Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Coppitelli: “Queste settimane utili per il lavoro. Con la Lazio per reagire”

Le dichiarazioni del tecnico della Primavera Federico Coppitelli in vista del match che il suo Lecce giocherà con la Lazio

MOMENTO. “Per chi fa calcio è impossibile avere una mentalità funzionante dopo pochissimi allenamenti. Anche domani debutteranno dal primo minuto un paio di ragazzi che giocheranno la prima partita dall’inizio. Quel margine d’incertezza resta sempre, ma al contempo queste due settimane sono fondamentali. Ora da gruppo, con ragazzi che si sono ben integrati, dobbiamo diventare squadre con una mentalità forte”.

LAZIO. “Mi aspetto dei passi in avanti, come devo dire che li ho visti anche con la Juve. Poi è chiaro a volte i risultati prendono il sopravvento, ma in quella gara fosse finita in parità sarebbe stata forse stretta a noi. Domani mi attendo altro, una reazione contro una squadra forte e che è più in avanti di noi. La rabbia dei risultati e la voglia di fare punti devono però essere molto forti”.

YOUTH LEAGUE. “Siamo concentrati sugli obiettivi a breve termine, ma tutti abbiamo vissuto il sorteggio con emozione anche per dove giocare con una squadra forte, di grande tradizione. Portare il nostro stemma in Europa è motivo d’orgoglio. Mi auguro di arrivare più pronti ad ottobre per poterci giocare le nostre carte per il passaggio del turno. L’orgoglio che ha la gente per vedere il Lecce in Europa è anche il nostro. Forse solo il sorteggio ci ha fatto comprendere cosa avevamo fatto. Ora bisogna lavorare per farci trovare pronti”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

forza ragazzi siamo tutti con voiii forza lecce

Dario
Dario
7 mesi fa

E poi ci sono le big che lo vivono ogni anno, anche se la propria squadra sta in Primavera 2. Mentre le varie Fiorentina, Sassuolo, Torino (arrivate molto prima in classifica) non possono partecipare alla Youth League nonostante avessero sicuramente una squadra più forte del Napoli retrocesso.

Salvo
Salvo
7 mesi fa

Ripetere una stagione da sogno come quella appena trascorsa non è per nulla semplice per la nostra nuova Primavera. La squadra è stata ampiamente rimaneggiata e i suoi elementi migliori (quantomeno più pronti) sono saliti in prima squadra (con l’eccezione di Hasic che ha preferito tornarsene a casa). Quello che mi aspetto è che quanto prima Coppitelli riesca a dare una fisionomia e una personalità alla squadra che finora è ancora in fase di assemblaggio. Sono rimasti in squadra elementi che l’anno scorso hanno mostrato evidenti qualità come McJannett e Daka, e altri che ancora devono dimostrare il loro vero potenziale, come Samek, Munoz, Bruhn, senza contare tutti i nuovi innesti dai quali mi aspetto qualche gradita sorpresa. Li seguiremo con grande attenzione perchè sono pienamente nel progetto di questa società

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...
Le parole del tecnico della Primavera Federico Coppitelli in vista del match di domani con...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce