Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caressa: “L’espulsione di Krstovic? Il Var la doveva togliere”

Dagli studi del Club di Sky Sport si parla degli episodi arbitrali accaduti durante Milan-Lecce e, per quanto riguarda l'espulsione di Krstovic, col confronto con il cartellino giallo a Saelemaekers in Frosinone-Bologna

Fabio Caressa è molto critico quando si parla di area grigia, ripetuta anche nel commento del calcio di rigore negato alla Roma al Via del Mare, nelle valutazioni degli arbitri. Mentre a Dazn, si cerca di codificare la differenza regolamentare tra l’espulsione di Krstovic e l’ammonizione a Saelemaekers durante Frosinone-Bologna 0-0, dagli studi di Sky la si vede diversamente: “Dov’è l’imprudenza di Krstovic se neanche vede Chukwueze? La ragione è ‘mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario”, commenta Caressa.

Il giornalista di Sky Sport legge poi così quanto accaduto a Frosinone aggiungendo anche un episodio di Roma-Lazio 1-0: “L’intervento di Saelemaekers, addirittura in faccia a Zortea, è sanzionato col giallo, invece Krstovic è rosso ‘perché la gamba era tesa al contrario di quella del belga’. Francamente, si è in un’area grigia che vuol dire ‘famo come ce pare’. Come è possibile una disparità così? Aggiungo anche l’intervento di Pellegrini nel derby, va sulla tibia dell’avversario a martello ed è stato solo punito col giallo”.

E poi: “E non vado oltre sui rigore, quello al Napoli non dato oggi è incredibile. Perché non ci si fa una domanda? Come è possibile una disparità così? La risposta degli arbitri è una zona grigia, per me un ‘famo come ce pare’. Il problema è che certi commentatori danno loro anche ragione. In più c’è stato il fallo subito da Defrel del Sassuolo in occasione del 2-2 segnato dalla Salernitana. L’intervento di Pirola è fallo evidente. Ragazzi, abbiamo il Var. Questi sono casi in cui può intervenire il Var. Lo poteva fare su Krstovic, e lo poteva fare sul terzo gol del Milan quando Almqvist ha preso una ginocchiata. E dico che Massimi è stato anche chiamato arbitro coraggioso…Aggiungo, a cosa servono poi i guardalinee se non segnalano questi episodi? E il quarto uomo? Perché si pagano queste figure? E’ stata una stagione disastrosa. A calcio non si può giocare senza regole ben definite”.

Per Alessandro Costacurta la disparità dipende “da personaggi che hanno visioni diverse”. Beppe Bergomi non è d’accordo con l’espulsione data a Krstovic: “A Frosinone c’è Orsato che valuta bene, mentre a San Siro no”. Dello stesso avviso il giornalista Marco Bucciantini: “A Milano l’arbitro sbaglia, qualcuno doveva togliere il rosso a Krstovic, spero che 12 ore dopo si siano resi conto”. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Carpentieri
Antonio Carpentieri
21 giorni fa

Rocchi DIMETTITI,e restituisci i soldi che stai rubando x un campionato falsatissimo!lmts

Antonio
Antonio
21 giorni fa

Il Lecce deve segnare poi degli arbitri se ne deve fottere….

Alessandro
Alessandro
21 giorni fa

Avanti Lecceeeeeee contro tuttiiiiiiiiii…..ce la faremo ugualmenteeeeeee

Lupo Alberto
Lupo Alberto
21 giorni fa

Finiranno i tempi della sudditanza, volevo vedere tutto a parti invertite ma non si può, il Milan non ha bisogno di questi aiutini.
Di questo passo vogliono uccidere il Lecce perché società sana e un agnello non può stare in mezzo ai lupi…vergogna

biglecce1
biglecce1
21 giorni fa

VOGLIONO RETROCEDERE IL LECCE SENZA SE SENZA MA….. QUESTO DEVE FAR RIFFLETTERE CIRCA LE AZIONI DA ATTUARE PER METTER FINE A QUESTO SCHIFO

Carlo
Carlo
22 giorni fa

Sembra chiarissimo il messaggio arrivato al Lecce

parato@iol.it
parato@iol.it
22 giorni fa

Kristovic non vede l’avversario e lo colpisce al petto/spalla, quindi involontariamente. Teo Hernandez involontariamente, ma forse anche no, colpisce halmqvist e non viene nemmeno ammonito… qualcuno senza alcuna polemica può spiegarmi oggettivamente cosa cambia? Grazie

Geronimo
Geronimo
21 giorni fa
Reply to  parato@iol.it

La spiegazione è semplice: arbitri, designatori, var solo tutti corrotti, il programma delle iene è stato eloquente e lampante…….

Articoli correlati

Le parole del giornalista sulla mancata concessione del rigore fanno il giro dei social, alimentando...
Dagli studi del Club di Sky Sport, durante la mezz'ora finale del "Senza Giacca" si...

Sul suo canale YouTube ufficiale il giornalista Fabio Caressa ha fatto il punto sul calciomercato...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce