Berisha, personalità a Torino per dimostrare di saper stare in A

Il 20enne si è ben espresso nello 0-0 del Lecce in casa del Torino

lecce atalanta berisha

Esordio da titolare stagionale da incorniciare per Medon Berisha. Il 20enne si candida a un ruolo da protagonista nello scacchiere del Lecce al fine di proseguire la tradizione del lancio dei giovani in questo secondo corso da direttore tecnico di Pantaleo Corvino, proseguendo sulle orme tracciate da Joan Gonzalez e Patrick Dorgu. Berisha, 6 presenze per totali 204′ in Serie A l’anno scorso, ha celebrato a Torino la terza presenza dal primo minuto dopo gli schieramenti nello starting XI contro Atalanta e Napoli a salvezza acquisita.

Berisha è stato l’equilibratore del piano partita disegnato da Luca Gotti. Schierato sulla trequarti insieme a Morente e Rebic, ha impattato bene con il match gestendo palloni e prendendosi con personalità due tiri controllati però agevolmente da Milinkovic-Savic. L’ex Primavera, classe 2003, ha dimostrato di poter giocare in Serie A e la lucida prova di ieri, parsa una sorta di esame di maturità. convince anche gli ultimi scettici.

L’interpretazione da trequartista centrale con abilità di gestione oltre che di supporto ai giocatori offensivi palesa la grande variabilità delle mezzepunte a disposizione di Gotti. Berisha, in altre parole, recita diversamente il ruolo rispetto a Oudin, Rafia e, quando sarà pronto, Marchwinski. In partite contro centrocampi folti e fisici come quello del Torino, il lavoro di Berisha, veloce nelle decisioni palla al piede, può catalizzare occasioni offensive. Il Lecce spera nel lancio in orbita di un altro campione d’Italia Primavera con Federico Coppitelli.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
WP60
WP60
1 anno fa

Grande BERISCHA – Dite a Gotti che BURNETE È FORTISSIMO e che con COPPITELLI (Campione italiano e Capocannoniere della Primavera e Anche miglior giocatore del Torneo) ha tranquillamente giocato sulla fascia con Ottimi Risultati), perché tutti quelli proposti sino ad oggi sono risultati Improponibili), quindi spazio a BURNETE, al momento! Se poi il Presidente VOLESSE fare un pensierino a CANDREVA (USATO GARANTITO) Non sarebbe Male! Anzi, non Alzeremmo L’ ASTICELLA ….. ma Alzeremmo un PONTE !!! Fidati Presidente “DE UNU CASAPE”. 🟡🔴

Forza Lecce
Forza Lecce
1 anno fa

Grande 💛❤️

WP60
WP60
1 anno fa

“ ERA URA “ ….finalmente Gotti ti ha visto – ora non esci più 👏👏👏👏👏🔴🟡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza Lecceeeeeee vinci per noi 🔥💛🇦🇱

Cri
Cri
1 anno fa

Certo se al posto di Morente avessimo un Candreva…. Sticchi facci un regalino!!!

Solo Lecce Siempre
Solo Lecce Siempre
1 anno fa

Sentiremo parlare di Bersha, altra futura corposa plus valenza. Per me aveva una marcia in più già dalla Primavera.

Articoli correlati

Con la Roma ennesima prova positiva e potenzialmente da pareggio contro una big, ma ancora...
Le dichiarazioni di Marco Bleve, portiere della Carrarese e tifosissimo, nonché ex, del Lecce...
Il centrocampista albanese non sarà più un’arma del Lecce di Di Francesco...

Altre notizie