Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: hat-trick Corfitzen rimonta il Genoa, è vittoria Lecce

I giallorossi conquistano i primi punti del 2024 battendo in rimonta tra le mura amiche i grifoncini. Il 19enne danese protagonista assoluto del match

La Primavera inaugura al meglio le gare interne del nuovo anno e centra una vittoria utile per risalire la classifica. Dopo un primo tempo con pochi pericoli offensivi, l’atteggiamento giusto dei giallorossi genera tre punti d’oro. Jeppe Corfitzen è stato il finalizzatore perfetto di Coppitelli: prima tripletta in maglia Lecce e bottino rimpinguato da 1 a 4 gol dopo le 9 segnature nell’anno dello scudetto.

Una gara caratterizzata all’inizio da molte interruzioni trova la prima occasione nel calcio d’angolo di Vulturar direzionato in porta e parato in due tempi da Calvani. Come spesso accaduto quest’anno, la difesa dei giovani giallorossi incassa la rete. Omar aggira Vulturar e crossa perfettamente per lo stacco di Ekhator: 0-1. I padroni di casa reagiscono e attaccano attorno alla mezz’ora. Esposito non mette la giusta forza di testa su punizione di Vulturar al 26′ e al 33′ i difensori rossoblu anticipano Burnete in area. Pascalau ed Esposito operano bene nel terzetto difensivo e annullano due attacchi genoani chiudendo bene le diagonali a campo aperto. In conclusione di primo tempo, il Lecce pareggia. E’ il 48′ del primo tempo quando Corfitzen porta a termine un’azione personale e, di mancino, scarica in porta l’1-1.

Nella ripresa, Coppitelli inserisce Addo e Samek per Pascalau e Vulturar e al 50′ il Genoa passa ancora. Borbei stende Romano in area e lo stesso Romano fa 1-2. Non passa neanche un minuto e Burnete ha l’occasione per pareggiare: Calvani compie una grande parata. Dopo un tiro rasoterra di Ghirardello bloccato da Borbei al 60′, Il Lecce pareggia. Fraseggio tra Corfitzen e Pacia, il danese conclude e ribadisce in porta dopo la respinta di Calvani. Il Genoa accelera ancora ma al 69′ Esposito alza il muro e strappa la palla dai piedi di Romano. Nel finale, il Lecce punta al bottino pieno e al minuto 84 Calvani risponde alla grande sulla botta di McJannet pescato da Corfitzen.

Il Genoa resta in dieci all’86’, quando Cissè, già ammonito, entra in ritardo su Burnete. In superiorità numerica, il Lecce preme. Al 90′ è ancora fenomenale Calvani sul destro di Samek. Il portiere dei liguri non può nulla sul colpo della tripletta di Corfitzen. Dal successivo corner, l’ex Lyngby raccoglie la sfera e firma l’entusiasmante sorpasso leccese portandosi il pallone a casa. Dopo cinque minuti di recupero, Coppitelli e i suoi ragazzi festeggiano.


Il tabellino

Lecce-Genoa 3-2

Lecce: Borbei, Pascalau(1’st Addo), Mcjannet, Vulturar ©(1’st Samek), Burnete, Pacia, Agrimi, Daka, Corfitzen, Minerva(48’st Davis), Esposito. A disposizione: Lampinen Skaug, Leone, Dempsey, Davis, Zivanovic, Helm, Dell’Acqua, Jemo, Kodor. Allenatore: F.Coppitelli

Genoa: Calvani ©, Scaravilli, Tosi(31’st Ahanor), Abdellaoui, Omar(44’st Rossi), Romano, Ekhator(31’st Papastylianou), Ghirardello(25’st Barbini), Pinto Goncalinho, Arboscello, Cisse. A disposizione: Bettini, Ceppi, Natale, Ferroni, Bosia. Allenatore: A.Agostini

Marcatori: 17’pt Ekhator, 3’st Corfitzen, 5’st Romano(R), 15’st Corfitzen, 46’st Corfitzen
Ammoniti: 24’pt Abdellaoui, 11’st Cisse, 26’st Agrimi, 49’st Coppitelli
Espulsi: 41’st Cisse
Recupero: 2’pt, 5’st
 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
3 mesi fa

Credo sia in primavera per rafforzare la squadra…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

La domanda è perché ha giocato di nuovo con la primavera quando era in prima squadra

LUCA
LUCA
3 mesi fa

Tra i giovani che abbiamo è il più forte e pronto a giocare a certi livelli. Spero che non si faccia l’ ennesimo errore a non valolorizzare un nostro prospetto. Merita maggiore considerazione, questo ragazzo è veramente bravo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Non ho capito perché non si è provato a inserire gradualmente in squadra per farlo maturare. Stesso discorso vale per Berisha e Burnete.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Cosa ci faccia Cofirtzen ancora in primavera resta un mistero

marco
marco
3 mesi fa

Bravi ragazzi💛❤️

Lupo Alberto
Lupo Alberto
3 mesi fa

Bravi 👏

Salvo
Salvo
3 mesi fa

Bravissimi ragazzi… complimenti…

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce