Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Krstovic e non solo, Libero: “Così gli audio del Var smascherano la cricca arbitrale”

Una riflessione sul Var e l'utilizzo degli audio nelle trasmissioni di Dazn

lecce roma krstovic

“Gli audio Var smascherano la cricca arbitrale”. Lo scrive il quotidiano Libero nell’edizione odierna e il riferimento, ampio e documentato, è al caso Krstovic in Milan-Lecce. La tesi è: il collega che sbaglia viene spesso “aiutato” da chi è in sala Var.

“L’ultimo caso clamoroso è il rosso a Krstovic in Milan-Lecce, con gli audio che sono quasi surreali: in sala Var pensano che Massimi abbia dato il giallo e spiegano perché ha ragione; poi si accorgono che l’arbitro ha estratto il rosso e… va bene lo stesso”, si legge sul quotidiano.

E ancora: “A Dazn il delegato dell’Aia, Dino Tommasi, ci ha deliziato con le supercazzole: quel che cavolo vogliono fanno gli arbitri e hanno sempre ragione, siamo noi stupidi che riteniamo i casi di Krstovic e Saelemaekers uguali ma dagli esiti ingiustamente differenti. Non contento, il delegato dell’Aia è riuscito anche a sostenere che il contatto Zerbin-Ngonge in Monza-Napoli fosse un “rigorino”, quando a chiunque provvisto di vista e buona fede è palese che Zerbin agganci fallosamente Ngonge. Va a finire che rendere pubblici gli audio è stato un autogol, si stava meglio nell’ignoranza”.

L’articolo è di Gabriele Galluccio.

 

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
16 giorni fa

Quella partita è stata uno scandalo arbitrale da radiazione. Si era sul 2-0 per il Milan con un uomo in meno per il Lecce che comunque continuava ad attaccare. E’ chiaro che con un uomo espulso, uno a terra e altri che lo soccorrevano perché colpito con una ginocchiata alla testa è difficile pensare che il Milan non segnasse. Se invece di lasciar correre dopo l’intervento falloso di Theo Hernandez su Almqvist l’arbitro avesse giustamente dato il rigore chissà come sarebbe andata, fermo restando che Krstovic non andava espulso assolutamente. Il furto c’era stato anche all’andata sul gol annullato a Piccoli che seguiva un normale contrasto di gioco assai più lieve di quello di Theo su Almqvist.

Alessandro
Alessandro
17 giorni fa

Si potrebbe migliorare solo con inserimento di arbitri stranieri…così vedremmo meno porcherie

Andrea
Andrea
19 giorni fa

Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

Buongiorno

Sono Andrea FRASCA un individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000,00 Euro a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite:
E-mails andreafrasca1@yahoo.com

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Penso che prima o poi qualche invasione di campo ci sarà gli arbitri stanno esagerando

Giovanni Cotardo
Giovanni Cotardo
22 giorni fa

Ci hanno rubato la partita a milano

Gabrux
Gabrux
21 giorni fa

Il terzo goal sicuro e anche il rosso ma per il resto anche se sono leccese lo ammetto erano superiori

Laura
Laura
16 giorni fa
Reply to  Gabrux

Quella partita è stata uno scandalo arbitrale da radiazione. Si era sull’1-0 per il Milan con un uomo in meno per il Lecce che comunque continuava ad attaccare. E’ chiaro che con un uomo espulso, uno a terra e altri che lo soccorrevano perché colpito con una ginocchiata alla testa è difficile pensare che il Milan non segnasse. Se invece di lasciar correre dopo l’intervento falloso di Theo Hernandez su Almqvist l’arbitro avesse giustamente dato il rigore chissà come sarebbe andata, fermo restando che Krstovic non andava espulso assolutamente. Il furto c’era stato anche all’andata sul gol annullato a Piccoli che seguiva un normale contrasto di gioco assai più lieve di quello di Theo su Almqvist.

Last edited 16 giorni fa by Laura
FRANK
FRANK
22 giorni fa

Bisogna fare una legge sportiva sui ricorsi, oppure fare arbitrare, arbitri di un’altra nazione.Almeno che con il ricorso nn si deve punire solo l’arbitro,ma fare in modo che sia analizzato il caso x una sanzione di un punto,o una giornata di squalifica a chi ha commesso la il fallo ,ho altro che sia.

LucaInv
LucaInv
22 giorni fa

La cosa che mi fa riflettere e come abbia fatto arbitro a non fischiare rigore su Almquist ? La spinta è chiaramente irregolare. Krstovic un altra porcheria ma meno grave

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Abbiamo un avvocato come presidente, possibile che subiamo dall’inizio del campionato senza che cambi mai nulla???

