Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “Ci mettiamo sempre il cuore. Acquisisco sicurezza partita dopo partita”

Il terzino giallorosso è stato intervistato da Radio Serie A parlando della stagione del Lecce

Antonino Gallo ha mostrato il proprio orgoglio pensando al cammino nel girone di ritorno. La vittoria contro la Fiorentina potrà essere uno spartiacque, ma il terzino non dimentica i cali nelle riprese che rischiano di compromettere belle prestazioni: Ogni partita ci mettiamo sempre il cuore, diamo il massimo. Il Via del Mare dà una spinta in più. I punti nel girone di ritorno iniziano a pesare. Al di là del risultato ci proviamo sempre e  si vede: giochiamo bene. Nel secondo tempo -rammenta Gallo- serve alzare ancora di più la concentrazione perché abbiamo lasciato qualche punto per strada. La vittoria con la Fiorentina ci consente di lavorare con maggiore serenità, tuttavia non possiamo permetterci di abbassare la concentrazione, altrimenti facciamo brutte figure. L’obiettivo? Chiudere il prima possibile la pratica salvezza“.

A livello personale, il 24enne, l’elemento con più campionati nel Lecce, visto il suo arrivo dal Palermo nell’estate del 2019, punta a crescere: “Partita dopo partita acquisisco più sicurezza. Voglio sia l’anno della mia consacrazione, quindi do il massimo in allenamento. Poi il mister fa le sue scelte. Cosa ci chiede? Vuole che i terzini vengano dentro a giocare e mi piace.Nel calcio devi fare entrambe le fasi e io ci metto tecnica e corsa. La cosa più importante però è difendere. Spero di fare il mio primo gol in Serie A, ma non è un’ossessione”.

Antonino Gallo è il genero di Guillermo Giacomazzi, papà della compagna Stephanie: “Il rapporto con mio suocero va oltre il calcio. Parliamo perlopiù di cose importanti, ci tiene molto alla famiglia. È una persona buona, umile e ha sani valori. Mi dà spesso consigli, essere genero di Giacomazzi a Lecce un po’ pesa”. Gallo riceverà il suocero, nello staff di Daniele De Rossi, quando al Via del Mare verrà la Roma. Ricevere è il verbo giusto, perché, dopo l’amata Palermo, sua città natale, il Salento è la seconda casa di Tony: “La partita contro la sua Roma? Questa Roma gioca a calcio e sfrutta i giocatori che ha. Chevanton? È l’opposto di Giacomazzi. È lo zio pazzo. A Lecce comunque non mi manca nulla, è la mia seconda casa: ho fatto famiglia e conosciuto persone importanti”

La chiacchierata ha affrontato anche argomenti relativi ai singoli: i compagni più forti avuti e gli avversari che lo hanno messo più in difficoltà: “Quelli che mi hanno impressionato sono stati Berardi, Leao e Chiesa. Si vede che hanno un altro passo. I compagni? Coda è un bomber incredibile. Banda ha caratteristiche molto importanti e se migliora negli ultimi 20 metri è straordinario. Krstovic e Piccoli sono straordinari, si vede che hanno fame di gol e la mettono in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Vero, in ogni partita si vede il miglioramento 😊 bravissimo Antonino 👏👏👏 continua così 💪❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ed ora facci il gol per entrare nella storia

Kevin
Kevin
2 mesi fa

Grande ragazzo che cresce partita in partita vogliamo un golllll!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Grande Antonino💪🦵

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Si . Ma cerca cu te sbrighi ca mo spiccia lu campionatu

Amore Lecce
Amore Lecce
2 mesi fa

Dorgu non lo ha impressionato? Strano, visto che si è svegliato quando ha capito che il danese gli aveva rubato il posto……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Antonino giocatore che cresce partita dopo partita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Bravo Antonino, continua così

Articoli correlati

Il 28 aprile 2023, l'italobrasiliano trasformò il penalty della vittoria ponendo fine alla moria di...
I giallorossi con questi risultati conquistano un punto sugli scaligeri di Baroni...
Dopo una prestazione eccellente come quella di Reggio Emilia, il tecnico veneto si affida agli...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce