Caressa: “L’espulsione di Krstovic? Il Var la doveva togliere”

Dagli studi del Club di Sky Sport si parla degli episodi arbitrali accaduti durante Milan-Lecce e, per quanto riguarda l'espulsione di Krstovic, col confronto con il cartellino giallo a Saelemaekers in Frosinone-Bologna

Fabio Caressa è molto critico quando si parla di area grigia, ripetuta anche nel commento del calcio di rigore negato alla Roma al Via del Mare, nelle valutazioni degli arbitri. Mentre a Dazn, si cerca di codificare la differenza regolamentare tra l’espulsione di Krstovic e l’ammonizione a Saelemaekers durante Frosinone-Bologna 0-0, dagli studi di Sky la si vede diversamente: “Dov’è l’imprudenza di Krstovic se neanche vede Chukwueze? La ragione è ‘mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario”, commenta Caressa.

Il giornalista di Sky Sport legge poi così quanto accaduto a Frosinone aggiungendo anche un episodio di Roma-Lazio 1-0: “L’intervento di Saelemaekers, addirittura in faccia a Zortea, è sanzionato col giallo, invece Krstovic è rosso ‘perché la gamba era tesa al contrario di quella del belga’. Francamente, si è in un’area grigia che vuol dire ‘famo come ce pare’. Come è possibile una disparità così? Aggiungo anche l’intervento di Pellegrini nel derby, va sulla tibia dell’avversario a martello ed è stato solo punito col giallo”.

E poi: “E non vado oltre sui rigore, quello al Napoli non dato oggi è incredibile. Perché non ci si fa una domanda? Come è possibile una disparità così? La risposta degli arbitri è una zona grigia, per me un ‘famo come ce pare’. Il problema è che certi commentatori danno loro anche ragione. In più c’è stato il fallo subito da Defrel del Sassuolo in occasione del 2-2 segnato dalla Salernitana. L’intervento di Pirola è fallo evidente. Ragazzi, abbiamo il Var. Questi sono casi in cui può intervenire il Var. Lo poteva fare su Krstovic, e lo poteva fare sul terzo gol del Milan quando Almqvist ha preso una ginocchiata. E dico che Massimi è stato anche chiamato arbitro coraggioso…Aggiungo, a cosa servono poi i guardalinee se non segnalano questi episodi? E il quarto uomo? Perché si pagano queste figure? E’ stata una stagione disastrosa. A calcio non si può giocare senza regole ben definite”.

Per Alessandro Costacurta la disparità dipende “da personaggi che hanno visioni diverse”. Beppe Bergomi non è d’accordo con l’espulsione data a Krstovic: “A Frosinone c’è Orsato che valuta bene, mentre a San Siro no”. Dello stesso avviso il giornalista Marco Bucciantini: “A Milano l’arbitro sbaglia, qualcuno doveva togliere il rosso a Krstovic, spero che 12 ore dopo si siano resi conto”. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul suo profilo Instagram, Fabio Caressa ha detto la sua sulla formula che ha portato...
Le parole di Fabio Caressa sul Lecce e su Ylber Ramadani pronunciate sul suo canale...
Il conduttore dello Sky Club ha commentato le recenti notizie...

Altre notizie