Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Chi aderisce alla Superlega è fuori. Devo salvaguardare il brand del nostro calcio”

Nella mattinata di domani è prevista la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea per quanto riguarda il contenzioso fra A22 Sports e UEFA per il contenzioso sulla Superlega e un possibile monopolio da parte del massimo organo del calcio europeo.

A tale proposito, durante la conferenza stampa andata in scena dopo il Consiglio Federale, ha parlato anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Aspettiamo domani per la sentenza. Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara. Siamo totalmente contrari, esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio“.

Su CalcioEFinanza si legge un altro stralcio dell’intervento di Gravina: “Non possiamo impedirne l’adesione, ma la scelta, qualora avverrà, deve essere molto chiaraNon è pensabile disputare due o tre campionati all’interno di una serie di organizzazioni. Noi già stiamo lottando al nostro interno sulle date a disposizione sul campionato, potete immaginare cosa succederebbe se aggiungessimo un altra competizione. Io devo salvaguardare il brand del calcio italiano e si deve sapere a cosa si va incontro“.

Non mancano gli spunti sui vincoli al calciomercato in caso di mancato rispetto dell’indice di liquidità e Decreto Crescita: “Le nuove licenze sono passate all’unanimità e prevedono il blocco di mercato per chi non rispetta l’indice di liquidità e per chi aderisce alla ristrutturazione del debito e agli strumenti riconosciuti dal Codice per la Crisi di Impresa. Il mio interlocutore, per quanto riguarda il Decreto Crescita è il ministro per lo sport che ho visto lunedì. Mi ha parlato di una eliminazione della norma in modo graduale. Si sta lavorando su questo. Aspettiamo indicazioni da parte sua e le proposte all’interno del consiglio dei ministri. Io ho espresso dal primo momento una contrarietà assoluta al decreto crescita. Oggi però dobbiamo tener conto che ha generato degli effetti e l’eliminazione assoluta creerebbe effetti contrari rispetto ai vantaggi e ai benefici dell’abrogazione. Con Assocalciatori e componenti professionistiche vogliamo confrontarci per trovare una mediazione. Il tetto del milione di euro ha generato qualche effetto positivo, ma serve ancora un approfondimento”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
4 mesi fa

Ma cosa devi salvaguardare pagliaccio 🤡 dimettiti, a va be’ che essendo un ingranaggio della politica italiana nn lascerai mai la poltrona .

Articoli correlati

Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...
Le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina riportare dal sito della FIGC...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce