Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stovini: “In queste gare conta l’approccio”

L'ex difensore di Empoli e Lecce ha parlato al Corriere dello Sport della sfida che si disputerà questo pomeriggio allo stadio Via del Mare.

LA PARTITA.  Sarà una gara difficile, in cui ci sono punti pesanti in palio. Credo che ci sarà molta prudenza, classica gara complessa per entrambe, ovviamente chi riuscirà a sbloccarla prima potrebbe avere uno straordinario vantaggio, conterà tantissimo l’approccio, ecco quello non si può sbagliare”.

I SUBENTRANTI. ” L’arrivo di Gotti ha dato un cambio di rotta, è arrivato in punta di piedi, ma ha tutte le carte in regola per portare in porto la salvezza, ma mancano ancora tanti scontri diretti, certo che un risultato importante oggi contro l’Empoli non è decisivo ma poco ci manca. Con Nicola l’Empoli ha trovato la mentalità giusta. Nicola come ha già fatto vedere altrove, in queste situazioni si esalta. Possono salvarsi se seguono un allenatore che è stato in grado di far cambiare rotta ad una formazione che era in evidente difficoltà ad un certo punto di questo campionato”.

IL VIA DEL MARE.  “Incide tantissimo. A Lecce è difficile giocare anche solo quando c’è, come sempre la curva piena, se poi si riempie tutto lo stadio diventa veramente complesso. Hanno avuto difficoltà le big di questo campionato, chiedere a Milan e Lazio per informazioni, figurasi l’Empoli. Attenzione però perché, se la prestazione non è quella giusta, potrebbe poi essere anche controproducente, mi ripeto, ma conta tanto l’approccio e come si comincia la gara”.

OUTSIDER. “Sono due squadre che si equivalgono, sono gruppi importanti, sono gare in cui anche chi non ti aspetti potrebbe deciderà. I centravanti vengono studiati alla perfezione, magari qualche subentrante o chi è meno avvezzo al gol, potrebbe far saltare gli schemi e regalare i tre punti”.

LOTTA SALVEZZA. “Rischiano tutte, è molto equilibrato, forse però il Sassuolo che non ha grande abitudine a stare in queste zone della classifica e poi gli manca Berardi, adesso rimane in A chi sbaglia di meno in queste ultime gare, è questo il pensiero che deve accompagnare chi scende in campo nel finale di un torneo, che mai come in questa stagione ha visto la corsa salvezza, così ampia e così interessante”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

Il LECCE NON VINCE NON VONCE NON VINCE NON VINCE E NON VINCERA’ OGGI—-E’ X SENZA SE E SENZA MA! TROPPA PAURA IN ENTRANBE LE SQUADRE . IL LECCE NON HA LA FORZA X I TRE PUNTI

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
16 giorni fa

Barese, va curcate ca è ora!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

Grande

Carlo
Carlo
16 giorni fa

Parole giuste da uno dei più grandi difensori italiani.

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce