Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce Women, che partenza! Le giallorosse ne fanno sei a Crotone

Scatenata capitan D’Amico, autrice di una tripletta. Il nuovo campionato inizia così nel migliore dei modi

Comincia con un successo roboante il campionato di Serie C 2023-2024 del Lecce Women, giunto al 23esimo anno di attività nell’ambito del calcio femminile. Nel match giocato questa mattina sul sintetico dello stadio “Salvatore Baffa” di Cotronei, il quartier generale del Crotone, la squadra salentina ha asfaltato le rossoblù calabresi: 6-1 il risultato finale. Nonostante il gran caldo è stata una bella partita con le giallorosse che hanno subito preso in mano le redini del gioco sfiorando il vantaggio in almeno cinque occasioni fino a trovarlo al 17′ con una giocata vincente della più piccola del gruppo, Annachiara De Vito, 14 anni da poco compiuti, una delle ragazze dell’Under 15 promosse in Prima squadra. Per la gallipolina è stato dunque un esordio da ricordare anche perché, in chiusura di tempo, il jolly di fascia destra ha realizzato la seconda rete personale e quindi la prima doppietta in carriera.

Prima di questo gol però c’è stata la tripletta dell’intramontabile Serena D’Amico. Il capitano del Lecce Women ha segnato il primo gol su calcio di rigore, quindi secondo e terzo con tiri imprendibili per la pur brava portiera delle calabresi. Ritornate negli spogliatoi con cinque gol di vantaggio, le leccesi probabilmente hanno calato di intensità favorando così le padrone di casa abili a sfruttare al 4′ una indecisione difensiva per mettere a segno la rete della bandiera con Monterosso.

Incassato il gol il Lecce è tornato a dominare la partita peccando però di precisione nell’ultimo passaggio e, a volte, nella conclusione. Va detto che in due circostanze la portiere Martelli è stata salvata dai pali sui tiri effettuati entrambi da Becchimanzi. Ottima anche la risposta della giallorossa Prieto sul tiro ravvicinato di Magnolia. Poi, nel finale, il Lecce Women ha chiuso definitivamente i conti con la prima rete italiana della polacca Kinga Ejzel che ha fissato il punteggio sul 6-1.

Domenica prossima match casalingo al campo “La Torre” di Castrignano de’ Greci contro il Frosinone alle ore 15.30. Venerdì 15 invece a partire dalle ore 18.30 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra presso la Sala ricevimenti di “Mille e Una Notte” dei fratelli Carbone.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Siete grandi💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Buen comienzo. 🍀🍀💛❤💛❤💛❤🍀🍀💪💪😘

Niko
Niko
7 mesi fa

Grandi!speriamo sia l’anno buono per salire di categoria!

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce