Tanti auguri a…Mirko Vucinic. Il montenegrino fa 40!

L'attaccante dal passato in maglia Lecce fa cifra tonda. Ben sei di questi anni li ha passati nel Salento lasciando ottimi ricordi

Mirko Vucinic, tra gli attaccanti più forti e prolifici ad aver vestito la maglia del Lecce, compie oggi 40 anni. Compleanno speciale quindi per l’ex giallorosso nato a Niksic il 1° ottobre del 1983. E che quando non avveva nemmeno 17 anni fu scovato da Pantaleo Corvino che lo pescò dal Sutjeska portandolo nelle giovanili del sodalizio salentino.

Settore giovanile che Vucinic frequentò non poi così tanto, dal momento che il 18 febbraio del 2001 esordisce già in Serie A con il Lecce dei grandi, con il quale giocherà per ben sei stagioni. Annate quelle costellate da traguardi, giocate e gol, ben 34 in 111 uscite di campionato fino alla cessione alla Roma. E poi ancora le avventure con Juventus, dove arriveranno i primi Scudetti, ed Al-Jazeera. A soli 33anni quindi il ritiro, non prima di aver accarezzato l’idea di tornare a giocare con quel Lecce che tanto ha amato ed ama tutt’ora.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante montenegrino, al centro delle sirene di calciomercato, ha trascorso la serata in compagnia del...
Quello tra Nikola Krstovic e Mirko Vucinic è molto più di un legame tra un...
vucinic
Il montenegrino, doppio ex dell'incontro, ha parlato a Radio Manà Manà Sport prima di Lecce-Roma...

Altre notizie