Luca
Luca
22 giorni fa

Non basta manco gesù altro che avvocati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Penso che a questo punto bisogna fare la serie A1 e la serie A2 come nel basket visto e considerato che le squadre blasonate fanno un altro campionato e le squadre di provincia come il lecce ne fanno un altro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Ma è mai possibile che con delle prove così lampanti non si possa ottenere il ricorso?

longjon
longjon
22 giorni fa

Mi ripeto. Nei paesi civili Rocchi e incapaci che commettono certe nefandezze sui campi ( a proposito della ginocchiata sulla testa a almqvist che ci faceva l’altrettanto colpevole e corrotto guardalinee) di calcio sarebbero già a pascolare pecore ( con tutto il rispetto x questo nobile mestiere ). Invece da noi continuano a pontificare in TV. Nemmeno la dignità dell’oblio della vergogna!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

Arbitri stranieri è l’unica soluzione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

Sabato lo stadio deve essere infuocato. Prendiamoci questi 3 punti e pensiamo a noi stessi. FORZA RAGAZZI 💛❤️

terenzio
terenzio
22 giorni fa

Hanno cambiato le regole dopo che abbiamo vinto lo scudetto primavera non mi meraviglio non ci diano un rigore sacrosanto e un espulsione senza senso. E per questo che non capisco chi contesta questa dirigenza. stanno facendo dei miracoli con niente.

Nicola
Nicola
23 giorni fa

Dino Tommasi scarso come arbitro…quindi di che soggetto stiamo parlando…la classe arbitrale fa’ quello che vuole alla spese delle piccole società politicamente scoperte…ma ONESTE…Vergogna ITALIANA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

Io lo penso da tempo, il var che interviene a correggere le decisioni arbitrali equivale a dirgli hei incapace vedi che hai sbagliato e siccome la settimana successiva le parti potrebbero essere invertite con possibilità di eventuali vendette, il var cerca sempre di coprire, tranne casi proprio eclatanti, gli errori dell’arbitro specialmente se sono a sfavore delle piccole squadre come il Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

Premetto che il Lecce se la partita la persa, a San Siro.. un po’ se la cercata..!! Cioè una squadra che si deve salvare, dove ogni punto è prezioso deve avere una condotta di gara tipo Udinese con l’Inter… mi si dirà ma l’udinese ha perso…ma io rispondo si, ma ha venduto cara la pelle. Una squadra che si deve salvare difende il suo fortino, con la forza, la concentrazione, è lottare su ogni palla soprattutto a centrocampo, non fare tirare da fuori aria, partendo in contropiede appena se ne presenta l’occasione. !! Proprio il contrario di quello che ha fatto il Lecce a San Siro. Marcatura a zona, difesa allegra e poca concentrata dopo una quindicina di minuti 2-0 grazie a Falcone che ha evitato un terzo goal già fatto approccio completamente sbagliato, si ritorna al maledetto 433, si rimette Piccoli in panchina, si sposta Dorgu, sulla destra, si fanno esperimenti come se dovessimo iniziare il campionato… tutto sbagliato..!! Gotti, ha avuto la fortuna di trovare la quadra giusta, prosegui no.?? Mister quello che serve sono i punti, e non giocare bene…sento dire alcuni tifosi ” la squadra ha giocato bene, la squadra mi è piaciuta, amici belli, qui servono i punti, per il morale per salvarsi..!! Poi, vi è un altro discorso, se vogliamo sfruttare il ” cosiddetto paracadute” tornando in serie B, e iniziando già a lavorare per questo progetto e questo e già un’altro discorso, è una scelta consapevole. Ma almeno non ci pigliamo per il “colon”. Riguarda gli arbitri il Lecce lo sa, dall’inizio del campionato, come l’anno scorso che dobbiamo essere la vittima sacrificale… l’anno scorso, come anche quest’anno c’è ne hanno fatto di tutti i colori.!! Il Lecce è diventato il bersaglio preferito degli arbitri. Chissà quando avranno sofferto che il Lecce si è salvato…e in più hanno vinto pure con la Primavera lo scudetto..!!! A questo punto quando bisogna giocare con Inter, Milan, è Juve conviene neanche spostarsi e fare spese inutili, perdere la partita a tavolino..!! Ma almeno non ci facciamo prendere in giro… E così risparmiamo anche i soldi per il VAR, i soldi dei guardalinee, i soldi per l’arbitro. Tanto per il rigore è il fallaccio di Teo, nessuno ha visto niente..!! Quante persone pagate per niente..!! O qua le cose cambiano, o abbandoniamo il calcio è ci spostiamo a vedere il Tennis almeno sappiamo che non ci sono imbrogli…che c’è solo un giudice, che ci dice all’istante se la palla è dentro o fuori, o sulla riga. Questo calcio incomincia a stufare…!!

