Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa ai giovani: “Ogni sconfitta è un’opportunità per imparare e crescere”

L'ex allenatore giallorosso ha condiviso la sua esperienza con i ragazzi nell'ambito del torneo giovanile Abruzzo World Cup

Roberto D’Aversa prova a dimenticare il cocente esonero seguito ai fatti di Lecce-Verona 0-1 ripartendo dal calcio giovanile. L’allenatore ha incontrato i giovani partecipanti all’Abruzzo World Cup in un momento di confronto al termine della manifestazione.

Dare il meglio di sé sul campo è solo una parte di ciò che serve per avere successo nel calcio”, ha iniziato D’Aversa, come si legge nel comunicato pubblicato dal Pescara Calcio, sottolineando l’importanza dell’impegno e della disciplina nella vita di un giovane calciatore. Ha sottolineato come la dedizione e il lavoro siano essenziali per realizzare i propri sogni nel mondo dello sport. Durante il suo intervento, D’Aversa ha aperto il dibattito, incoraggiando i partecipanti a porre domande e ad esprimere le proprie preoccupazioni. Le domande dei giovani calciatori hanno evidenziato il loro desiderio di apprendere e di crescere, suscitando un vivace scambio di idee tra l’allenatore e gli aspiranti giocatori.

Uno dei momenti più significativi è stato quando D’Aversa ha fornito consigli pratici su come migliorare le proprie abilità tecniche e mentali. Ha enfatizzato l’importanza della perseveranza e della resilienza nel superare gli ostacoli che inevitabilmente si incontrano lungo il percorso verso il successo nel calcio professionistico. “Ogni sconfitta è un’opportunità per imparare e crescere”, ha sottolineato D’Aversa, incoraggiando i giovani a non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà, ma piuttosto a utilizzarle come trampolino di lancio per il proprio miglioramento.

Durante una delle domande poste dai partecipanti riguardo alla preferenza tra un giocatore talentuoso ma indisciplinato e uno meno talentuoso ma disciplinato, D’Aversa ha espresso un concetto fondamentale: “Tanti giocatori talentuosi non sono arrivati proprio per la disciplina. Chi è disciplinato arriva al massimo delle proprie possibilità.”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Bravo Mister!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa

Bene Roberto, sei una persona intelligente e capace di reagire ad un errore in maniera matura. Un abbraccio

Articoli correlati

L'ex allenatore del Lecce ha condiviso un messaggio social per dare un ultimo saluto al...
Il tecnico del Taranto Ezio Capuano ha dato la sua visione circa quanto accaduto una...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce