Il giorno di presentazione delle nuove maglie del Lecce ĆØ iniziato con il video di presentazione pubblicato in mattinata. Introdotto da “Vivere“, brano del leggendario Tito Schipa, il cortometraggio segue il viaggio di una giovane coppia per il Salento, mostrandone le zone più belle, dalla litoranea adriatica alle bellezze del centro storico, con il rosone di Santa Croce e la vista dal campanile del Duomo passando per Otranto e Roca Vecchia. Il punto d’arrivo ĆØ Melpignano, in Piazza San Giorgio, dove un gruppo di bambini, come una volta, gioca a calcio in strada indossando le nuove maglie. A far riprendere il gioco ĆØ il presidente Saverio Sticchi Damiani. Le “vecchie maniere” sono poi riprese in conclusione del video con uno dei cori della Curva Nord. Video emozionante, riuscito bene e lanciato bene, con un messaggio chiaro identitario che resta ben fisso: il Lecce ĆØ la squadra del Salento.
L’identitĆ territoriale vista chiaramente nel video lascia più spazio all’innovazione nella scelta delle nuove maglie. La giallorossa ĆØ insolitamente molto più corredata di blu navy, colore ormai consuetudine dei pantaloncini che si vede anche sui calzettoni. La modernitĆ si vede nei dettagli in rilievo che danno movimento al kit, ma l’interruzione delle righe per dar spazio agli sponsor e, sulle maniche, ai loghi M908, ĆØ (al momento) rimandata. Il nero in bordature e font sulla seconda muta bianca ĆØ un’altra novitĆ accompagnata al ritorno del pixelato (giĆ utilizzato nel 2020/2021) questa volta però su fianchi e pantaloncini.
L’azzardo dell’US Lecce si ĆØ concretizzato nella maglia dove si ĆØ cercato di far convivere modernitĆ e celebrazione degli elementi territoriali del Salento come ormai accade ogni anno da quando la societĆ ha deciso di lanciare il progetto M908 (qui le iniziative precedenti, dalla pietra leccese agli skyline).
L’accostamento tra il blu e l’arancione (colore del main sponsor Deghi) ĆØ un totale inedito per il Lecce. La muta, con lo scudetto interamente arancione a differenza del logo classico sulla prima e delle strisce giallorosse tenuta sulla seconda, presenta al centro l’immagine satellitare del Salento decisamente più in rilievo rispetto alle linee degli altri due kit. In attesa della vista dal vivo (con font arancione) la novitĆ ĆØ stata ben accolta da tifosi e futuri collezionisti.
In ogni caso, e non ĆØ retorica, la maglia del Lecce emoziona sempre (qui il nostro commento dopo il lancio delle maglia 2023/2024). Saranno i futuri successi sul campo a rendere forse vano ogni giudizio estetico per far posto a ricordi e successi legati alle divise. Dopotutto, chi ricorda delle maglie bellissime in annate fallimentari?





















Gli abbonamenti nn ti fanno salvare. . Questa societĆ nn ĆØ all’ altezza per la piazza che ha… acquisti al risparmio per una serie A da retrocessione diretta…a loro interessa fare plusvalenze e che i fessi si abbonano..poi comprano qualche scappato di casa e tutti sono contenti
Più cambi nickname per delirare, più ardi dall’invidia, più ci rendi felici! Hai le ore contate però, e pagherai per ogni tua boiata! Sarai segnalato alla SocietĆ che tanto ami attaccare nell’anonimato, e poi vediamo se continuerai a fare il fenomeno nascosto dietro una tastiera! Nel frattempo, però, saperti sofferente per il tuo straziante complesso di inferioritĆ ci diverte non poco!!!
Va bene la maglia, ma qualche giocatore di alto livello ce lo vogliamo mettere dentro?
CURATE CIUCCIU BARESE!
Curate tie cacaturu, tene ragione, SocietĆ senza ambizioni
Più cambi nickname per delirare, più ardi dall’invidia, più ci rendi felici! Hai le ore contate però, e pagherai per ogni tua boiata! Sarai segnalato alla SocietĆ che tanto ami attaccare nell’anonimato, e poi vediamo se continuerai a fare il fenomeno nascosto dietro una tastiera! Nel frattempo, però, saperti sofferente per il tuo straziante complesso di inferioritĆ ci diverte non poco!
Per certi soggetti esiste solo una cura… Ciao amico mio. Forza Lecce.
Teni ragione, sono d’accordo anch’io
Non ti preoccupare, te lo mettiamo dentro noi quando vuoi… fake leccese. Forza Lecce, sempre, ovunque e comunque.