Gara pazza al Deghi Center in cui il Lecce continua a vincere. I tre punti giungono in un modo inaspettato, dopo una rimonta subita al 41′ della ripresa e ribaltata ancora dal guizzo del salentino Agrimi. La striscia di vittorie di Lecce continua e a farne le spese è un buon Cesena. Ai romagnoli resta il merito di esser riusciti a rimettere in piedi la partita.
Il Lecce costruisce azioni con continuità mantenendo il pallino del match e passa già al 16′. Delle Monache mette bene in area un corner per Pacia, che, di testa, insacca. Il Cesena resta attendista e al 26′ incassa il 2-0. Bertolucci torna a segnare e lo fa anch’egli di testa su servizio di Gorter. Delle Monache gioca una grande partita e il Lecce cerca il tris già nel primo tempo. I romagnoli si fanno vedere prima della pausa con il tiro centrale di Coveri bloccato da Rafaila.
Campedelli cambia un attaccante (dentro Perini per Papa Wade) e inizia incassando la parata di Rafaila sul tentativo di Coveri. Lo stesso Coveri chiude un periodo di superiorità ospite con un tiro da lontano fuori dallo specchio. Al 64′ è la volta del palo di Perini, che manca il bersaglio grosso. Campedelli continua con i cambi e alla fine il gol arriva. Al 73′, Ubani tocca di mano: calcio di rigore segnato da Coveri, che spiazza Rafaila. La rete accende ancor di più i bianconeri, Scurto prova le contromosse inserendo Kodor, Mboko e Agrimi, che sarà poi l’uomo partita. Il Cesena giunge al pari al minuto 86 e avvia un finale incredibile. Cross di Coveri sporcato da Pejazic, Zamagni stoppa e batte Rafaila.
Al 90′ il Lecce va avanti irrimediabilmente. Mischia in area, palla vagante raccolta da Agrimi e rete del 3-2 che fa esultare i presenti a San Pietro in Lama. Agrimi esce dal campo negli attimi finali per far posto a Russo (da capire la scelta di Scurto) e i giallorossi vincono ancora.
Il tabellino
Lecce-Cesena 3-2
Lecce: Rafaila, Esposito ©, Gorter, Winkelmann (44’ st Regetas), Kovac, Delle Monache (30’ st Mboko), Pacia, Ubani, Pejazic, Bertolucci (30’ st Kodor), Denis (30’ st Agrimi (50’ st Russo). A disposizione: Verdosci, Yilmaz, Lami, Zanotel, Basile, Muya. Allenatore: Giuseppe Scurto
Cesena: Montalti, Campedelli, Valentini ©, Ghinelli (30’ st Zamagni D.), Tampieri (17’ st Castorri), Coveri, Arpino (17’ st Tosku), Domeniconi, Manetti (22’ st Ronchetti), Gallea, Wade (1’ st Perini). A disposizione: Gianfanti, Mattioli, Zamagni T., Lontani, Dolce. Allenatore: Nicola Campedelli
Marcatori: 15’ pt Pacia, 26’ pt Bertolucci, 28’ st Coveri (rig.), 41’ st Zamagni D., 45’ st Agrimi
Ammoniti: 9’ st Manetti, 43’ st Domeniconi, 51’ st Valentini
Recupero: 2’ pt – 6’ st
Arbitro: Ciro Aldi della sez. di Lanciano
Assistenti: Michele Colavito della sez. di Bari – Marco Colaianni della sez. di Bari