Filippo
Filippo
22 giorni fa

Hai perfettamente ragione, il calcio in Italia è uno sport super corrotto.

Brizio
Brizio
23 giorni fa

Il delegato dell’AIA , Dino Tommasi, andrebbe processato al tribunale dell’AJA …comu minimu!!!🤬

Francesco
Francesco
23 giorni fa

Spero, che questi episodi nefasti, non tolgano entusiasmo e concentrazione ai ragazzi. Il morale basso fa brutti scherzi, bisogna lavorare molto sullo stato mentale, più che tattiche e schemi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

Ormai è acqua passata e non si caverà nulla… rimane solamente l’amarezza; e comunque, non avremmo guadagnato nulla sul risultato. Pensiamo alla prossima partita, piuttosto che è molto più importante portare a casa un buon risultato.
Questa è la mia opinione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

Noi siamo il Lecce e se i nostri ragazzi ci credono come noi, le battaglie le vinceremo tutte. Sempre più 💪💪💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

Vergognoso 🤬🤬

Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

Il Lecce è un bersaglio. Ne abbiamo subite tante senza che qualcuno ne parlasse poi è bastato un piccolo dubbio contro la Roma perché DeRossi e tutta la stampa rompessero le scatole per una settimana intera. Ripeto il Lecce è la vittima sacrificale ma venderemo cara la pelle

Fabrizio
Fabrizio
23 giorni fa

Libero…va beh quel giornale (che riceve ogni anno 5 milioni di € dallo stato) scrive che moggi è un martire…

La misura e' colma
La misura e' colma
23 giorni fa

Ci pisciano in testa e ti dicono che piove

Giallorosso
Giallorosso
23 giorni fa

Una VERGOGNA per il calcio italiano, tutto ciò non fa che allontanare gli appassionati da questo sport

Cuore giallorosso 💛♥️
Cuore giallorosso 💛♥️
23 giorni fa

Ma questi del Var, non dovrebbero aiutare l’arbitro nelle decisioni importanti? VERGOGNA

fede
fede
23 giorni fa

si, il punto è che se l’arbitro viene richiamato al Var viene penalizzato nel voto dall’osservatore in tribuna che valuta l’intervento del Var un aiuto ad una decisione errata dell’arbitro…..quindi l’ipotesi che circola è che molti arbitri (quelli che iteressano ai poteri forti) non vengono richiamati al Var per non penalizzarli nel giudizio…
quando devono coincidere tanti interessi purtroppo, è quasi ovvio che ogni decisione diventi parziale……

Meridiano
Meridiano
23 giorni fa

Ma come si fa a fare il tifo per le strisciate? Che andassero a fare un campionato a parte perché la gente é stufa per le tante ingiustizie subite, queste sono pagliacciate altro che, il Lecce si salverà comunque alla faccia di chi non ci vuole in serie A.

La verità, soltanto la verità
La verità, soltanto la verità
23 giorni fa

Monza Milan e Sassuolo,sono squadre di partito,adesso vedrete il regalo per il Sassuolo,e l espulsione di kristovic è mirata a fargli saltare Reggio Emilia

Pippo
Pippo
23 giorni fa

IL RIGORE SU ALQUIST ERA NETTO…NON BISOGNA GUARDARE LA SPINTA DI SPALLA MA IL PESTONE DATO…SOLO CHE NOI SIAMO IL LECCE E QUINDI POSSIAMO SUBIRE I TORTI

Lupo Alberto
Lupo Alberto
23 giorni fa
Reply to  Pippo

Spallata che ci sta, la spinta e il tocco di piede no, era rigore sacrosanto con espulsione del dipendente Milan che poteva saltare il nostro Pontius… Ma alla fine siamo il Lecce e facciamo da cavia alla Leghetta come da sempre, ma tutto questo un giorno cambierà, ne sono convinto.

Gian
Gian
23 giorni fa
Reply to  Pippo

Dopo averlo fatto cadere in area va INTENZIONALMENTE a cercare la testa di Pontus, rosso da cinque giornate. sono d’accordo con Cassano. Arbitro non altezza da sospendere ..

PRESIDENTE FATTI SENTIRE!

Articoli correlati

marcenaro
Di seguito gli arbitri designati per il prossimo turno di Serie A...
Vincenzo Convertini è il nome dell'auto del video che è diventato virale su Tik Tok...
Ecco le informazioni per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento ad inizio stagione. ...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce