Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce alla seconda sosta da settimo e con un imperativo: vietato deconcentrarsi

I giallorossi hanno dimostrato di potersi esprimete su ottimi livelli ma solo se fortemente affamati e concentrati sull'obiettivo. Ogni volo pindarico potrebbe portare con sé fragorose cadute, Napoli docet

Essere affamati, aggressivi e cattivi come visto con il Sassuolo, match che con un pizzico di precisione in più avrebbe portato in dote tre punti e addirittura quinto posto momentaneo. Questo è il grande insegnamento, se non proprio diktat, che la seconda tranche di gare tra la sosta di settembre e quella attuale di ottobre ha portato alla compagine giallorossa. Una squadra che ha tutto per poter dire sorprendentemente (e nei limiti del possibile) la sua nell’attuale Serie A, a patto di scendere in campo sempre con l’atteggiamento di chi sa di dover dare tutto e di più per poter coltivare il sogno di una salvezza che può anche, sulla carta, essere anticipata di un paio di turni rispetto al gong.

Il rovescio della medaglia di queste promettenti potenzialità risiede nel rischio, in parte comprensibile e fisiologico, di cullarsi o incorrere in peccati di presunzione. Lo si è visto con la Juventus, gara che con maggior fame di fare il colpo i salentini avrebbero anche potuto azzannare in modo diverso e non solo sotto il profilo del contenimento. Encomiabile, lo abbiamo già detto, ma con una mentalità ancor migliore (e migliorabile) qualche blitz in più sarebbe stato possibile.

Un po’ presuntuoso il Lecce con il Napoli lo è stato. Inconsciamente, certo, ma pensare di poter uscire indenni dalla sfida ai pur non in ottima salute Campioni d’Italia senza bisogno di lasciare l’anima in campo era chiedere davvero troppo a sé stessi, agli avversari, alla sorte. Così quella sveglia condita di quattro palloni a sfumature azzurre è servita eccome alla banda D’Aversa, scesa in campo con ben altro piglio con il Sassuolo al di là del coefficiente di difficoltà inferiore (ma non inabissato) dell’incontro.

Un punto preziosissimo per il morale e prezioso anche per una classifica che torna a muoversi. Si va così alla sosta a quota 12, settimi e sopra a qualsiasi diretta concorrente Frosinone escluso, appaiato alle stesse lunghezze. La zona retrocessione è distante 8 punti, numeri che vanno considerati fino ad un certo punto, perché come o più della posizione in graduatoria vanno dimenticati (al netto di un giusto e meritato godimento) non appena si tornerà dalla mini-vacanza per lavorare e prepararsi all’importantissima trasferta di Udine alla ripresa. Gioia e concentrazione, entusiasmo e testa. Per il Lecce sono come gli scarpini: guai a scendere in campo senza.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
jessica rizzo
jessica rizzo
6 mesi fa

CALENDARIO SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!

jessica rizzo
jessica rizzo
6 mesi fa
Reply to  jessica rizzo

sono sempre li a favorire squadra tipo Monza e Sassuolo .non ci sono parole!!!

jhonny the slaughter
jhonny the slaughter
6 mesi fa
Reply to  jessica rizzo

condivido in pieno!!!

vvittorio
vvittorio
6 mesi fa

ragazzi secondo la mia modesta opinione Salernitana Empoli Cagliari Verona in questo momento ci sono inferiori, ma siccome sappiamo che le cose nel calcio cambiano da un momento all’altro dobbiamo battere il ferro finche e’ caldo ……poi vorrei puntualizzare che chi ha fatto il calendario ci ha voluto sfavorire, abbiamo sempre 2 ”mammasantissima” consecutivi…..ma pèewrche’ il MONZA e’ sempre aiutato….FATECI CASO!!!!!!!

martina monteduro
martina monteduro
6 mesi fa
Reply to  vvittorio

si e’ vero , ho appena guardato , sembra fatto a posta, abbiamo sempre 2 di quelle toste consecutive, addirittura le doppie trasferte, incredibile, >MA COME MAI?!!!!!!

Rod66
Rod66
6 mesi fa

Non è più la sorpresa dell’anno scorso, ma è sempre lui !! Gli manca il Gol, e tornerà l’incredibile baschi !!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
6 mesi fa

Testa alla salvezza, mancano 28 punti poi tutto quello che verrà dopo sarà immensa gioia e un grande futuro x i nostri giovani calciatori ….forza 💪💞 Lecce

Matteo Brindisi
Matteo Brindisi
6 mesi fa

Bisogna continuare così e arrivare il prima possibile ai 40 punti forza ragazzi grinta e fame tutti assieme al popolo salentino possiamo farcela 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Il Lecce ha la consapevolezza di essere una buona squadra si vede anche nei disimpegni in zona difensiva dove non buttiamo ma la palla(o quasi mai€

Alessandro
Alessandro
6 mesi fa

Avanti Lecceeeeeee

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grande gioia per il Salento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grande Federico 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grande Baschirotto

Articoli correlati

Il 5 maggio evoca due pareggi nelle partite giocate allo stadio San Nicola...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce