Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce Women, show e 4 gol nel giorno del rientro (con doppietta) di capitan D’Amico

Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra al meglio dall'infortunio

Il ritorno in campo di Serena D’Amico coincide anche con il ritorno alla vittoria del Lecce Women. Dopo i tre pareggi di fila che hanno preceduto le festività pasquali, ieri la formazione allenata da Vera Indino ha rifilato un perentorio 4-0 alle romane del Grifone Gialloverde. Al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci, davanti a circa cinquecento spettatori, le due squadre hanno dato vita ad una partita bella ed intensa dall’inizio alla fine. Le ospiti, tra le migliori squadre viste all’opera in questa stagione nel Salento, hanno lasciato il terreno di gioco a testa alta dopo aver profuso il massimo impegno. E’ stata capitan D’Amico a superare il muro difensivo del Grifone al 39′ del primo tempo, a coronamento di una bella azione corale. La numero 7 è tornata a giocare, dopo l’infortunio all’occhio destro delle scorse settimane, grazie alla mascherina di protezione in carbonio ideata e preparata a tempo di record da “Sanitas 3.0” di piazzetta Ludovico Ariosto, a Lecce, uno dei principali fornitori del sodalizio salentino. La stessa D’Amico, ad inizio ripresa, ha messo in cassaforte il risultato realizzando dal dischetto il gol numero 24 della stagione. Nel finale poi la polacca Kinga Ejzel, ben assistita da D’Amico, ha messo a segno una doppietta raggiungendo quota 17 nella classifica marcatrici.

“Sono soddisfatta della prestazione delle ragazze, soprattutto dell’approccio di tutte nel secondo tempo – afferma l’allenatrice Vera Indino -. Nel primo tempo siamo state troppo imprecise sia a livello tattico che tecnico, abbiamo comunque creato tante occasioni che non abbiamo sfruttato a dovere. La svolta è stato il gol del capitano che ci ha dato una scossa e nel secondo tempo tutto è stato più semplice e anche la nuova disposizione in campo ci ha dato più compattezza. Sono contenta soprattutto per il rientro in campo di Monno dopo oltre 5 mesi di stop e di D’Amico dopo il brutto infortunio delle settimane scorse”.

Nel prossimo turno, il Lecce Women sarà ospite della Salernitana.

Lecce Women-Grifone Gialloverde 4-0

Lecce Women: Prieto; Tomei (16′ st Guido), Bocchieri, Felline, Megna; De Vito (1′ st Renna), Simone (39′ st Monno), Pompa, Lisi (30′ st Di Staso); D’Amico, Ejzel. In panchina: Serio, Tondo, Scardino, Nutricati, Depunzio. All. Vera Indino.

Grifone Gialloverde Roma: Gervasi, Di Bernardino, D’Onofrio (33′ st Rossi), Colini (14′ pt De Cesaris), Libera, Daggiante (39′ st Di Meo), Graziosi, Mandara, Millocca (21′ st Di Patrizio), Forgnone, Conti. In panchina: Aversa. Allenatore Alessandro Gagliardi.

Arbitro: Giordano di Matera.

Marcatrici: nel pt 39’ D’Amico (L); nel st 26′ D’Amico rig. (L), 33′, 49′ Ejzel (L).

Note: spettatori circa cinquecento. Ammonita: Simone (L). Recupero: pt 2’; st 4’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...
Per le giallorosse, rimontate dalle rosanero, una prestazione incoraggiante...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce