Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pongracic: “Falcone? Spero di rivederlo a giugno in Germania”

Il difensore giallorosso auspica la convocazione in nazionale per il suo compagno di reparto

marin pongracic

Wladimiro è una sicurezza per me  è tra i primi tre portieri della Serie A. Mi auguro di poterci vedere anche a giugno durante l’europeo. Se lo meriterebbe”. E’ questo il commento a Dazn Talks, di Marin Pongracic, che sul tema Falcone ha avuto solo commenti positivi per il suo estremo difensore, che però in azzurro, in questo momento è chiuso dal altri protagonisti in questo momento, tra cui Donnarumma e Vicario che giocano oltre confine e da Meret del Napoli, i portieri dovrebbero essere questi tre, ma c’è un finale di campionato per provare a convincere Luciano Spalletti ad affidare a Falcone la maglia numero 22 dell’Italia per il prossimo campionato europeo.

All’intervista, postata su Instagram ha risposto il portiere giallorosso, con un commento affettuoso: “my wall” riferito dal difensore croato.

Pongracic ha parlato dell’ambiente: “Qui a Lecce mi sento molto amato, abbiamo dei tifosi incredibili, appassionati, ed è bellissimo giocare così. Sinora la nostra stagione è stata buona, è tutto nelle nostre mani, siamo contenti di avere 32 punti e rimangono sei partite, decideremo noi quale sarà la nostra strada. In alcune partite potevamo ottenere di più, ma il calcio è così, a volte sei fortunato, a volte no”.

La maglia giallorossa ha permesso il ritorno in Nazionale. Pongracic racconta parlando dei suoi miti: “Quando sono arrivato qui mister e direttore mi hanno detto che mi avrebbero aiutato ad andare in nazionale. L’anno scorso ho giocato poco perché sono stato infortunato, quest’anno sto giocando tanto e sono convocato, per me è una cosa bellissima. I miei giocatori preferiti? Messi e Ibrahimovic nel periodo in cui giocavo da attaccante o centrocampista, sino a 14 anni, ma anche Ronaldinho e Zidane. Ibra l’ho conosciuto di recente, è molto umile, abbiamo fatto una foto insieme. Nel mio ruolo direi Virgil Van Dijk (difensore olandese del Liverpool, ndr), per me è incredibile”

Il centrale poi spazia: “Chi è il più simpatico? BerishaRamadani ma anche Sansone e KrstovicBlin è il più serio, ma non troppo. Giocare con Baschirotto? Bellissimo, c’è connessione tra di noi, abbiamo fatto anche tante partite buone e fuori dal campo siamo amici. La partita più emozionante? L’anno scorso quella di Monza, dove ottenemmo la salvezza, anche se io non giocavo per infortunio. Falcone parò un rigore, Colombo lo segnò e centrammo l’obiettivo. Ora? Il primo, la salvezza. Abbiamo fatto tanto per arrivare sin qui. Poi, spero di essere convocato all’Europeo e di fare qualcosa con la Croazia“.

In conclusione, Marin gioca a fare il tour operator del Salento: “Le spiagge preferite nel Salento? Tante, io sono uno che gira molto. Il mio posto preferito è Baia dei Turchi, vicino Otranto, ma anche Porto CesareoLeucaPorto Miggiano, tutto il Salento e la Puglia sono bellissimi, oltre che, naturalmente, anche Lecce città. In Europa? Le spiagge più belle che ho visto sono nella parte Ovest di Creta e nel Sud del Portogallo, ad Algarve”.

Qui le parole di Wladimiro Falcone durante Ora Lecce su Antenna Sud

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

È un giocatore del Lecce pertanto non verrà mai convocato.

Luca
Luca
11 giorni fa

Uno dei 3 migliori difensori che il lecce abbia mai avuto. Spettacolo!
Forza Lecce💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Impossibile! l’Italia a Donnarruma, Vicario, Meret, Carnesecchi, Perin. Per Spaletti Falcone e in quinto o sesto portiere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Non fa parte delle strisciate altrimenti lo vedevi 😂

migliavacca
migliavacca
12 giorni fa

salernitano incontra barese:” ciao caro spero di reincontrarti l’anno prossimo”.barese:” non ne sono cosi sicuro ”

vikingo
vikingo
12 giorni fa
Reply to  migliavacca

……fanno il derby della puzza di pesce

Luca
Luca
11 giorni fa
Reply to  migliavacca

Ce bole bbessa? Barzelletta?
Sorte noscia

Articoli correlati

lecce monza
La salvezza è dietro l'angolo: D'Aversa e Gotti meglio di Baroni...
Il 1 maggio 2005 si giocò una delle partite più memorabili del Lecce allenato dal boemo...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce