Dorgu-Corfitzen, test superato a Folgaria. Ora il vero e proprio esame

I due danesi sono stati tra i migliori del ritiro precampionato svolto dal Lecce nell’Alpe Cimbra. Le colonne della Primavera Campione d’Italia si guadagneranno un posto in rosa, ma serviranno ulteriori conferme per restare nel giro

Gol, grandi giocate e spirito di sacrificio. Patrick Dorgu e Jeppe Corfitzen hanno conquistato i (forse pochi) tifosi del Lecce che ancora non avevano ammirato le giocate durante il campionato Primavera. Certo, gli avversari erano di livello diverso rispetto alla Serie A che i giallorossi andranno ad affrontare, ma le prestazioni sopra le righe anche contro Padova e Cittadella, compagini rispettivamente di C e di B, valgono nettamente il superamento della sorta di test d’ingresso affrontato al campo Marzari insieme agli altri compagni.

Roberto D’Aversa si ĆØ espresso con chiarezza sull’inserimento dei Primavera nella rosa della prima squadra. Il risultato, voluto dal club nell’ottica della sostenibilitĆ  economica e calcistica, dĆ  continuitĆ  alla scommessa Joan Gonzalez, promosso a sorpresa da Marco Baroni durante la preparazione estiva dopo l’amichevole ok contro il Bochum.

Ci sono ragazzi che resteranno in Prima squadra – ha sancito il tecnico-. Sicuramente tre o quattro si alleneranno con noi, poi capiremo se sono pronti o meno per la Serie A”. Ecco, due nomi saranno sicuramente Dorgu e Corfitzen, usati con continuitĆ  e insieme ai titolari. Probabilmente, il terzo sarĆ  un portiere tra Borbei, Samooja e Viola candidato a un ruolo secondario dietro Falcone e Bleve (immaginando il prestito per Brancolini), mentre l’ultimo slot, anche per numero e diversitĆ  di moduli proposti dal tecnico, potrebbe essere Medon Berisha.

Il trofeo Carranza, in programma a Cadice domenica prossima, sarĆ  l’esame anche e soprattutto per i Primavera. GiĆ  dalla lista dei convocati in partenza domenica dall’Aeroporto Papola-Casale s’intuiranno le scelte di D’Aversa. La copertina, però, ĆØ senza dubbio dei due giovanissimi danesi. Dorgu a sinistra in difesa si ĆØ anche disimpegnato, contro il Cittadella, da quarto di centrocampo in un 3-4-1-2 con Rafia rifinitore. Corfitzen, dal canto suo, ĆØ stato il capocannoniere del campionato. Dopo le fisiologicamente più facili reti contro Postal e Rovereto, Jeppe ha segnato anche con Padova e Cittadella. Un’iniezione di fiducia più che bella per un attaccante che, con fisicitĆ  e numeri, ha contribuito all’impresa del Lecce Primavera.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
2 anni fa

essendo un adolescente sappiamo benissimo che non tutti crescono allo stesso modo e con gli stessi tempi, quindi perche parlare a vanvera?

Cali11
Cali11
2 anni fa

Ma dov’ĆØ finito il tanto decantato samek???

Max
Max
2 anni fa

Che flop samek pagato 2 milioni….

Cali11
Cali11
2 anni fa
Reply to  Max

Infatti il regalo che si ĆØ voluto fare corvino, il grande scout, il migliore del mondo, mamma mia quanta ritardaggine mentale che abbiamo in giro per il Salento

Magico Lecce
Magico Lecce
2 anni fa
Reply to  Cali11

Ma Corvino è il migliore al mondo! È lapalissiano, che fortuna ad averlo ancora con noi

Pippi
Pippi
2 anni fa
Reply to  Cali11

Quindi, sanarica cosa vuoi dire che Pantaleo numbale? Solo perchĆ© samek non sta rendendo come dovrebbe? Ma tu il cervello lo tieni connesso? Ma sai quanti sono i fattori che possono incidere sul rendimento di un ragazzo poco più che adolescente? Subito a sparare a zero sul direttore… Ba spacca rizzi cu Lu culx.

Cali11
Cali11
2 anni fa
Reply to  Pippi

Va ccitite ciucciu mbardatu, infatti 2 milioni di euro per un’adolescente come dici tu e zero per un intero campionato di serie A senza mezzo attaccante degno di quel nome, ba minate nu parite subbra carniale menomatu

Alexxx
Alexxx
2 anni fa
Reply to  Cali11

Samek ha giocato bene e ha contribuito allo scudetto primavera. Ha ancora tempo per maturare, il suo valore ĆØ ancora di 1.5M, ma di cosa parliamo?
Quando non si spende ĆØ tirchio, quando spende spreca… Fate analisi più accurate o tacete per salvare la faccia o almeno quel falso nickname che vi assegnate, mendulari spiaggiati!

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Cali11

Infatti, uno sei tu! Stai a casa e guarda le strisciate cosi stai sereno. Sei un fake

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Cali11

…i tuoi toni ed i tuoi contenuti spudoratamente polemici, finalizzati a cercare veramente il pelo nell’uovo sull’operato di Corvino, nonostante i nostri straordinari successi di questi ultimi due anni (…ma non solo!), ottenuti soprattutto grazie alle sue prerogative, evidenziano come le tue intenzioni siano palesemente provocatorie nei confronti dell’ambiente! Un conto ĆØ fare critiche costruttive, altro ĆØ esprimere astio e acredine soprattutto verso l’area tecnica come se fosse la causa di tutti i tuoi mali! A meno che, i nostri meravigliosi risultati, non ti stiano procurando tormenti ed ossessioni con effetti tali da devastarti completamente per l’ esistenza…ā¤ļøšŸ’›

Last edited 2 anni fa by unodellanord1987
unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Cali11

…dimenticavo! Se intendi rispondere da grandeur da tastiera, risparmiati pure le energie per un eventuale confronto di persona! Se poi non te la senti, trattieni tutto dentro fino a quando non maturi il coraggio per un migliore chiarimento “de visu”!

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Peccato per l’investimento per Samek.. un ragazzo forte fisicamente ma che sta rendendo sotto le aspettative…

Costas
Costas
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

ƈ vero, non sta rendendo come previsto.. però non posso biasimare del tutto Corvino per averci provato, il ragazzo era titolare a 18 anni ed aveva presenze in Europa e in nazionale, godeva di un’ottima reputazione in casa.. fa male ma io ancora non mi arrendo del tutto su di lui

Articoli correlati

L'analisi dei giallorossi con il centrocampista albanese in campo...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Roma-Lecce...
Cinque gol in tre elementi (o meglio due, visto che Camarda e Cheddira si sono...

Altre notizie