Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amichevole, Lecce-Padova 4-0: Rafia già in gol, Gabri-Pablo-Banda infiammano il tridente

Giallorossi ancora in goleada contro il primo avversario Pro della stagione. Il solito Corfitzen a metterci la ciliegina

Ancora un bel Lecce ed ancora goleada nonostante un avversario di livello ben superiore ai precedenti, il Padova superato 4-0. A Folgaria brilla la crescente condizione dei giallorossi, certamente in versione parziale ma che, in attesa dei diversi nuovi tasselli che si attendono in entrata, dimostra anche meccanismi più oleati agli ordini di D’Aversa. Ed ottengono la quarta vittoria su altrettante gare amichevoli.

D’Aversa prova a cercare continuità confermando buona parte dell’undici che ha iniziato la gara con il Rovereto, dovendo abbassare però Blin al centro della difesa vista la penuria di centrali. L’avvio del Lecce è ancora una volta a razzo, e anche stavolta dopo solo tre minuti i giallorossi sbloccano la gara: spunto strepitoso di Rodriguez sulla destra, discesa inarrestabile e tocco in mezzo dove il puntuale inserimento di Rafia richiede il semplice tocco a gonfiare la rete. I salentini, incitati da D’Aversa a bordocampo, non hanno nessuna intenzione di abbassare la guardia e cercano di tenere i ritmi quanto più alti possibile. Così Banda, dopo essere stato per due volte stoppato al momento della conclusione o dell’assist decisivo, al nono trova già il raddoppio grazie ad una soluzione personale diretta all’angolino. All’undicesimo gli euganei tentano di alleggerire la pressione con un destro di Kirwan però decisamente fuori misura. Rodriguez è una furia ed al quarto d’ora Delli Carri solo all’ultimo gli nega la gioia del gol. Minuto 17 e perfetta azione che porta al tris salentino: imbucata con tocco sotto di Strefezza per Rodriguez, palla di ritorno dello spagnolo ed il numero 27 di D’Aversa gonfia ancora la rete.

Dopo il perentorio avvio i giallorossi abbassano lievemente la loro furia, pur non lesinando di comandare il gioco. Sale in cattedra Gonzalez al minuto 32: gran giocata dello spagnolo che si libera sui 28 metri, destro secco e palo pieno ad evitare ai veneti di raccogliere per la quarta palla il pallone in fondo al sacco. Il pallone viaggia veloce quando a gestirlo sono i salentini, che cercano con rapidità di arrivare in zona gol cercando soprattutto Strefezza, autore di un destro a giro alto di un nulla dopo azione rapida sulla sinistra con l’ennesima discesa di Gallo. A ridosso del quarantesimo triplo tentativo giallorosso: Venuti scende centralmente e il suo mancino va in angolo, dopo il quale Rodriguez è anticipato in extremis da Zanellati e Hjulmand spedisce altissimo.

Ripresa e Lecce a proseguire con il solito piglio, spinto dalla verve di Banda e Gonzalez su tutti. Oltre che di Rodriguez, imprendibile a giocare sulla linea del fuorigioco e fermato solo dal grande intervento di Zanellati ad evitare ancora una volta il gol giallorosso. Al 54′ la più grande occasione padovana: azione orchestrata sul centro-sinistra e finalizzata sul centrodestra, con Cretella che però manda alto da ottima posizione. Si rivede il Lecce con Banda due minuti dopo: lo zambiano, ben imbeccato dall’invitante traversone di Venuti, di testa non trova la porta. La girandola dei cambi porta i ritmi ad abbassarsi ed il Lecce prova maggiormente a gestire il pallone per poi puntare sugli uomini più freschi. Come al 66′, quando Di Francesco apparecchia benissimo per Rodriguez anticipato in extremis.

