La notizia del divorzio tra Marco Baroni e il Lecce apre ufficialmente il totonomi per l’erede
Marco Baroni lascia il Lecce a seguito del mancato accordo sul rinnovo di contratto. Come già detto precedentemente, il tecnico toscano è rimasto fermo sulla richiesta di un contratto pluriennale, non accettata dall’area tecnica, che, di contro, ha offerto un adeguamento dell’ingaggio sempre su base annuale.
Messo in archivio il fatto, Corvino e Trinchera dovranno ora scegliere il prossimo allenatore del Lecce. Il primo nome emerso già in sede di post campionato è Roberto D’Aversa. L’ex allenatore, tra le altre, di Parma e Sampdoria, darebbe vita a una sorta di revival. Nel’estate del 2014, il tecnico ha sostituito Baroni alla guida della Virtus Lanciano, raccogliendo anche lì, in Serie B, l’eredità di una salvezza dal sapore di capolavoro. In verità, D’Aversa, ritiratosi due anni prima dal calcio, lavorava già nell’organigramma della società frentana da responsabile dell’area tecnica nel 2013-2014.
D’Aversa, fautore del 4-3-3, ha raggiunto la salvezza con la Virtus Lanciano per poi diventare l’artefice della rinascita sportiva del Parma, portato in due anni dalla Serie C alla Serie A. Nella massima serie, poi, D’Aversa ha conquistato un 14° e un 11° posto con gli emiliani prima di essere sollevato dall’incarico alla fine del campionato 2019/2020. L’abruzzese nato in Germania è stato anche un calciatore di Pantaleo Corvino ai tempi del Casarano nel 1996 dove si trasferì dal Monza.
Fatta una sommaria descrizione conoscitiva, si passa all’attualità. D’Aversa, fermo dall’esonero alla Sampdoria del gennaio 2022, attende una chiamata dalla Serie A con smania. La voglia di tornare a misurarsi con il massimo campionato dopo il fallimento doriano è tanta e la rottura tra Baroni e il Lecce lo fa entrare ufficialmente nella lista dei candidati. Il profilo di un allenatore alla ricerca di rilancio personale corrisponde alle linee guida di Corvino, come accaduto ormai una vita sportiva fa con Delio Rossi e Zeman.
Oltre a Roberto D’Aversa, con cui il responsabile dell’area tecnica ha avuto dei contatti a gennaio, nelle prossime ore potranno emergere dei nomi a sorpresa su cui il Lecce ha lavorato a fari spenti.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Con D’aversa e una squadra che farà la società saremo una squadra dell’anno
Leccese cuccu’ Falcone non c’ e’ più…ahaha!!! E’ tornato ben felice a casa sua (genova doriana) prendete pure lo scarso Daversa cosi finalmente tornate in B dv vi compete scarsoni !
D’AVERSA GIOCA COI LANCI, A LECCE LO DETESTEREMMO 😡
Ripartite da un mister che curi tanto la fase difensiva ricordiamoci corini e liverani prima di baroni avevamo la difesa che era un colabrodo in italia si ottengono i risultati dalla difesa.
Serve uno che curi la frase difensiva in italia si vincono i campionati o ci si salva con la miglior difesa, questa è la priorità.
Le statistiche su un tecnico credo dicano poco,ogni squadra ha i suoi pregi e difetti,comunque in questo caso c’è tanta esperienza in A.vedremo ….
Non capisco per quale motivo non si sia fiducia a Coppitelli ha le idee chiare,fa giocare la primavera dando lezione agli squadroni e cosa importante già contrattualizzato dalla società!
Mi propongo come mister, tengu già pronta la mazza..😂😂🆘️
Forza Oronzo facci sognare
Vogliamo solo Toma e un vincente
È un grande ma gioca il 424 ☺️