Primavera, Agrimi al 90′ fa continuare il momento d’oro del Lecce

I giovani giallorossi superano 3-2 il Cesena dopo aver subito la rimonta dall'iniziale 2-0 al 2-2

Gara pazza al Deghi Center in cui il Lecce continua a vincere. I tre punti giungono in un modo inaspettato, dopo una rimonta subita al 41′ della ripresa e ribaltata ancora dal guizzo del salentino Agrimi. La striscia di vittorie di Lecce continua e a farne le spese è un buon Cesena. Ai romagnoli resta il merito di esser riusciti a rimettere in piedi la partita.

Il Lecce costruisce azioni con continuità mantenendo il pallino del match e passa già al 16′. Delle Monache mette bene in area un corner per Pacia, che, di testa, insacca. Il Cesena resta attendista e al 26′ incassa il 2-0. Bertolucci torna a segnare e lo fa anch’egli di testa su servizio di Gorter. Delle Monache gioca una grande partita e il Lecce cerca il tris già nel primo tempo. I romagnoli si fanno vedere prima della pausa con il tiro centrale di Coveri bloccato da Rafaila.

Campedelli cambia un attaccante (dentro Perini per Papa Wade) e inizia incassando la parata di Rafaila sul tentativo di Coveri. Lo stesso Coveri chiude un periodo di superiorità ospite con un tiro da lontano fuori dallo specchio. Al 64′ è la volta del palo di Perini, che manca il bersaglio grosso. Campedelli continua con i cambi e alla fine il gol arriva. Al 73′, Ubani tocca di mano: calcio di rigore segnato da Coveri, che spiazza Rafaila. La rete accende ancor di più i bianconeri,  Scurto prova le contromosse inserendo Kodor, Mboko e Agrimi, che sarà poi l’uomo partita. Il Cesena giunge al pari al minuto 86 e avvia un finale incredibile. Cross di Coveri sporcato da Pejazic, Zamagni stoppa e batte Rafaila.

Al 90′ il Lecce va avanti irrimediabilmente. Mischia in area, palla vagante raccolta da Agrimi e rete del 3-2 che fa esultare i presenti a San Pietro in Lama. Agrimi esce dal campo negli attimi finali per far posto a Russo (da capire la scelta di Scurto) e i giallorossi vincono ancora.

Il tabellino

Lecce-Cesena 3-2

Lecce: Rafaila, Esposito ©, Gorter, Winkelmann (44’ st Regetas), Kovac, Delle Monache (30’ st Mboko), Pacia, Ubani, Pejazic, Bertolucci (30’ st Kodor), Denis (30’ st Agrimi (50’ st Russo). A disposizione: Verdosci, Yilmaz, Lami, Zanotel, Basile, Muya. Allenatore: Giuseppe Scurto

Cesena: Montalti, Campedelli, Valentini ©, Ghinelli (30’ st Zamagni D.), Tampieri (17’ st Castorri), Coveri, Arpino (17’ st Tosku), Domeniconi, Manetti (22’ st Ronchetti), Gallea, Wade (1’ st Perini). A disposizione: Gianfanti, Mattioli, Zamagni T., Lontani, Dolce. Allenatore: Nicola Campedelli

Marcatori: 15’ pt Pacia, 26’ pt Bertolucci, 28’ st Coveri (rig.), 41’ st Zamagni D., 45’ st Agrimi
Ammoniti: 9’ st Manetti, 43’ st Domeniconi, 51’ st Valentini
Recupero: 2’ pt – 6’ st

Arbitro: Ciro Aldi della sez. di Lanciano
Assistenti: Michele Colavito della sez. di Bari – Marco Colaianni della sez. di Bari

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I primi avversari di Di Francesco cercheranno di sorprendere già dalla prima di Coppa Italia...
E' emergenza centrali in casa giallorossa, per questo il mercato sta accelerando in questa direzione...
stadio via del mare
Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno...

Altre notizie