Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Foti a Giacomazzi, staffetta tra ex compagni di squadra sulla panchina della Roma

I due hanno vestito la maglia del Lecce nella sfortunata stagione 2012/13 chiusa con il ko in finale playoff con il Carpi

Cos’hanno in comunque José Mourinho e Daniele De Rossi? L’essere parte, da ex e attuale tecnico, dell’universo Roma certo, ma anche l’aver scelto come proprio vice un ex calciatore del Lecce. Dopo Salvatore Foti, infatti, come già annunciato toccherà ora a Guillermo Giacomazzi coprire le spalle della prima guida tecnica.

Non solo professionisti dal passato salentino, ma anche ex compagni di squadra. Foti e Giacomazzi hanno infatti condiviso la prima stagione delle sei che il Lecce ha recentemente disputato in terza serie, in particolare la 2012/13. Annata che ha per metà visto primeggiare l’undici di Franco Lerda anche grazie ai gol di bomber Foti ed alla supremazia a centrocampo di capitan Giaco, e nella seconda metà sciogliere fino a svanire le speranze di pronto ritorno in B anche a causa dell’infortunio dello stesso attaccante nonché di qualche dissidio interno allo spogliatoio.

In quell’occasione entrambi mostrarono un’altissima percentuale realizzativa in relazione ai match disputati in regular season: Giacomazzi siglò 5 centri in 22 gare, per Foti furono ben 8 in 15. Tutto insufficiente, purtroppo, per garantire il successo finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giacomazzi
L'ex capitano giallorosso ha rilasciato un'intervista al quotidiano uruguaiano Ovacion...
In Lecce-Roma i giallorossi di casa hanno potuto contare su una cornice di pubblico ancor...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce