolente e’ che non possiamo vincerne neanche una senza tirare in porta..e non capisco cosa sia successo alle due ali titolari..entrambi insufficienti da 4 partite..se permane questo stato di forma di Di Francesco e Strefezza sino alla fine, comunque 4-5 partite si potranno pareggiare e grazie al ritmo delle ultime 3 potrebbero bastare 32 punti per salvarsi..non e’ bello chiudere cosi, ma l’importante e’ superare questo anno ed il prossimo avremo sempre Corvino che non sara’ costretto a fare troppe scommesse come quest’anno..

Cri
Cri
1 anno fa

La cosa che preoccupa non sono le sconfitte ma come avvengono!!! Squadra in affanno??? È assurdo per una squadra fatta tutta di giovani.
È da 5 partite che no non tiriamo in porta e come arriviamo sulla trequarti non sanno a chi dare la palla!
I tifosi Non vanno presi in giro con queste dichiarazioni, sempre le stesse!!!
BASTA!!!

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Crediamo di avere giovani promesse, ma in realtà tranne hjiulmand e Baschirotto gli altri sono buoni giocatori da serie B.
La conferma viene proprio da quelli che abbiamo dato in prestito al Brescia….

Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
1 anno fa

Basta vedere il mokup della polo in 3d e la “polo” in essere e capisci già cosa ci aspetta.
Apparte le battute, si parla di prestazione, di giovani, di nazionali, di futuro ma le vittorie e i punti quando? Menomale che le altre stanno giocando per noi.
Panta, non sempre ci può andare bene, cu lu Francu Ungime Tuttu. Questa volta hai toppato. Ma vabene cosi, per quello che avevi a disposizione hai dato al mister una buona difesa.

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Sappiamo bene che il materiale che ha il mister è quello però ostinarsi ad andare avanti sempre con lo stesso modulo dove ci porta? possibile che in corso di gara non si possa passare ad un 442. Ciò garantirebbe ossigeno al centrocampo e soprattutto una presenza più evidente in attacco. Dico questo ma sono convinto che purtroppo Baroni non cambierà mai.

Alex64
Alex64
1 anno fa

Chiamate Mazzone anche a 85 anni altrimenti è dura

Extra ball
Extra ball
1 anno fa

Avvocato se tieni al lecce esonera Baroni la squadra è morta non ha gioco ringraziamo Baroni per quello che ha fatto ma è ora di cambiare…

Rod66
Rod66
1 anno fa

È finita si retrocede in serie B. Presidente se veramente ci tieni al Lecce esonera BARONI

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Rod66

Sei il solito zodiaco psicopatico di M……… Da questo profilo solo messaggi pro lecce , società, e baroni..💛❤️🖕

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

A me Baroni non piace, dallo scorso anno. Ma è un mio parere e non conta nulla. Detto ciò, il budget messo a disposizione non è congruo e nemmeno coerente con gli introiti. È un dato oggettivo. Capisco la patrimonializzazione, la ricerca della plusvalenza, del guadagno ecc.., ma a Baroni è stata consegnata una rosa di mediani e di difensori, carente di quella tecnica che serve in A. Che poi, anche per il 433, due esterni e mezzo sono ampiamente insufficienti. Con la primavera grandissimo lavoro, ma conferma quanto scritto sopra. Quest’anno la differenza la stanno facendo Cremonese Verona e Samp. Soprattutto la voglia di paracadute della ultime due società. Non faremo i punti del Lecce di liverani ma ci salderemo uguale. Forza Lecce

Mena moi
Mena moi
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Tanti giocatori nn sono da A, tra tutti Colombo, Ceesay, Gallo, Banda…. Baroni mono modulo e Corvino che pur di non ammettere di aver sbagliato le punte, a gennaio non ha preso nessuno se non 3 difensori. Si poteva spendere qualcosa in più, i soldi sono entrati, tant’è che Mencucci ha dichiarato che Corvino non ha speso tutto il baget messo a sua disposizione.

Extra ball
Extra ball
1 anno fa

#baroniabbande

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

Viviamo di rendita grazie al Verona!

Dario
Dario
1 anno fa

Una cosa dico io.
Ma mancanu 10 min ,stai perdendo 1 a 0 è togli una punta x un’altra punta?
Ma mintineee tre de punte,tanto 1 a 0 ,2 a 0 che cambiaaa?
Frate miuuu.
Sveglia ragazzi, nn possiamo sperare che il Verona perde sempre.
U .L

Alex64
Alex64
1 anno fa
Reply to  Dario

Ma se non passavi la metà campo l’hai vista la partita? Uno mette una punta in più se tu sei costantemente dentro l’area avversaria ……non hai fatto un tiro in porta puoi mettere tutte le punte che vuoi è la mentalità che è da dilettanti

Nicola
Nicola
1 anno fa

Caro Mister quando non fai punti da 4 giornate… certo che devi guardarla la classifica ca..o…Svegliati

UL senza padroni
UL senza padroni
1 anno fa

Stai offendendo i tifosi. Stai zitto che stai dimostrando che non capisci niente di calcio

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Questo allenatore deve essere mandato via subito altrimenti si retrocede

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

STREFEZZA DIETRO LE 2 PUNTE,,,433 DA ACCANTONARE ORMAI,,,POCHE OCCASIONI CREATE E ZERO PALLONI ALLE PUNTE,, TROPPO LARGHI I DUE ESTERNI,,,QUANDO SI ACCENTRA STREFEZZA QUALCOSA CREA,, PER IL RESTO UN FILM GIA VISTO. E per fortuna che il VERONA HA UN CALENDARIO DIFFICILE,,A 34 PUNTI C E LA SALVEZZA,,4 PARTITE 3 OCCASIONI DA RETE ,,,E CONTINUI ANCORA CON LO STESSO MODULO,,,,PROVACI ALMENO A CAMBIARE MODULO.

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

La misura è colma, la pazienza è finita. BARONI VATTENE.

Cri
Cri
1 anno fa

Baroni taci che è meglio! La tua presunzione nel non cambiare niente è la causa di tutto,insieme all’ ottusaggine e l’incapacità di motivare i ragazzi!!! Poi metti pure che ci sono dei limiti tecnici ma tu non sei da meno!

Tony pantaleu
Tony pantaleu
1 anno fa

Dimettiti!!!!!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

A questi ragazzi deve scattare qualcosa per riprendere la strada ……le prossime partite in casa bisogna spingerli forte forte…..avanti Lecce

Carlo te Cannule
Carlo te Cannule
1 anno fa

Il goal non deve essere un’ossessione… Ma che dichiarazioni fai?…. E senza goal come vorresti vincere o pareggiare?…. Mha🤦

Alibaba
Alibaba
1 anno fa

La squadra verrà fuori???, non ho capito se dal periodo o dalla serie A???
Mmmah vedi di trovare qualche soluzione va e magari passa dal gommista che la squadra è sgonfia

Arcu de pratu
Arcu de pratu
1 anno fa
Reply to  Alibaba

Barese di mer.a fai lo spiritoso??? Ma guardati il tuo bari cozzaro

Joe
Joe
1 anno fa

BASTA PAROLE!! CHIEDI SCUSA E IN RITIRO!!!! BASTA SCUSE SERVE LAVORO E NOVITÀ ANCHE DEGLI SCHEMI PD!!! BANDA DEVE ENTRARE!!!
ALLENAMENTI A PORTE APERTE!!

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Joe

Non ce ne facciamo niente delle sue scuse !! Lui fa il possibile con il materiale che tiene

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Joe

Ma fammi il piacere. Sei un disco rotto.

Articoli correlati

sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
sassuolo lecce
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...
pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce