Lecce-Torino: la probabile formazione di CalcioLecce.it

Ultima partita in casa per i giallorossi, condannati a vincere per sperare di poter raggiungere la salvezza

L’ultima spiaggia per il Lecce. Sbagliare la gara contro il Torino, anche alla luce degli impegni in contemporanea di Empoli (a Monza) e Venezia (a Cagliari), potrebbe concretamente voler dire salutare il sogno della terza salvezza consecutiva. Marco Giampaolo ha ben focalizzato il momento e nella conferenza stampa del pregara ha descritto così il match: “Una partita cruciale. Le emozioni e le tensioni devono essere gestite, con il buon senso e il raziocinio, con delle riflessioni che devi far passare alla squadra il concetto che nonostante il cammino difficile, nonostante la situazione attuale di classifica, la squadra arriva da prestazioni testa a testa, mai arrendevoli, che ci hanno visto sconfitti di misura. E’ una gara cruciale e la squadra anche nell’ultimissimo periodo ha dimostrato di stare bene e di giocarsi delle chance. Farò il possibile e l’impossibile per salvare il Lecce”.

L’ago della bilancia della fase difensiva è Kialonda Gaspar. L’angolano, toccato duro da Mosquera, si è allenato sempre in differenziato per la forte contusione alla spalla. In caso di defezione, toccherà a Tiago Gabriel, impiegato al Bentegodi e, sempre in corsa, contro la Juventus al posto di Jean. Guilbert è favorito su Danilo Veiga, almeno dall’inizio, sulla corsia destra.

Più carte da giocare sono presenti a centrocampo. Con Coulibaly, l’elemento più in forma e probabilmente riproposto da finto trequartista, due tra Pierret, Kaba, più lo stesso Coulibaly in caso di presenza di Helgason dal 1′, Berisha e Ramadani, giocheranno da schermo. Sulla fascia destra la sostanza di Pierotti sarà alternata con la velocità di N’Dri. Da capire chi partirà dall’inizio e chi subentrerà. A sinistra più concreto il disequilibrio di probabilità per Morente su Karlsson. In attacco Krstovic cerca il gol numero 12.

La probabile formazione (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Tiago Gabriel, Baschirotto, Gallo; Pierret, Kaba; N’Dri, Coulibaly, Morente; Krstovic. All. Giampaolo

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie