Giampaolo ha ridato valore alle seconde linee del Lecce

Da Pierret, rientrato in campo, a Morente (a segno due volte): adesso è un altro organico

Buoni risultati, sì. Ma non soltanto. Marco Giampaolo ha anche saputo valorizzare l’intera rosa del Lecce, almeno fin qui.

“Il tecnico di Giulianova ha ridato entusiasmo alla truppa salentina, ripescando gli emarginati e dando loro minuti preziosi per dimostrare sul terreno di gioco le proprie qualità. E molti di questi ragazzi hanno risposto presente, confermando magari di non essere ancora dei campioni, ma sicuramente dei calciatori finiti in Serie A non per caso, pronti a dare una mano alla causa giallorossa, nell’impegnativa ricerca del record della terza salvezza consecutiva nella massima serie. In difesa, Jean ha fatto vedere di essere un centrale affidabile, utile in fase di costruzione. Dal canto suo Pierret, al rientro dopo i problemi fisici evidenziati negli ultimi tempi, ha svolto egregiamente il compito di centrale d’emergenza nella sfortunata sfida contro la Lazio. Pierotti, visto anche come terzino nel primo quarto d’ora del secondo tempo della stessa partita con i biancocelesti, ha evidenziato doti di sacrificio che pochi gli riconoscevano. Helgason è tornato utile quando chiamato in causa (come a Venezia). E poi Tete Morente: lo spagnolo schierato a sinistra si è dimostrato utilissimo nelle due fasi, segnando anche due gol in due gare contro Monza e Lazio”, scrive Michele Tossani sul Nuovo Quotidiano di Puglia.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mettici i primavera!
Esposito è un buon difensore!
Gli fai guardare un po’ di partite, lo carichi a molla, lo catechizzi e lo responsabilizzi dopo di che tocca a lui! Lo fanno negli altri paesi dove non ci sono tutte ste chiacchiere, facciamolo a Lecce!
Ma Corfitzen? Se gioca Dorgu e Berisha può giocare anche lui!

Violator
Violator
1 anno fa

Sono tutti titolari
Abbiamo bisogno di tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non è che ha ridato valore … È che non ha più giocatori .. rotto Gaspar gli è toccato mettere Gaby , espulso Guilbert gli tocca mettere pierotti dietro..pierret in difesa l avrebbe anche evitato ma non aveva alternative..la rosa quella è…mettici 4-5 infortuni e finito di inventare

Uk 🇬🇧 yellow red
Uk 🇬🇧 yellow red
1 anno fa

Doesn’t make sense

Articoli correlati

L'analisi dei giallorossi con il centrocampista albanese in campo...

Altre notizie