Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccoli all’esame di maturità contro la casa madre Atalanta. Il precedente? 10′ e gol

L'attaccante bergamasco, in prestito al Lecce, potrà giocare per la prima volta da titolare in carriera proprio contro la Dea

Quattro gol in sedici presenze tra campionato e Coppa Italia delineano il buon girone d’andata sinora svolto per Roberto Piccoli. Il 22enne ha centrato a Lecce una continuità di impiego avuta in Serie A solo nella prima stagione in prestito dall’Atalanta allo Spezia con Roberto Italiano in panchina, dove in 20 caps i gol furono 5. Uno di questi fu segnato…all’Atalanta negli unici 10 minuti ufficiali messi oggi a curriculum. Il 12 marzo 2021, Piccoli, entrato all’80’ al posto di Nzola, chiuse il tabellino del 3-1 al minuto 81 dopo la doppietta di Pasalic e il gol di Muriel, entrambi avversari del Lecce sabato.

Quest’anno, Piccoli ha accettato la proposta di Pantaleo Corvino che, contattandolo, gli ha proposto il calore di Lecce per rilanciarsi dopo delle stagioni in cui anche gli infortuni gli hanno impedito di salire in cattedra. Tra gli spettatori contenti dei gol di Piccoli c’è anche l’Atalanta, squadra con cui Piccoli ha un contratto fino al 2025. I giallorossi, dal canto loro, conservano un diritto di riscatto a 12 milioni (più 1 di bonus) con controriscatto atalantino a 15.

Piccoli ha percorso tutta la trafila giovanile all’Atalanta fino all’esplosione nel campionato Primavera 2018/2019 chiusa con lo scudetto e 14 gol in 25 presenze. Nello stesso anno, i primi minuti in Serie A. La scelta per la stagione successiva fu la conferma nella cantera atalantina per giocare la Youth League (fase a gironi grazie alla qualificazione della prima squadra alla Champions). La competizione europea vide un Piccoli in brillante spolvero. Anche se l’Atalanta si arrese agli Ottavi (sconfitta con il Lione), il centravanti segnò 8 gol in 7 partite tra il turno eliminatorio perso coi francesi e il gruppo insieme a Shakhtar, Manchester City e Dinamo Zagabria.

Sabato nel primissimo pomeriggio, Piccoli scenderà in campo per la prima volta all’ex stadio Atleti Azzurri d’Italia (oggi Gewiss Stadium) al cospetto del pubblico di concittadini. Ai tempi del gol con la casacca dello Spezia, infatti, le gare si disputavano ancora a porte chiuse causa Covid. Un motivo in più per chiudere il 2023 con il poker di gol in campionato, un altro exploit in maglia Lecce e, chissà, far ricredere l’area tecnica orobica sul potenziale del ragazzo cresciuto in casa.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Mah!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Sono forti entrambi, e devono giocare, saranno loro con le reti che faranno a salvare il Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Per me possono giocare insieme almeno mezz’ora….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Con Krstovic bisognava battere il chiodo quando era caldo, cioè cercare di prometterlo al miglior offerente quando all’inizio del campionato col suo exploit era richiesto ed aveva un buon mercato, ora non vale granché

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Io onestamente partirei con Kristovic che ha bisogno nuovamente di fiducia e comunque è di proprietà…
Piccoli è bravissimo , ma non credo nel riscatto del Lecce a 12 milioni anche se c’è il controriscatto a 15 milioni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Piccoli è più in forma rispetto a Kristovic merita di giocare da titolare

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce