Gotti vs. Empoli, bilancio positivo per l’allenatore

L’allenatore veneto affronterà l’Empoli per la seconda volta da guida tecnica del Lecce

gotti

Bilancio che pende verso le vittorie nei precedenti tra Luca Gotti e l’Empoli. Ad oggi, il tecnico di Porto Viro conta 3 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte nelle partite contro gli azzurri toscani.

primi precedenti risalgono alla stagione 2008/2009, la prima di Gotti da primo allenatore pro al Treviso. 2-0 vincente all’andata (doppietta di Scaglia) per la squadra della Marca, poi sconfitta 2-1 dagli uomini di Silvio Baldini (Corvia-Flachi e risposta trevigiana di Quadrini) al ritorno. Gotti ritrovò l’Empoli a dicembre 2021, alla terza annata all’Udinese. Il Castellani fu però fatale: i padroni di casa s’imposero 3-1. Dopo l’illusorio vantaggio di Deulofeu, il tris Stojanovic-Bajrami-Pinamonti fece gioire Andreazzoli.

Nel 2022/2023, lo Spezia di Gotti batté l’Empoli di Paolo Zanetti al Picco all’esordio in Serie A (1-0, Nzola). Nel ritorno, prima dell’esonero subito dalla società ligure, il trainer oggi al Lecce pareggiò 2-2. Al Castellani la fuga spezzina con la doppietta di Verde fu vanificata da Cambiaghi e, al 94’, da Vignato. Nel 2023/2024, una vittoria decisiva nell’economia della salvezza poi portata a Lecce. La rete di Sansone, su “scippo” di Pierotti a Walukiewicz, valse l’1-0 salentino.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....
Il difensore portoghese parla dopo la partita contro la Juve Stabia...

Altre notizie