Lecce-Giampaolo: continuano i contatti. E il precedente con Corvino a Firenze…

L'allenatore è al momento in pole per la sostituzione di Luca Gotti

Il ruolino di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime cinque, più la sensazione di un gruppo scollato e nervoso, sono costati la panchina a Luca Gotti. Per la sua successione, si è già fatto il nome di Marco Giampaolo. L’allenatore nato a Bellinzona è fuori dai radar dall’esonero con la Sampdoria dell’ottobre 2022.

Nelle ultime ore, dopo l’idea trapelata, sono in corso ulteriori contatti per trovare l’intesa definitiva. Come riportato da Sky, il Lecce sta continuando a spingere su Giampaolo per affidare l’eredità di Luca Gotti. La scelta, storicamente, è in linea con le precedenti di Pantaleo Corvino. Giampaolo, come i suoi predecessori in A Rossi, Zeman, D’Aversa e Gotti, è un profilo alla ricerca di riscatto.

L’allenatore con passati anche, tra gli altri, in Milan e Torino, fu una tentazione di Corvino ai tempi della Fiorentina nell’estate del 2017. Giampaolo valorizzò la Sampdoria di Muriel, Skriniar, Schick e Bruno Fernandes, ma la tentazione durò poco a seguito della decisione del trainer di rinnovare con il Doria. Da lì, Corvino scelse Pioli. Sette anni dopo, il binomio Corvino-Giampaolo si potrebbe ripetere per cercare di salvare il Lecce.

Subscribe
Notificami
guest
146 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

Giampaolo é un altro perdente! forse l’unico che ha ccettato quei quattro soldi della società, non é un caso che é fermo da oltre due anni ed é noto per essere l’allenatore con più esoneri sul groppone in A ben OTTO!

Ggggg
Ggggg
1 anno fa

Andremo in b

Mino Cavalera
Mino Cavalera
1 anno fa

Il contesto attuale necessitava di scelte, che la società, non indenne da colpe, ha intuito ed é tempestivamente intervenuta. Imputo a Gotti il non aver trovato una quadra e di non aver conosciuto in fondo i giocatori, e di non aver dato impulso, spinta e grinta per ritrovare l’identità e lo spirito guerriero di sempre. Concludo dicendo che un allenatore come De Rossi di cui non conosco l’ingaggio potrebbe essere ideale per le battaglie che si dovranno effettuare. Al direttore dico che la storia positiva è importante ma bisogna guardare avanti, in un contesto che migliora sempre, e conservare 8/11 di squadra e prendere nuovi giocatori “alla pari” non è sufficiente. Forza Lecce, non molliamo!

WP60 wanjapisacane
WP60 wanjapisacane
1 anno fa

👎🏿GIAMPAOLO NO! SOLO ESONERI IN CARRIERA ED È VETUSTO!!!
Il Duo LUCARELLI / CONTICCHIO VA BENISSIMO X LA PIAZZA – Sono figli di questa Terra 👍🙏
Direttore metti fine a gli ERRORI QUEST’Anno – Grazie

Antonio Leccese a Bologna
Antonio Leccese a Bologna
1 anno fa

Purtroppo il migliore in questi casi è occupato (Nicola) . Forse Andreazzoli ha un’ esperienza che permetta di mettere apposto la testa dei giocatori che non sono sereni…. L’altra sera lo spettacolo Coulibaly -Rebic.. fa capire che lo spogliatoio non ha focalizzato l’obiettivo. Poi certo a Gennaio servono 4 rinforzi veri, altrimenti parliamo di nulla.

Luciano
Luciano
1 anno fa

Una squadra con i tifosi in silenzio è come un’auto senza ruote, quindi bisogna pur ascoltare la volontà e le considerazioni di migliaia di tifosi che seguono il calcio da decine e decine di anni. Corvino non è infallibile, le cantonate prese nella campagna acquisti lo dimostrano abbondantemente, dall’altra parte ci siamo noi tifosi che in migliaia diciamo NO ad un Giampaolo che, con 8 esoneri è ormai fuori dal calcio. E’ solo una questione di denaro? Allora basta chiudere gli occhi e assumere il primo che passa. Il LECCE non è il giocattolo privato della proprietà ma esiste in quanto c’è un pubblico che si identifica in quei colori e paga un abbonamento per assistere e partecipare alle sorti di qualcosa che non si esaurisce a fine partita. Oggi quei tifosi stanno dicendo NO a GIAMPAOLO, perchè credono in una salvezza del Lecce e ripartire con un perdente non è auspicabile.

Patrizioforse
Patrizioforse
1 anno fa

Chiamano allenatori chi accetta a condizione precarie viene ..vedremo di chi è la colpa se di gotti ho dei ragazzi

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

A questo punto, esonerato Gotti, ci voleva un nome che conosce la piazza, che potesse ricucire i var dissapori nello spogliatoio, nei tifosi, nella dirigenza… Insomma, tutto l’opposto di Giampaolo!

Pinco
Pinco
1 anno fa

Vorrei che nella conferenza stampa di oggi qualche giornalista non PREZZOLATO facesse qualche domanda scomoda al tanto decantato CORVO che da un po’ di tempo è sparito dai radar perché non sa cosa dire a proposito del disastro fatto nell’ultima campagna acquisti.

Pinco
Pinco
1 anno fa

Il gentleman gotti paga sue colpe solo al 20/30%. Il resto sono da addebitare a scelte scellerate di altri. A buon intenditor ….. Presidente prenda provvedimenti urgenti prima che sia troppo tardi e sempre a buon intenditor.

Articoli correlati

Le ultime dall'allenamento svolto quest'oggi dai giallorossi ad Acaya...
L'edizione odierna de l'Edicola del Sud ha notato il dato relativo all'andamento delle gare dei...
Tra rinnovi e avvicendamenti, ecco la situazione dei main sponsor nel massimo campionato italiano...

Altre notizie