Passa un minuto e Rafia cerca l’ennesima invenzione della sua partita, con un tocco esterno per Banda sul cui tocco ravvicinato salva ancora il portiere biancorosso. Bella azione imbastita dal Lecce su un trittico asse di neo entrati al 73′, con la sponda di Burnete e l’illuminante tocco a ritroso di Maleh per il destro in corsa di Helgason che di poco non trova l’angolino. Un Maleh entrato bene in campo è ancora illuminante nell’azione seguente e la sua nuova palla a ritroso è deviata al lato in scivolata da un Di Francesco in leggero ritardo. All’ottantesimo la prima parata su sponda Lecce tocca a Brancolini, ben posizionato sulla discesa di Russini chiusa dallo stesso con un diagonale alzato in corner con le dita. Il Padova prova ad alzare il baricentro ed i giallorossi ne approfittano subito in contropiede. Minuto 84, Di Francesco scatta ed il solito Maleh si fa trovare in posizione giusta per l’assist, un rasoterra preciso che Corfitzen deve solo accompagnare in gol.

Questo il tabellino del match:
Lecce: Bleve (1’st Brancolini), Venuti (25’st Gendrey), Pongracic (9’st Baschirotto), Rafia (25’st Maleh), Gonzalez (25’st Helgason), Banda (25’st Corfitzen), Gallo (25’st Dorgu), Strefezza (9’st Di Francesco), Blin (25’st Pascalau), Hjulmand ©(9’st Björkengren), Rodriguez (25’st Burnete).

A disposizione: Borbei, Viola, Samooja, Berisha, Listkowski, Samek, Smajlovic, Vulturar, McJannet, Lemmens. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Padova: Zanellati (25’st Donnarumm), Delli Carri, Villa (1’st Calabrese), Ilie Matei, Crescenzi (1’st Capelli), Radrezza (25’st Defise), Kirwan (13’st Varas), Cretella (13’st Franchini), Bortolussi (15’ De Marchi), Dezi (13’st Fusi), Liguori (13’st Russini). A disposizione: Mangiaracina, Donnarumma, Leoni, Marcillo, Boi. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Marcatori: 3’pt Rafia, 9’pt Banda, 17’pt Stefezza, 39’st Corfitzen.

Arbitro: Marco Piccinni della sez. di Forlì
Assistenti: Daniele Bindoni della sez. di Venezia – Luca Mondin della sez. di Treviso

I calciatori Almqvist, Ceesay e Dermaku non hanno preso parte all’amichevole e hanno svolto un lavoro differenziato.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Non vi eccitate troppo.. ca amichevoli suntu… E cu squadrette de la parrocchia puru…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

MC Jannet?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Le amichevoli sono amichevoli di poca rivelanza i fatti si evidenziano dopo 10 ho 15 partite del campionato percui con baroni non siamo mai stati in zona rossa vediamo il nuovo mister dove ci porta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Rodriguez un altro livello

Andrea Lezzi
Andrea Lezzi
9 mesi fa

Mi chiedo da tempo una cosa: Non è che abbiamo il campione in casa (Rodriguez per capirci) e qualcuno non l’ha saputo valutare e valorizzare. Forza Pablo…..vero guerriero

Mino mino
Mino mino
9 mesi fa
Reply to  Andrea Lezzi

👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Strefezza-Rodriguez-Banda è davvero tanta roba. Lo spagnolo non doveva in questi ultimi due anni assolutamente essere schierato sulle fasce.

Ale
Ale
9 mesi fa

Concordo non ha le caratteristiche fisiche per quel ruolo., ma il testone di baroni non lo voleva punta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

ho visto tutti bene,pablo li mi piace molto e sembra anche cresciuto di carattere.tutti molto motivati ,i nuovi bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Bene Pablo, splendido l’assist, ma purtroppo è troppo leggero. Ottimi Strefezza, Banda, Gonzales, Rafia e Corfitzen.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Dove la posso vedere la replica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Pablo al pari di cessay

Cri
Cri
9 mesi fa

Sono convinto che molti giocatori finora scartati da Baroni tipo Rodriguez e Bjiorkengren saranno la sorpresa quest’anno!

Oronzo
Oronzo
9 mesi fa
Reply to  Cri

Puo essere. Rodriquez e ‘ un talento che se preso in considerazione può fare vene . Visto quello che ha fatto Peterson .

Articoli correlati

Vincenzo Convertini è il nome dell'auto del video che è diventato virale su Tik Tok...
Ecco le informazioni per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento ad inizio stagione. ...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce