Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Tuia: “Addio senza problemi, a gennaio ho sbagliato”

L’ex difensore giallorosso è rimasto svincolato e adesso cerca una squadra per questa stagione. E intanto chiarisce i motivi del suo addio.

L’ADDIO. “Quello di Lecce è stato un addio senza problemi. A gennaio sono usciti fuori lati di me che non dovevano uscire e che nemmeno conoscevo, ho sbagliato a pensare troppo a me stesso, è stato come uno screzio famigliare che non doveva uscire fuori. Io posso solo dire grazie al Lecce, al presidente e ai direttori Corvino e Trinchera che mi hanno permesso di vivere due anni straordinari conclusi con una salvezza in Serie A che non potrò dimenticare mai. La vittoria di Monza è stata qualcosa di unico e sono felice di averlo vissuto con un gruppo sano e bello come quello che si era formato lo scorso anno a Lecce”.

LECCE SALERNITANA. “Mi aspetto una partita senza paure, sono due squadre forti e consapevoli dei loro mezzi, nessuno si risparmierà. Nel Lecce si vede ancora la mano di Baroni, ma l’innesto di nuovi giocatori ha portato più freschezza. La Salernitana ha più esperienza ma è anche più spensierata. Sono sicuro che sarà una partita divertente e ricca di gol, non vedo l’ora di vederla”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
7 mesi fa

Un grazie al vecchio mister che o per buona sorte o per merito è riuscito a mantenere la categoria e di fatto ha dato inizio al progetto che si è materializzato quest’anno anche grazie ad una cessione importante. Lo sapevamo tutti che per iniziare un percorso il primo anno era il piu importante e in qualsiasi modo lui è riuscito a centrare l’obbiettivo.
Detto questo non si possono fare paragoni, sono due concezioni diverse di fare calcio; il materiale umano a disposizione è imparagonabile ( basti pensare che ieri Strefezza era in panchina e lo scorso anno avrebbe dovuto giocare anche se senza una gamba) e soprattutto sono stati fatti acquisti mirati per ogni reparto permettendo di cambiare senza che il livello scenda.
Di non poco conto anche la crescita di alcuni giocatori ( Banda non è solo corsa quest’anno).

Pietro
Pietro
7 mesi fa

Baroni era un difensivista. Il Lecce, a mio parere ha avuto tanta fortuna, proprio tanta. Il girone di ritorno e’ stato un purgatorio……..siamo stati fortunati. Invece d’Aversa gioca a viso sporto…….e fa un bel gioco……..tranne Gonzales e Gallo che stanno girando a vuoto nel terreno di gioco…….tutti gli altri si stanno comportando bene. Forza Lecce.

Antonio67
Antonio67
7 mesi fa

Dalle prime due partite con D’Aversa, si e’ capito quanto sia importante leggere le partite in corso e chiamare dalla panchina quei 2/3 giocatori che ti svoltano il match..non so se Baroni fosse in grado di correggere il modulo (secondo me si), ma di sicuro non aveva giocatori con tecnica od intelligenza tattica che potessero cambiare il volto della partita..anzi, altro che alternativa nei cambi , ha fatto fatica a mettere i titolari all’altezza..aveva una squadra tecnicamente molto modesta..sono convinto che neanche Ancellotti avrebbe fatto molto meglio con Ceesay, Colombo, Askildsen, Pezzella, Helgasson, Cassandro, Dermaku, Maleh, con un Gonzalez, Gallo , Banda, Gendrey, Baschirotto con zero partite in serie A..eppure ha fatto 37 punti e +6 da chi e’ retrocesso..poi D’Aversa sara’ piu’ bravo? forse si, ma bisogna essere onesti quando si fanno le analisi..io personalmente, pur avendo sofferto per 10 maledetti turni, ringrazio Baroni per averci portati sino a qui..ora tifo per D’Aversa..ma non dimentico la storia di questo club..

Ale
Ale
7 mesi fa
Reply to  Antonio67

Meno male che se ne andato a Verona almeno adesso ogni partita vediamo 5/6 occasioni da gol e 10/15 tiri in porta. LiverNi con una squadra scarsa cu ha fatto divertire nonostante la retrocessione. Con d’Aversa il Lecce fa un salto di qualità enorme in più con i nuovi innesti

Antonio67
Antonio67
7 mesi fa
Reply to  Ale

Io preferisco restare in serie a ..tu preferisci liverani che ti faceva divertire ed andare in serie b..contento tu..

Gennaro
Gennaro
7 mesi fa

Spero che in gennaio Tuia torni ad essere un calciatore del Lecce essendo un valido difensore. Ha fatto autocritica e tanto potrebbe bastare a farlo riappacificare con la Squadra.

