Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Abbiamo lottato, il campionato è duro. Lecce? Grande impressione”

Il mister del Cagliari legge il pareggio 1-1 in casa del Lecce

L’allenatore rossoblu analizza così il punto a Dazn: “La squadra stava andando bene, soffrivamo sui calci d’angolo, nella ripartenza abbiamo pareggiato, siamo riusciti e i ragazzi sono impegnati tanto. Sono soddisfatto. Più dialogo in campo? Non direi, tante volte l’allenatore deve sistemare qualcosa, lo faccio poche volte ma stasera c’era necessità di far capire ai calciatori dove posizionarsi. Per crescere e arrivare alla vittoria? Non bisogna parlare della partita col Milan, abbiamo lottato con l’Empoli e abbiamo lottato oggi. Ci sarà da soffrire fino all’ultima e spero di salvare il Cagliari. Rappresentiamo l’isola e abbiamo tifosi meravigliosi, anche oggi si sentivano. La squadra non molla anche nelle difficoltà”.

Ranieri parla poi di Petagna: “Era tra Pongracic e Baschirotto, ha fatto un grande lavoro sporco riuscendo ad avere la meglio”. E su Pavoletti: “Era al cento percento, ma mi sono tenuto le carte in mano sul pari, cambiare per cambiare non serviva, cambio quando c’è necessità di fare qualcosa diverso. Ho visto Makombou e Oristanio stremati e ho fatto quei cambi. Abbiamo giocatori con la febbre”.

In sala stampa, il tecnico prosegue rispondendo alle domande dei giornalisti: “Quanto pesa il punto? E’ importante, il Lecce è partito a mille all’ora, hanno individualità e combinazioni. Sono contento dell’approccio alla gara. Abbiamo avuto piglio e poi abbiamo sofferto su palle inattive e ripartenze. Nella ripresa abbiamo voluto il pareggio e l’abbiamo portato. Oristanio e Petagna? Petagna ha fatto un grosso lavoro contro grossi difensori, ogni palla era un duello epico, ci sta. Si è messo a disposizione della squadra, ha fatto riferimento e i compagni gli sono andati vicino, Falcone ha parato alla grande su Prati. Oristanio deve imparare non solo a tirare, poteva smistare meglio, è un giocatore importante, mi piacciono questi giovani, mi ha chiesto il cambio alla fine”.

Ranieri parla del Cagliari, in campo in undici (ultimo cambio alla fine della ripresa): “Fate tutti riferimento a Milano, lì abbiamo giocato con chi aveva bisogno. Quella fotografia è sbagliata rispetto ad oggi, la squadra dà tutto, i leoni ci sono stati, sono abituati a entrare da subentrati e sono stati allineati. A Milano ci siamo sciolti come neve al sole, ma se vi facessi vedere la loro prestazione fisica è stata superiore a quella dei titolari, ma non è giusto chiamarli titolari. Lottiamo, rappresentiamo tutti i sardi e hanno capito che non sarà facile. Chi compriamo? Se non vendiamo prima non possiamo comprare. Dobbiamo lottare insieme: io, squadra, tifosi e se vogliono i giornalisti. Mezzo voto in più a questi ragazzi non farebbe male, se poi vogliamo andare in B nessun problema. Il punto è un buon segnale, siamo in salute, vogliamo salvarci e siamo un tutt’uno con i tifosi, in casa abbiamo l’uomo in più. Vedere tanti tifosi sardi a Lecce ci fa piacere. Credetemi, cerchiamo sempre di fare risultato, sbagliamo per ingenuità e poca concentrazione”.

Sul girone d’andata, l’allenatore traccia un bilancio e parla dei calci piazzati difensivi: “Tutti possono migliorare, noi siamo sott’acqua e noi sappiamo di dover fare questo saliscendi. La classifica dice sempre la verità, questo abbiamo e questo meritiamo. Dobbiamo migliorare. Devo fare una zona mista, se gioco a uomo sono troppi gli uomini che non riescono a tenere gli avversari. Oggi ci è riuscita meno, oggi hanno incornato in serenità pur sapendo dove arrivava la palla”.

Ranieri si esprime poi sul Lecce: “Mi ha fatto una grandissima impressione, ora sta pagando la poca lucidità di Krstovic, ha fatto gol magnifici all’inizio. Ci sta. Deve continuare a lottare e credere in sé stesso”. In conclusione, il tecnico giudica l’apporto del Var sul calcio: “Ha migliorato tantissimo, ma ci farà sempre parlare. Non sono io a dire come e dove va migliorato. Ci sono persone preposte che studiano le partite, dobbiamo essere con la coscienza a posto e far sì che non succedano discrepanze”

Tutte le notizie rossoblu su CalcioCasteddu.it

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

E che avrebbe dovuto dire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ranieri:un eredità da salvaguardare.
Mai una parola fuori luogo,sempre pacato e umile praticamente un signore
Molti del suo settore dovrebbero prendere esempio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ranieri dimostra e conferma con il passare degli che è un gran gentiluomo. Ieri, nonostante la sua età, ha aspettato per parecchio tempo che arrivasse in campo D’Aversa per salutarlo a modo suo. Da galantuomo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Grande uomo di calcio! Forse abbiamo perso 2 punti? io dico che ne abbiamo preso 1 in una partita tra le più difficili della stagione! Ieri il cagliari ha giocato una bella partita nel secondo tempo, noi nel primo! Le occasioni? Peccato, ma il calcio è questo! Si segnano gol impossibili e si sbagliano Gol facilissimi! Forza Lecce e testa alta! Ieri tutti hanno onorato la maglia, tutti! 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sebbene il rammarico per la non vittoria, oggettivamente è stata forse la più bella partita di questo campionato. Sembrava una partita di Premier dove c’era un ribaltamento di fronte costante.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 mesi fa

Ho perso la stima che avevo per questo allenatore. Con i suoi commenti espressi molti giorni prima della gara, dove ci descriveva come una squadra di picchiatori ha apparecchiato la partita nel verso che voleva. Una gara arbitrata a senso unico, con una infinità di falli chiamati nella loro metà campo nella ns fase di pressing alto, proprio come aveva parlato lui. Io invece ho visto Cagliari, Empoli e Salernitana come squadre che non si troverebbero nemmeno a lottare per la promozione in serie B , e la squadra sarda , che evidentemente quest’ anno ha pochissime risorse economiche, nn si può permettere nessun altro alla guida tecnica per questo motivo.

Giannuzzo
Giannuzzo
3 mesi fa

Ma cosa stai dicendo, Ranieri ha parlato da signore qual’e’ , ha fatto i complimenti per il Lecce ed ha incoraggiato Kristovic e non sono frasi di circostanza come spesso altri allenatori fanno nelle dichiarazioni post gara sulla squadra avversaria. Impara a leggere, meglio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Anche a me ha fatto impressione, ma brutta proprio, ctm d’aversa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sticchi caccia li sordi e catta na punta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Il calcio è sacrificio,lavoro fisico , rispetto Dell avversario, tanta umiltà e dignità,solo con tutti questi componenti puoi arrivare ai risultati prefissati. per questo in Puglia il calcio di livello si chiama Lecce..farete un buon campionato.. Giocare con questo clima fa bene allo sport.. A Cagliari sarete i benvenuti♥️💙

Giannuzzo
Giannuzzo
3 mesi fa

Grazie amici cagliaritani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Dimostra di essere sempre un Gran Signore. Lunga vita a Mister Ranieri.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce