Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hjulmand: “Le sirene di mercato? Penso solo a salvare il Lecce”

Il capitano del Lecce è stato intervistato dalla televisione danese TV2Sport nel giorno in cui la selezione di Kasper Hjulmand comincerà il cammino verso gli Europei 2024

Morten Hjulmand si dimostra raggiante nell’intervista resa dal ritiro di Helsingor: “È una grande opportunità per me personalmente, ma anche per la mia famiglia. È sempre stato un grande sogno per la nostra famiglia essere rappresentati un giorno in nazionale”

Il racconto di Morten comincia dalla decisione di lasciare a 19 anni il Copenhagen dopo la trafila giovanile. L’Admira Wacker, squadra della Serie A austriaca, puntò forte su di lui nonostante una tradizione sportiva non propriamente lunga: “Nemmeno io avevo mai sentito parlare del club. Ma insieme ai miei consiglieri abbiamo trovato questo club in Austria che aveva preparato un piano chiaro per me. Avrei potuto restare. A quel tempo, avevamo cercato solo all’estero, perché era lì che volevo lavorare, quindi non avevamo davvero cercato alcuna opportunità a casa in Danimarca. Ho preso il primo e il migliore. Era l’unica offerta che mi arrivò? Sì, quella era l’offerta che avevo. Non ho avuto alcun interesse da parte di altri club. Abbiamo fatto questo passo perché era il passo giusto nel mio sviluppo”

Il 23enne del Lecce ricorda positivamente il passaggio all’Admira Wacker, squadra della città di Modling: “Sono entrato in un club molto, molto piccolo che finanziariamente non poteva competere con i grandi. Mi hanno dato un’enorme fiducia e mi hanno dato un sacco di tempo per giocare che stavo cercando. Non volevo sedermi in panchina in un club in Danimarca o all’estero. È un club che gioca con giocatori molto giovani e poi li valorizza, ed era anche quello che volevano da me”

Il Lecce pescò Hjulmand mentre la squadra navigava i bassifondi del campionato: “Avevamo diverse opzioni, ma il calcio italiano mi piaceva e sapevo che la Serie B era un livello eccellente. Almeno meglio di quello da cui venivo in Austria. Avevo una predilezione per l’Italia attraverso la mia famiglia, quindi in quel modo sembrava molto ovvio cercare quell’opportunità. Da bambino ho spesso trascorso le vacanze in Italia con la famiglia. Sto prendendo confidenza con la lingua. Tutto si svolge in italiano ed è così che mi comporto quotidianamente”.

L’ascesa verticale con il Lecce, dalla promozione in Serie A all’interessamento di grandi club, non sposta l’equilibrio e i valori di Morten Hjulmand: “Non penso al futuro perché dedico tutto il mio tempo della giornata al Lecce. Passo tutto il mio tempo a fare del mio meglio e lottare il più possibile per salvare il mio club in un campionato difficile”.

Il debutto in nazionale è il sogno che può diventare realtà tra la partita di oggi contro la Finlandia e il prossimo impegno con il Kazakistan: “Certo che sogno di debuttare. Che siano 90, 50, 30, 20, 10 o 0 minuti non mi importa. Cerco di essere il più pronto possibile e di dare una mano alla squadra. Voglio aiutare la squadra a ottenere i sei punti, che ovviamente dobbiamo ottenere. Qualunque cosa mi chieda Kasper Hjulmand lo farò. Sono venuto qui per mettermi in mostra. Spero che ci vorranno pochi minuti, ma non spetta a me decidere”.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se non vi date una mossa il Lecce non si salverà

Dario
Dario
1 anno fa

Grande bravo ragazzo e ottimo calciatore. E intanto quella capra di Kasper Hjulmand continua a farlo partire dalla panchina. Non gli è bastato l’ultimo posto nel girone ai mondiali (che voleva pure vincere a detta sua)?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il capitano è il faro DEL ‘LECCE ❤️👍💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se ci salviamo l’uomo di maggiore mercato diventa Baroni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo bravissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande capitano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vedi di giocare come si deve se no la quotazione scende

Damiano
Damiano
1 anno fa

Grandissimo 👏 ❤ 💛 🔝

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

23 anni ed è più maturo di tanti suoi colleghi che ne ne hanno 10 in più. Così deve parlare un capitano. E poi, da giugno, gli auguriamo il meglio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Base d’asta 20 milioni 💰

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A giugno ci saluta

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce