Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce e la fame di gol: tolte le autoreti non si segna dal 2 febbraio

La frenesia e l'imprecisione davanti alla porta avversaria giustificabili con pressione e giovane età. Al mister toccherà un altro "miracolo"

L’unico aspetto non positivissimo delle due uscite del Lecce Targato Luca Gotti? Il prolungarsi dell’astinenza da gol di attaccanti, centrocampisti e anche difensori. Escludendo per ovvi motivi da questa disamina gli autogol di Cerofolini e Gyomber, è dal 2 febbraio che un calciatore in maglia a strisce verticali gialle e rosse non gonfia la rete. Da qui spiegata anche la pressione che ha fatto tremare le gambe a tanti davanti la porta contro la Roma.

L’ultimo a riuscirci è stato Dorgu, la cui epica botta sotto il sette ha fatto esplodere il Via del Mare regalando ai salentini tre punti fondamentali per la classifica. Un mancino lontanissimo parente di quello, masticato ed autosmorzatosi al lato, con cui lo stesso giovanissimo danese ha graziato Svilar lunedì, sprecando una delle tante clamorose opportunità salentine.

L’impressione è che Krstovic e compagni debbano sbloccarsi più mentalmente che re-imparare a calciare. A questo dovrà pensarci un Luca Gotti già straordinario sotto altri aspetti, poiché capace di far tornare alla vittoria una squadra che non sapeva più vincere, ai clean sheet una squadra che non sapeva più difendere ed al calcio spettacolo una squadra che non sapeva più divertire. Gli manca solo di andare a segnare lui per gli altri, cosa complicata. Meglio spingere i giovani giallorossi a ritrovare sé stessi anche negli ultimi 15 metri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
Il 1 maggio 2005 si giocò una delle partite più memorabili del Lecce allenato dal boemo...
lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce