L’angolo del sorpasso non c’era: clamoroso fuorigioco non ravvisato

L'episodio che ha portato al gol di Luperto nasce da una svista arbitrale.

Errore abbastanza grossolano nella partita vinta, meritatamente, dal Cagliari contro il Lecce. La svolta sul punto di vista del punteggio che, ripetiamo, non cancella gli errori dei salentini sconfitti nello scontro diretto anche per i meriti dell’undici di Nicola, ĆØ preceduta da una disattenzione della squadra arbitrale comandata da Juan Luca Sacchi, con Perrotti-Dei Giudici assistenti e la coppia Serra-Mazzoleni al Var.

Il gol del 2-1 del Cagliari nasce da una falla abbastanza grave della lettura arbitrale. Il calcio d’angolo su cui Luperto firma il vantaggio rossoblù segue ad una punizione di Marin, battuta al 63′ sul secondo palo in cui Deiola parte visibilmente al di lĆ  della linea dei difensori del Lecce. Il centrocampista centrale tocca di testa verso la mischia e Jean che spinge il pallone dietro la linea di fondo. Il secondo assistente Dei Giudici lascia correre e dalla sala Var, per ragioni su cui si dovrĆ  approfondire soprattutto in epoca di fuorigioco automatico, non si interviene (come da regolamento si può operare la rettifica solo su gol). Resta l’errore grave del secondo assistente. Ā L’episodio pesa nell’economia del match anche se l’altro uno-due, quello del 3-1 e 4-1, arriva con il Lecce in dieci dopo l’espulsione di Rebic.

Subscribe
Notificami
guest
29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pane prestatu
Oggi a mie craj a tie
Cullu cagliari su’ anni ca ĆØ cusine

Sagiannu
Sagiannu
1 anno fa

SARTU MINZIPPA ……gennaio sta finendo…… la serie A se ne va…… fammi meno il filosofo ….. la squadra devi rinforzar……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nu scassati la m….sempre cu l albitri nu mbalimu puntu..i giocatori boni la vinduti a cattati pusciaturi….

Sergio
Sergio
1 anno fa

Tomba di Riva

Sergio
Sergio
1 anno fa

Da tifoso del Cagliari conservo la bella immagine dei tifosi leccesi e cagliaritani uniti di fronte alla toma di Riva. Grande gesto. La partita ĆØ un’altra storia: i tre punti servivano al Cagliari quanto al Lecce. Questa volta li abbiamo presi noi.
Forza Lecce

Last edited 1 anno fa by Sergio
DONATO
DONATO
1 anno fa

certo che tutti i giornali leccesi e giornalisti tv siete una massa di lecchini capaci di trovare tante di quelle scuse che a leggerle diventano vomitevoli… il Lecce ĆØ tecnicamente e qualitativamente tra le peggiori della serie A italiana. l’organico ĆØ da serie C da inizio campionato era evidente che ci siamo indeboliti senza se senza ma, il mercato di gennaio ĆØ quasi terminato potevamo avere un vantaggio anticipando gli acquisti e invece “bella ci dormi” almeno si poteva provare a vincere con genova, ecc. ecc. US LECCE DEVI COMPRARE, COMPRARE, COMPRARE.

Geronimo
Geronimo
1 anno fa
Reply to  DONATO

Ma tu vai a tifare altro…..nu si obbligatu cu tifi lecce…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E posso dire di avere anche qualche dubbio sulla chiamata var per l’espulsione di Rebic? L’arbitro era perfettamente posizionato e ha visto l’azione in diretta, valutandola in un modo. Che senso ha, in questo caso, la chiamata var? Non ĆØ un’azione che non ha visto

Gigi
Gigi
1 anno fa

E se aveva visto cosƬ bene perchĆ© l’ha espulso dopo che ĆØ stato richiamato al VAR? E’ del tutto evidente che in diretta l’arbitro non aveva visto proprio nulla. Il VAR esiste proprio per questo e non solo per valutare i fuorigioco e i rigori. Piuttosto la follia l’ha commessa Rebic, che andrebbe sanzionato con una bella multa anche dalla societĆ 

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Infatti lml

Cri
Cri
1 anno fa

Fatto sta che loro con i cambi mettendo giocatori buoni l’hanno ribaltata e vinta, noi con i cambi l’abbiamo persa, ditelo al Corvo!!! Che quest’anno nu nda mmestuta una!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rammollito prendete esempio
Dai calciatori del Napoli buoni
Giocatori ma sputano
L’anima i campo

Articoli correlati

Il doppio ex presenta la sfida: "Di Francesco ha dato lo spirito giusto alla squadra,...
AvrĆ  poco tempo per recuperare tutte le energie fisiche e mentali la Roma di Gasperini,...

Altre notizie