Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce da ultimo respiro: solo con la Salernitana non è stato successo al fotofinish

I dati della modalità con cui stanno arrivando i successi giallorossi sono eloquenti

Con il 3-2 sulla Fiorentina è arrivata l’attesa quinta vittoria in campionato per il Lecce di Roberto D’Aversa. Cinque su cinque tra le mura amiche, dato che non costituisce certo una novità. Come sono tutt’altro che nuove le emozioni, forti come mai, provate dai tifosi salentini nell’esultare per una clamorosa rimonta avvenuta nei tempi di recupero.

Dei cinque sopracitati successi, ben quattro sono infatti giunti nei finali di gara. Lazio, Genoa, Frosinone e Fiorentina, tutte avversarie battute con colpi di coda a dir poco meritati dopo gare di sostanziale supremazia. Solo la Salernitana è stata superata con due gol di scarto a legittimare un vantaggio acquisito già nelle primissime battute, sebbene anche lì a mettere tutto in ghiaccio ci pensò capitan Strefezza dagli undici metri e nel recupero.

Ma come mai tutti questa confidenza con la Zona Cesarini, che inoltre ha fatto anche arrivare il pareggio con il Bologna e la quasi vittoria con il Milan? Di certo non è frutto del caso, ma del cuore di una squadra che sì, a volte pecca di carattere (fisiologico vista l’età) ed anche ieri, nel quarto d’ora post gol di Bernal, lo si è visto. Ma che di indole non molla mai e, pur attraversando momenti tosti nel corso delle gare, ha bisogno di una semplice scintilla per tornare in carreggiata. Come è stata, ieri, quella palla alzata da Nzola sulla quale Piccoli si è gettato con una cattiveria che stava mancando proprio sul più bello e che invece, stavolta, ha ricevuto il giusto premio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giax
Giax
2 mesi fa

È tutta poesia! Solo vedere Dorgu quanti metri se face, come dicesse “ddhru porcu de ….., moi sine, moi imu bincire”. Tutta poesia!

Antonio
Antonio
2 mesi fa

Sono stato attratto da alcune affermazioni. Attenzione anche Biraghi come Allegri e altri hanno spompato…..il Lecce il secondo tempo e sempre un pò stanco…quindi attenzione al punto debole se punto debole è!!!!!

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
Il 1 maggio 2005 si giocò una delle partite più memorabili del Lecce allenato dal boemo...
lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce