Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Un gol ogni 100′, Lecce fa bene a Piccoli

L'attaccante ha messo a segno il terzo gol stagionale, prendendosi la rivincita dopo le gioie negate da Var e fuorigioco contro Milan e Verona

Roberto Piccoli sinora sta conservando il miglior rapporto gol su minuti della carriera. Contando le gare in campionato e coppa Italia, il bergamasco va in rete ogni 100,33 minuti. Alle due reti in campionato contro Udinese e Milan si aggiunge il guizzo con il Parma in Coppa. Piccoli, schierato sempre a gara in corso e leader assoluto nella classifica dei calciatori entrati a gara in corso, ha accumulato, oltre ai 90′ di Coppa, 211 minuti. Aprire una ferita aperta fa male, ma i dati sarebbero ancor più positivi con la bordata rifilata al Milan.

La sua annata migliore a livello realizzativo, allo Spezia agli ordini di Vincenzo Italiano nel 2020/2021, si è chiusa con 5 gol in 20 presenze in Serie A e 6 contando anche le 3 presenze di Coppa Italia. Un gol ogni 160′ per 980′ di gioco (698′ in A più 262 in Coppa).

Il prossimo ostacolo è un’altra partita da ex per Roberto Piccoli. Dopo aver giocato a Verona, il 22enne rivisiterà l’altro stadio in cui è stato di casa l’anno scorso. Lecce-Empoli è un ritorno al passato recente per l’attaccante. Con gli azzurri toscani di Zanetti, Piccoli ha segnato due volte in 514 minuti diluiti su 13 presenze. “Ad Empoli sarà speciale per me, sono stato bene lì con dei bravi ragazzi -ha ricordato Piccoli nel post Lecce-Bologna 1-1-. In campo non si guarda in faccia a nessuno. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

domenica ricca di emozioni 🙂🥳

Articoli correlati

La gara contro il Frosinone rappresenta un ritorno al passato per Guido Angelozzi, ds dei...
Nella giornata in cui sono in programma ben quattro scontri diretti le due ex sorprese...
Il fischietto di Torre Annunziata ritrova i giallorossi dopo l’ultima partita arbitrata proprio contro i...

Dal Network

Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
In occasione della sconfitta contro la Juventus, gara che ha accentuato la crisi dei ciociari,...
Calcio Lecce