Oronzo da sempre giallorosso
Oronzo da sempre giallorosso
7 mesi fa

Potete dire quello che volete con Baroni una della migliori difese della serie A Se quest’anno dovessimo ripetere lo stesso numeri in difesa Ci classifichiamo nelle prime 10

Ale
Ale
7 mesi fa

Sparate tue e la difesa

Forza Lecce sempre
Forza Lecce sempre
7 mesi fa

Ci siamo salvati è vero. Però vedere le ultime dieci partite a casa “ca nu amu fattu mancu nu tiru in porta nu è stato bello”. È stata na vera sofferenza. In due partite questo anno le conclusioni in porta sono state più dell’intero campionato passatu. Avanti così Mister D’Aversa, forza Lecce sempre.

carlo
carlo
7 mesi fa

Hai ragione

Ernesto
Ernesto
7 mesi fa
Reply to  carlo

Vero, verissimo

Rod66
Rod66
7 mesi fa

Potete dire quello che volete di Baroni…tranne che impostava male la difesa….PS avete già dimenticato le imbarcate prese con liverani ?? O con altri tecnici meno criticati?…io no !! Comunque mille grazie a Baroni …….ma adesso abbiamo d’Aversa e per il momento non rimpiango nulla . Forza lecce 💛❤️

Mesciu Totò
Mesciu Totò
7 mesi fa
Reply to  Rod66

Ahhahaahaha baroni allenatore??? Si mancu allu Poggibonsi, mi sa Ca le partite nu te la iste propriu, 5 tiri in porta tutto il girone di ritorno, che poi perdevi per un gol di scarto non è che prendi punti eh, so sempre punti persi, devi segnare e fare gol per vincere e fare punti, non basta perdere di misura, baroni menomale che è andato via , l allenatore più scarso e sopravvalutato della serie A, ma i miracoli succedono una volta sola, quest’anno a gennaio baroni fa le valigie, Verona non è lecce

MbaPé
MbaPé
7 mesi fa

Si, si vede la mano di Baroni, camb modulo in partita in corso, cambi nel secondo tempo, non si notano più cambi intorno all’ottantesimo minuto di gioco del secondo tempo, inteligenza tattica, motivazione, prestazione durante la partita e non nelle post interviste 😅. Menomale che quel rigore è stato siglato contro il monza! Per il resto grazie di tutto.

Gianni4
Gianni4
7 mesi fa
Reply to  MbaPé

Ma se quando si girava a vedere la panchina c’erano Helgason, Person, Pezzella, Bijorkengren, Maleh, con chi doveva fare i cambi? Dovremmo fare una statua a Baroni, altro che chiacchiere

Rod66
Rod66
7 mesi fa
Reply to  Gianni4

😂😂concordo😔😔

carlo
carlo
7 mesi fa
Reply to  Gianni4

Persson è stato tenuto dando Rodriguez. In panchina c’erano 3 centrali praticamente mai utilizzati salvo qualche minuto Romagnoli. Occorreva più che altro un cambio modulo di gioco, mai avvenuto. Basta così?

Giannuzzo
Giannuzzo
7 mesi fa
Reply to  carlo

Si basta perché stai dicendo una serie di baggianate;1° come centrali avevamo titolari Umtiti-Baschirotto perché Baroni avrebbe dovuto cambiare? Rodriguez lo sai benissimo non è una prima punta e nel modulo di Baroni non andava bene pertanto era stato ceduto; per il modulo Baroni non lo cambierà mai perché lo avrebbe dovuto fare nelle ultime partite di campionato

carlo
carlo
7 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

Mi rifiuto ormai di risponderti.

carlo
carlo
7 mesi fa

Sará successo che a gennaio avrai chiesto di giocare? Se è vero mi sembra anche legittimo, tanto più che dopo la vittoria di Bergamo andava rivisto qualcosa anche in difesa

Leccese
Leccese
7 mesi fa

Baroni per carità!!!!!!! Tuia non sai cosa dici, la mano di Baroni si è vista ieri ha preso tre goal. Tra non molto verrà esonerato.

Alex64
Alex64
7 mesi fa

Si vede ancora la mano di Baroni? E in che cosa si vede? Specificare prego…. Questo beve troppo vino oppure di calcio non sa niente

Roberto
Roberto
7 mesi fa
Reply to  Alex64

Condivido quello che dici, lo ha affermato forse sperando che da svincolato lo chiami Baroni a Verona !

Articoli correlati

Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...
I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce