Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, con il Frosinone tre gol allo scadere e rimonta a metà. Per il Lecce un solo punto

L'undici di Coppitelli torna a fare punti ma butta via una vittoria che era praticamente in tasca e resta penultimo

Il Lecce Campione d’Italia è costretto a rinviare ancora l’appuntamento con la vittoria nel campionato di Primavera 1, fermata sul pareggio dal Frosinone. Un 2-2 a dir poco pirotecnico soprattutto nel finale, se si considera che a uno dal novantesimo il punteggio vedeva avanti gli ospiti per 0-1. Il pari consente ai salentini di tenere i ciociari, ultimi ed unici in zona retrocessione (quest’anno scende solo l’ultima) sotto di tre lunghezze.

L‘inizio di match registra un Frosinone più gagliardo, favorito certo dal tempo favorevole che impedisce invece spesso al Lecce di uscire. Dopo soli tre minuti i ciociari hanno l’occasione per colpire con Cichero, che si invola sfruttando l’errore di Munoz e da posizione defilata coglie il palo. Gli ospiti insistono, minuto 12 e sugli sviluppi di un corner è Mezsargs ad impegnare Lampinen in diagonale. Il pericolo scuote i giallorossi, insidiosi al quarto d’ora con un diagonale di Baxter che non trova deviazioni vincenti. L’azione prosegue e Agrimi consegna a Jemo un pallone solo da spingere in porta, ma l’attaccante è impreciso e devia al lato. Al 27′ ancora l’attaccante croato non trova la porta per poco. Al 32′, nel miglior momento giallorosso, arriva il gol del Frosinone: per tre volte i salentini liberano male e la palla arriva sul destro di Milazzo che calcia forte e all’angolino sbloccando il risultato. L’undici di Coppitelli accusa il colpo e non reagisce subito. In pieno recupero di prima frazione, però, Burnete si fa finalmente vivo girandosi bene di mancino e chiamando Avella alla difficile respinta.

Altro Lecce nella ripresa ed ancora Burnete che, dopo un numero, costringe ancora di mancino il portiere avversario alla respinta. E’ il 47′, ed un minuto dopo ancora il rumeno dal limite con un destro largo di non molto dal limite dell’area. Al 59′ l’azione insistita dei giallorossi libera al tiro Faticanti, che di destro al volo non trova la porta avversaria. Dieci minuti più tardi Jemo imbecca Johnson, diagonale insidioso respinto dai difensori giallazzurri. Il neo entrato Vulturar prova a farsi vedere da fuori, ma il suo destro all’ottantunesimo è completamente fuori misura. Ben più pericoloso il rumeno al minuto 85 su punizione, il pallone sfiora l’incrocio dei pali. All’86’ Burnete si muove bene, calcia a giro e trova ancora una volta Avella ad opporsi. Dal corner successivo Pascalau, di testa, sfiora il pari. All’ottantanovesimo il meritatissimo gol del pari giallorosso: Burnete lavora bene il pallone e scarica per l’accorrente Faticanti che trova l’angolino basso. I salentini insistono e nel primo di recupero Vulturar manda una punizione sotto l’incrocio ma Avella si esalta ancora e respinge. Il dominio giallorosso meriterebbe però un altro risultato e, al 93′, Helm lanciato a rete è atterrato in area ciociara. Rigore che dal dischetto Burnete è freddo nel trasformare. Sembrerebbe tutto indirizzato al primo successo stagionale del Lecce, che però al 96′ si fa riprendere da Mezsargs, che approfitta della dormita della difesa giallorossa per appoggiare facilmente in rete un pallone vagante. 2-2 conclusivo e testa dei giallorossi ora alla Youth League.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

L’anno scorso eravamo la migliore difesa, quest’anno invece soffriamo in fase difensiva, comunque l’importante è non retrocedere e poi siamo ancora i campioni d’Italia!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Due ectoplasmi che ridono. Che disagiti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ciao, sono riuscito a ottenere un prestito senza rischi da un direttore e manager finanziario onesto e sincero, il processo che ne è seguito non ha richiesto più di 72 ore, quindi non ho dovuto aspettare che arrivassero 100000€ sulla mia carta. Ho potuto avviare la mia attività creando questo, formando animatori per bambini e altre cose. Io li utilizzo e consiglio a tutti di rivolgersi a loro per un prestito. Il suo tasso di interesse è del 4% annuo e le condizioni del prestito sono molto vantaggiose.
Puoi inviare loro un messaggio su WhatsApp per richiedere un prestito: https://wa.me/+22966133258

Mesciu Marcellu
Mesciu Marcellu
6 mesi fa

Cravattaru

Maurizio
Maurizio
6 mesi fa

Il ricambio generazionale non è all’altezza dell’anno scorso, ma devono anche ricreare uno spirito di squadra. Concordo solo sulla pochezza del portiere a tratti è imbarazzante vedi il gol del pareggio. Cmq bisogna aspettare e salvarci, retrocedere sarebbe umiliante dopo aver vinto lo scudetto e dopo tutte le critiche per il nunero di stranieri in campo. Sempre e cmq forza lecceeeeee

Lupo Alberto
Lupo Alberto
6 mesi fa

Sta mancando qualcosa, chiaramente i ragazzi vanno aiutati, sono sicuro che ne usciamo fuori….forza 💪❤️ Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

i giocatori ci sono… secondo me il tecnico non sta capendo tanto ed i giocatori troppo pompati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Davide il problema sono i difensori,un tiro un gol. 💛❤️💯

Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
6 mesi fa

Massa di incapaci vergognosi. Ma andate a studiare, che almeno vi rendete utili!

Luca
Luca
6 mesi fa

Ma cine!

Mesciu Marcellu
Mesciu Marcellu
6 mesi fa

Tune quale laurea hai pigghiatu?

Vitantonio
Vitantonio
6 mesi fa

Dov’è finita la bella primavera?? Tutti “calciatori arrivati” quest’anno?! Tirate fuori le palle che non vi conosce neppure il vostro vicino di casa! Altrimenti Corvino come vi ha creato vi distrugge!!

Direttore1982
Direttore1982
6 mesi fa

Peccato. Ma aldilà degli episodi siamo veramente svogliati.. poco incisivi.. boh sembrano la brutta copia e mi riferisco agli esperti..poi un annotazione.. ma questo portiere è mai possibile che giochi titolare nella squadra campione d Italia?? E non ci sia uno meglio in tutto il settore giovanile?? È improponibile.. mai visto uno così..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Che schifo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Richiamiamo Roberto Rizzo e Cheva

Luca
Luca
6 mesi fa

E tie puru ane

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Fanno schifo i commenti di questi pseudo tifosi. A fine stagione scorsa tutti sul carro dei vincenti ora tutti a commentare negativamente non ci capirò mai. Sono passati tre quattro mesi da quando questa squadra ha vinto lo scudetto? Vero molto sono andato via ma volete dare tempo al tempo? Oppure facciamo subito che esoneriamo l’allenatore e tutto lo staff come al solito? Nu mbale abbande etc etc ma per piacere…

Luca
Luca
6 mesi fa

Li.minch ioni cussì suntu ce buei cu nci faci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Squadra horror e difesa imbarazzante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Prendere gol al 97 esimo minuto in questo modo è imbarazzante …🤦

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

squadra scarsa e con poca voglia

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...
Le parole del tecnico della Primavera Federico Coppitelli in vista del match di domani con...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce